Vai al contenuto

Shenmue HD Remake: trapela un video del gioco cancellato da SEGA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#46
_Renegade_

_Renegade_
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 348

Almeno qualcuno apprezza senza troppe storie quel che dovrebbe e senza le strane teorie "Sono un fan e proprio per questo non ho comprato questa remastered perché è un lavoro infimo!" :D

Orsù, sappiamo benissimo che chi ne è veramente appassionato lo gioca senza il minimo problema, anzi dovrebbe essere contento di trovarselo più o meno uguale al prezzo di 30 euro.

DUE titoli come Shenmue 1 e 2... Poi magari chi si lamenta va invece a spendere 20 euro per la remaster del primo Onimusha (titolo da 6 ore) o 10/15 euro per quella di Castlevania Sotn e Rob... (Che si trova spesso e volentieri a 2 euro sullo store psvita).

Mero paragone di soldi ma tant'è.


si ma infatti come dicevo in un altro commento, anche questa veste grafica mi fa fare un tuffo nel passato e ahimé sono un tipo parecchio nostalgico... ma soprattutto in non sono stato mai fan della serie perché non l'avevo mai giocato in vita mia! però sapevo delle meccaniche di gioco e della grafica e me lo sto godendo tantissimo per come è, non mi faccio pippe mentali su come poteva essere

per cui sono contento io che me lo sto godendo come un bambino :smile-16:

#47
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Perchè strane teorie?
Io sono un fan, ma se devo rigiocarlo uguale, perchè non dovrei preferire l'originale? Su Dreamcast ho sia la versione Europea che la Jap. E ho anche la vecchia remastered di ShenMue 2 per Xbox. Spiegami per quale motivo dovrei acquistare nuovamente lo stesso gioco!
A me sarebbe bastata la presenza dei sottotitoli in italiano per giustificarne l'acquisto, ma Sega ha voluto trarre il massimo profitto con il minimo sforzo...

Perché ormai sono passati 18 anni? Il dreamcast era una console di nicchia, shenmue ha venduto poco sia per quel motivo che perché era lui stesso ad esser ancor più di nicchia, considerato il tipo di gioco.

Quindi i """fan""" possessori della versione originale dreamcast (avete tutti il dreamcast ancora collegato alla tv? Con la presa scart magari) dopo questo lasso di tempo potrebbero anche avere piacere a rigiocarselo anche uguale e per me è stato così. Chi invece non l'ha giocato ora ne ha la possibilità. Parlo al singolare ma mi riferisco ad entrambi i titoli.

Come detto altrove, potevano tiralo un attimo a lucido (texture) e sistemare meglio qualche bug, ma per il resto stiamo parlando di un prodotto di 30 euro al lancio... Da fan non ci ho pensato mezza volta per decidere se prenderlo o meno.

E poi il mondo funziona comunque cosi: di chi chiede a gran voce una remaster/remake, chissà quanti lo avrebbero preso subito...

E ve lo dico io quale sarebbe stata la frase pronunciata da almeno l'80% di queste persone: "OHHHHH FINALMWNTE! BRAVA SEGA! Però 50-60 euro sono troppi, aspetto 3 mesi che scenda di prezzo...

...
Sega: "Grazie, consumatore."

Senza contare che in quel caso la lamentela sarebbe potuta diventare un semplice "Beh non hanno aggiunto l'italiano quindo scaffale schifo."

In sostanza, comunque: il gioco è quello. A Sega è costato poco riproporlo. Al consumatore costa poco comprarlo.
Volete giocarlo? Fatelo. Non volete? Pazienza. A Yu Suzuki non viene in tasca niente. A rimetterci è solo il bagaglio personale.

Modificata da Loxaerion, 17 October 2018 - 11:05 AM.


#48
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25391

Che non è quello che si vede da questo leak in ogni caso, è più una ritoccatina alle texture e a qualche assets che altro. Niente a che vedere con remake con i contro tipo Resident Evil Rebirth o Shadow of the Colossus.

Direi che non è il caso di giudicare un work in progress che non verrà mai completato.



#49
Tom Nook

Tom Nook
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 510

Perché ormai sono passati 18 anni? Il dreamcast era una console di nicchia, shenmue ha venduto poco sia per quel motivo che perché era lui stesso ad esser ancor più di nicchia, considerato il tipo di gioco.

E quindi?
Se parlo da estimatore del gioco e del Dreamcast significa che avevo la console e che ho amato il gioco. Di conseguenza quanto ha venduto non è una cosa che può intaccare il mio giudizio su questa produzione ludica.

Quindi i """fan""" possessori della versione originale dreamcast (avete tutti il dreamcast ancora collegato alla tv? Con la presa scart magari) dopo questo lasso di tempo potrebbero anche avere piacere a rigiocarselo anche uguale e per me è stato così.


Io per rigiocarlo uguale uso la console originale. Che ho collegata con cavo scart ad un televisore crt. Volendo posso anche giocarlo tramite emulatore se proprio dovessi provare l'impulso di giocarlo in versione portatile o su uno schermo moderno.

Come detto altrove, potevano tiralo un attimo a lucido (texture) e sistemare meglio qualche bug, ma per il resto stiamo parlando di un prodotto di 30 euro al lancio... Da fan non ci ho pensato mezza volta per decidere se prenderlo o meno.


30 euro non sono comunque pochi. E questa remastered è pessima. Poi se tu non hai un dreamcast e sulle ali della nostalgia senti la necessità di rigiocarlo puoi fare quello che vuoi, anche buttare questi 30 euro, ma non puoi pretendere che altri non critichino questa operazione commerciale.

Senza contare che in quel caso la lamentela sarebbe potuta diventare un semplice "Beh non hanno aggiunto l'italiano quindo scaffale schifo."

E questa sarebbe stata una osservazione più che legittima. Se vuoi vendere in un mercato devi localizzare il tuo prodotto nella lingua locale, altrimenti non puoi lamentarti per le scarse vendite.

Volete giocarlo? Fatelo. Non volete? Pazienza. A Yu Suzuki non viene in tasca niente. A rimetterci è solo il bagaglio personale.


E quale bagaglio dovrebbe rimetterci chi ha già giocato il gioco? Il tuo discorso ha senso se lo rivolgi a chi non ha mai giocato a Shenmue, ma sin dall'inizio tu ti sei rivolto ai fan del gioco...


#50
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

E quindi?
Se parlo da estimatore del gioco e del Dreamcast significa che avevo la console e che ho amato il gioco. Di conseguenza quanto ha venduto non è una cosa che può intaccare il mio giudizio su questa produzione ludica.



Io per rigiocarlo uguale uso la console originale. Che ho collegata con cavo scart ad un televisore crt. Volendo posso anche giocarlo tramite emulatore se proprio dovessi provare l'impulso di giocarlo in versione portatile o su uno schermo moderno.



30 euro non sono comunque pochi. E questa remastered è pessima. Poi se tu non hai un dreamcast e sulle ali della nostalgia senti la necessità di rigiocarlo puoi fare quello che vuoi, anche buttare questi 30 euro, ma non puoi pretendere che altri non critichino questa operazione commerciale.


E questa sarebbe stata una osservazione più che legittima. Se vuoi vendere in un mercato devi localizzare il tuo prodotto nella lingua locale, altrimenti non puoi lamentarti per le scarse vendite.



E quale bagaglio dovrebbe rimetterci chi ha già giocato il gioco? Il tuo discorso ha senso se lo rivolgi a chi non ha mai giocato a Shenmue, ma sin dall'inizio tu ti sei rivolto ai fan del gioco...

Se 30 euro sono troppi per il porting hd di due giochi di questa mole, allora 20 euro sono decisamente troppi per gli altri due giochi che avevo citato in precedenza come esempi recenti... Voglio dire, criticarne il prezzo dovrebbe innescare una serie di critiche a catena per arrivare, alla fine, a dire che 70 euro di base sono troppi per un gioco nuovo qualsiasi.

Non capisco bene dove stiamo andando a parare ma alla fine conta questo:

Io da fan sono stato molto felice di rigiocarlo alla stessa maniera dell'originale (comunque Hd non roba da crt che avrà pur il suo valore aggiunto ma su altri tipi di giochi). Ancora più potendolo prendere in versione retail.

#51
RyoxHazuki

RyoxHazuki
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 728

secondo me il miglior modo di giocare a questo gioco è iniziare col giusto approccio: bisogna capire che ci si sta aprendo ad un'esperienza, non si sta facendo una "partita"
detto questo, sono sempre più contento del mio acquisto.. mi dispiace che il destino del gioco sia stato legato alla sua console, ma possiamo vedere shenmue come l'eredità che il dreamcast ci ha lasciato

https://shenmueitali...volta-a-shenmue <3 esatto. L'approccio e' la cosa principale per questo gioco, oggi come lo era 20 anni fa!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo