Vai al contenuto

Shenmue HD Remake: trapela un video del gioco cancellato da SEGA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#16
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti

L'unica cosa che e cambiata dal gioco originale e stato l'inserimento del 16:9 e della risoluzione upscalata, guardiamo da dove vuoi, ma per me questo e un remaster e non un remake, altrimenti il lavoro e ancora peggiore, visto che lato gameplay non e cambiato nulla, pure il framerate e rimasto invariato. Detto questo, se un gioco cambia esclusivamente sul lato tecnico, non trovo del tutto sbagliato il fatto di mettere in evidenza la qualitá di questo, ovvio, essendo un titolo uscito molte generazioni fa per i nuovi arrivati sarebbe stato bello trasmettere anche la qualitá (inalterata) della storia, personaggi e del mondo in sé, ma il fatto resta, che per chi e interessato puó benissimo leggersi la recensione della versione Dreamcast, perché appunto, quella parte non e stata toccata.
Per informazione, la definizione di Remaster e Remake:
https://en.wikipedia...deo_game_remake
https://en.wikipedia...ter#Video_games


ti chiedo..secondo te i recensori o comunque i mezzi di comunicazione usano due pesi e due misure per quanto riguarda i diversi aspetti di un gioco? solo io noto che giocabilita'/immersione cadono spesso in secondo piano rispetto all'aspetto tecnico?
una volta non era cosi' ..una volta se il gioco non divertiva era da accantonare, ora il gioco deve puntare ad essere cinematografico e con distruzione della bravura del player. non so che pensi. ma a mio avviso se avessero dato un po' piu' peso sul valore storico dei due Shenmue, la gente per quanto facilmente si fa influenzare, li avrebbe presi ad occhi chiusi. con tutto il rispetto ma le varie raccolte di crash o spyro etc non dicono nulla a livello storico per me. non hanno creato nulla (mi aspetto 20 spolliciate verse ora). Shenmue ha creato un genere. poi si e' evoluto. ma senza questo titolo...

#17
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

ti chiedo..secondo te i recensori o comunque i mezzi di comunicazione usano due pesi e due misure per quanto riguarda i diversi aspetti di un gioco? solo io noto che giocabilita'/immersione cadono spesso in secondo piano rispetto all'aspetto tecnico?
una volta non era cosi' ..una volta se il gioco non divertiva era da accantonare, ora il gioco deve puntare ad essere cinematografico e con distruzione della bravura del player. non so che pensi. ma a mio avviso se avessero dato un po' piu' peso sul valore storico dei due Shenmue, la gente per quanto facilmente si fa influenzare, li avrebbe presi ad occhi chiusi. con tutto il rispetto ma le varie raccolte di crash o spyro etc non dicono nulla a livello storico per me. non hanno creato nulla (mi aspetto 20 spolliciate verse ora). Shenmue ha creato un genere. poi si e' evoluto. ma senza questo titolo...

Concordo con te sul fatto che il lato tecnico troppo spesso prenda il sopravvento sul resto in molte recensioni, io mi riferivo esclusivamente a Shenmue 1&2 HD.

#18
_Renegade_

_Renegade_
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 348

Commento da affiggere in home page dato che a me danno del fan(atico) perché difendo a spada tratta un gioco di 20 anni fa con grafica di una volta. Ma tu penso ti sia reso conto di come Suzuki sia riuscito a rendere ogni pixel del gioco vivo. Per me il miglior gioco creato in questa cosa

secondo me il miglior modo di giocare a questo gioco è iniziare col giusto approccio: bisogna capire che ci si sta aprendo ad un'esperienza, non si sta facendo una "partita"
detto questo, sono sempre più contento del mio acquisto.. mi dispiace che il destino del gioco sia stato legato alla sua console, ma possiamo vedere shenmue come l'eredità che il dreamcast ci ha lasciato

#19
Tom Nook

Tom Nook
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 510

È sega.. Non Suzuki ahinoi... E se noi fan non avessimo bombardato sega di tweet manco quello avremmo avuto

Io sono un fan, eppure mi son ben guardato dal comprare questa porcata.
Avrei speso volentieri i miei soldi per un remake, oppure per avere i sottotitoli in Italiano, ma se devo giocare al vecchio gioco upscalato preferisco giocare l'originale su Dreamcast!


#20
Sun895

Sun895
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2395
Ho adorato alla follia Shenmue, ciononostante non si puó ripresentare dopo vent'anni un gioco tale e quale.
Il 2 aveva alcuni miglioramenti del gameplay che ad esempio permettevano di andare avanti nel tempo se il negozio era chiuso. Se venivano inseriti nel remake del 1 avrebbero già dato un grosso aiuto ai neofiti. Dal lato grafico poi non è stato fatto niente, una vergogna davvero considerato il lavoro che altri capolavori (crash, spyro...) hanno avuto.
Che occasione sprecata...

#21
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io sono un fan, eppure mi son ben guardato dal comprare questa porcata.
Avrei speso volentieri i miei soldi per un remake, oppure per avere i sottotitoli in Italiano, ma se devo giocare al vecchio gioco upscalato preferisco giocare l'originale su Dreamcast!


Io l'ho rigiocato su DC onestamente ma adesso prenderò l'edizione limitata appena uscita. Purtroppo sono un fan sfegatato e non posso farci nulla. Ma quello che non tollero è che altre "porcate" siano giustificate perché di altri autori o soprattutto altre case produttrici a cui si perdona l'imperdonabile

#22
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti

secondo me il miglior modo di giocare a questo gioco è iniziare col giusto approccio: bisogna capire che ci si sta aprendo ad un'esperienza, non si sta facendo una "partita"
detto questo, sono sempre più contento del mio acquisto.. mi dispiace che il destino del gioco sia stato legato alla sua console, ma possiamo vedere shenmue come l'eredità che il dreamcast ci ha lasciato


Il DC ci ha lasciato tanti di quei gioconi in sospeso che vorrei fossero ripresi ma purtroppo uscirono su una console malissimo reclamizzata. Scarsa possibilità di reperire i software in giro e quella maledetta idea di dire che erano i GD Rom.. Quando erano solo ISO a specchio e non serviva manco taroccare la console.. SEGA è stata la migliore pure a suicidarsi

#23
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti

Concordo con te sul fatto che il lato tecnico troppo spesso prenda il sopravvento sul resto in molte recensioni, io mi riferivo esclusivamente a Shenmue 1&2 HD.


Si ovvio. Ma guarda ad esempio i giochi di calcio. Ora si guarda se sono realistici o meno, io gioco ancora su pc a Super Sidekicks per neo geo fa te! O virtua striker! Mi divertono di più dei giochi di ora.

#24
Utente198452

Utente198452
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 101

Cancellano un remake per puntare su una remastered e vi chiedete anche perché?
Uno è un lavoro praticamente da zero, dispendioso dal punto di vista economico e rischioso dal punto di vista dei guadagni.
L 'altro è un lavoro facile, quasi a costo zero

sicuramente hai ragione, ma questo perchè le nuove generazioni neanche sanno cosa sia un dreamcast, figuarimoci shenmue... un titolo che ha avuto successo con 10 anni di ritardo...

#25
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti

sicuramente hai ragione, ma questo perchè le nuove generazioni neanche sanno cosa sia un dreamcast, figuarimoci shenmue... un titolo che ha avuto successo con 10 anni di ritardo...


purtroppo hai tremendamente ragione..io ebbi la fortuna di possedere il dreamcast dall'uscita e di essere un sega boy da quando ero piccino..il resto e' storia..

#26
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456
Sensazioni miste, con retrogusto agrodolce: ecco il sentimento dominante dopo aver scansionato l'inaspettato video di Digital Foundry.

Da un lato, come giocatore e fan, so che una sorta di "Shenmue Kiwami" (graficamente rifatto da zero, ma conservativo su tutto il resto) non mi avrebbe scaldato il cuore; l'avrebbe incenerito direttamente. O magari chissà, forse avrei sollevato subito il duro confronto con la direzione artistica dell'originale (qualcuno ha detto Shadow of the Colossus?), insomma, manca il quadro generale, quindi vai a sapere. Certo è che rivedere l'Albero - esapetevoiquale - o i vicoli di Yamanose con quel livello di dettaglio fa riflettere su quanto sarebbe potuto essere potente un remake di Shenmue rispetto alla comunque più che dignitosa remaster: anche il grande pubblico avrebbe reagito di sicuro più calorosamente dinanzi a un'operazione del genere.

Dall'altro, c'è l'indubitabile fatto che, per SEGA, Shenmue sembra bruciare ancora. Dare vita al sogno di Yu Suzuki è stato costoso e rischioso; anche farlo rinascere non sarebbe stato da meno: difficile biasimare la software house alla fin fine, soprattutto se si pensa all'entità dell'impegno (magari senza il coinvolgimento diretto di Suzuki) e ai possibili ricavi.

Tuttavia, apprezzo davvero molto - al contrario di quanto si pensava - che abbiano tentato e non solo accarezzato l'idea.

Modificata da Enrico Di Piramo, 15 October 2018 - 11:57 PM.


#27
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14492

Parlare di cosa ti trasmette come esperienza di gioco non lo ha fatto quasi nessuno. Ed un gioco può avere la grafica più bella del mondo ma se mi trasmette niente è scaffale a vita.
Questa NON è una remastered ma un remake. Differenza ce ne passa.

E' una remastered, non diciamo fesserie. Guarda Kiwami e Kiwami 2, poi ne riparliamo della differenza tra remake e remastered...
E francamente ci si deve soffermare sul lato tecnico in queste recensioni. Suvvia, non fate inutilmente i romantici. Una remaster si giudica per quello, non per il valore storico/sentimentale/artistico dell'opera originale...

Modificata da Zalera, 16 October 2018 - 03:52 AM.


#28
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti

E' una remastered, non diciamo fesserie. Guarda Kiwami e Kiwami 2, poi ne riparliamo della differenza tra remake e remastered...
E francamente ci si deve soffermare sul lato tecnico in queste recensioni. Suvvia, non fate inutilmente i romantici. Una remaster si giudica per quello, non per il valore storico/sentimentale/artistico dell'opera originale...


Non è essere romantico /sentimentali ma oggettivi. Shenmue ha aperto la strada a futuri capolavori. Non nascondiamoci dentro ad un dito. Ed andare a dire che non è così solo per via di un'uscita "monca" nel 2018 per me è voler essere forzatamente contro la storia come è realmente

#29
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

secondo me il miglior modo di giocare a questo gioco è iniziare col giusto approccio: bisogna capire che ci si sta aprendo ad un'esperienza, non si sta facendo una "partita"
detto questo, sono sempre più contento del mio acquisto.. mi dispiace che il destino del gioco sia stato legato alla sua console, ma possiamo vedere shenmue come l'eredità che il dreamcast ci ha lasciato

Almeno qualcuno apprezza senza troppe storie quel che dovrebbe e senza le strane teorie "Sono un fan e proprio per questo non ho comprato questa remastered perché è un lavoro infimo!" :D

Orsù, sappiamo benissimo che chi ne è veramente appassionato lo gioca senza il minimo problema, anzi dovrebbe essere contento di trovarselo più o meno uguale al prezzo di 30 euro.

DUE titoli come Shenmue 1 e 2... Poi magari chi si lamenta va invece a spendere 20 euro per la remaster del primo Onimusha (titolo da 6 ore) o 10/15 euro per quella di Castlevania Sotn e Rob... (Che si trova spesso e volentieri a 2 euro sullo store psvita).

Mero paragone di soldi ma tant'è.

#30
Utente198452

Utente198452
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 101

purtroppo hai tremendamente ragione..io ebbi la fortuna di possedere il dreamcast dall'uscita e di essere un sega boy da quando ero piccino..il resto e' storia..

purtroppo sega ha fatto tanti errori, dal saturn in poi....ha sempre puntato più sul mercato coin-op negli anni 90 che casalingo, conversioni di giochi frettolose o affidati a team esterni... proprio per lavorare totalmente su shenmue la sega affidò diverse sue conversioni famose come VF3 ad altre software house come genki ecc...se ricordi molti titolo arcade naomi e non solo sono stati portati su dreamcast non da sega, con porting mediocri o non come si aspettava.. lo stesso vf3 sega rally ecc... ma questo avveniva il buona parte anche con il saturn....poi la psx con la pirateria e dopo ps2 ha distrutto il dc definitivamente... sono pochi anni che la gente stà amando il Dreamcast....troppo tardi.

Modificata da Utente198452, 16 October 2018 - 01:18 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo