Vai al contenuto

Shenmue HD Remake: trapela un video del gioco cancellato da SEGA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189006
Secondo quanto riportato da Eurogamer.net e Digital Foundry, SEGA aveva in programma un remake di Shenmue prima di lanciare la raccolta Shenmue 1&2 HD Remaster. Il progetto è stato cancellato ma DF ha pubblicato un video che testimonia l'esistenza del progetto...
Leggi la news completa: Shenmue HD Remake: trapela un video del gioco cancellato da SEGA


#2
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Quando SEGA ancora si dava la zappa sui piedi... Ma il fatto della tiepida accoglienza è in parte dovuto anche alla stampa specializzata che invece di soffermarsi sull'aspetto della sceneggiatura e quanto questo titolo sia stato importante nella storia videoludica, si è semplicemente fermata alle texture e modelli poligonali su schermo.. Un po' banale.. Non ha chiesto sega 70 pezzi per comprare la raccolta dopotutto

#3
Ryo Hazuki™

Ryo Hazuki™
  • Gamer since 198X

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3825

Vabbè, mica si scopre oggi che alla Sega si siano bevuti il cervello già da parecchi anni, certamente il prodotto sarebbe stato più gradevole per i neofiti alla saga.



#4
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916
Cancellano un remake per puntare su una remastered e vi chiedete anche perché?
Uno è un lavoro praticamente da zero, dispendioso dal punto di vista economico e rischioso dal punto di vista dei guadagni.
L 'altro è un lavoro facile, quasi a costo zero

#5
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

Quando SEGA ancora si dava la zappa sui piedi... Ma il fatto della tiepida accoglienza è in parte dovuto anche alla stampa specializzata che invece di soffermarsi sull'aspetto della sceneggiatura e quanto questo titolo sia stato importante nella storia videoludica, si è semplicemente fermata alle texture e modelli poligonali su schermo.. Un po' banale.. Non ha chiesto sega 70 pezzi per comprare la raccolta dopotutto

Se rilasci una remaster di un gioco di indubbio valore, e ovvio che le texture ed i modelli poligonali diventino piú importanti, perché appunto, e l'unica cosa che (dovrebbe) cambiare, se non lo fa, e difficile giustificare l'acquisto.

#6
_Renegade_

_Renegade_
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 348
io ho appena concluso il primo capitolo e devo dire che mi sta piacendo da morire.. sinceramente anche la veste grafica non mi dispiace perché mi ha permesso di fare un bel tuffo nel passato... solo i comandi all'inizio ho trovato parecchio ostici

#7
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti

Se rilasci una remaster di un gioco di indubbio valore, e ovvio che le texture ed i modelli poligonali diventino piú importanti, perché appunto, e l'unica cosa che (dovrebbe) cambiare, se non lo fa, e difficile giustificare l'acquisto.


Parlare di cosa ti trasmette come esperienza di gioco non lo ha fatto quasi nessuno. Ed un gioco può avere la grafica più bella del mondo ma se mi trasmette niente è scaffale a vita.
Questa NON è una remastered ma un remake. Differenza ce ne passa.



#8
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti

io ho appena concluso il primo capitolo e devo dire che mi sta piacendo da morire.. sinceramente anche la veste grafica non mi dispiace perché mi ha permesso di fare un bel tuffo nel passato... solo i comandi all'inizio ho trovato parecchio ostici


Quindi gente che non si sofferma all aspetto grafico c'è. Che ne pensi dell'aspetto dell interazione ambientale? Ti sei immerso?

#9
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti

Cancellano un remake per puntare su una remastered e vi chiedete anche perché?
Uno è un lavoro praticamente da zero, dispendioso dal punto di vista economico e rischioso dal punto di vista dei guadagni.
L 'altro è un lavoro facile, quasi a costo zero


È sega.. Non Suzuki ahinoi... E se noi fan non avessimo bombardato sega di tweet manco quello avremmo avuto

#10
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti

Vabbè, mica si scopre oggi che alla Sega si siano bevuti il cervello già da parecchi anni, certamente il prodotto sarebbe stato più gradevole per i neofiti alla saga.


Si ma... Veramente oggigiorno o la grafica spacca i cestino.?

#11
_Renegade_

_Renegade_
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 348

Quindi gente che non si sofferma all aspetto grafico c'è. Che ne pensi dell'aspetto dell interazione ambientale? Ti sei immerso?

se mi sto immergendo? io ho capito che il modo migliore per giocare il titolo è viverlo come se io stesso fossi ryo...e porca miseria se mi sta piacendo.. ho appena iniziato il 2 capitolo e non vedo l'ora di scoprire ogni angolo di hong kong e sapere cosa mi aspetta!

Modificata da _Renegade_, 15 October 2018 - 03:59 PM.


#12
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789
Se Sega of America e Sega Japan non si fossero fatte la guerra tra di loro spendendo centinaia di milioni di dollari prima del Dreamcast, a quest'ora probabilmente avremo Shenmue 5 o 6 già da un pezzo.. Su Dreamcast 3.

#13
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti

se mi sto immergendo? io ho capito che il modo migliore per giocare il titolo è viverlo come se io stesso fossi ryo...e porca miseria se mi sta piacendo.. ho appena iniziato il 2 capitolo e non vedo l'ora di scoprire ogni angolo di hong kong e sapere cosa mi aspetta!


Commento da affiggere in home page dato che a me danno del fan(atico) perché difendo a spada tratta un gioco di 20 anni fa con grafica di una volta. Ma tu penso ti sia reso conto di come Suzuki sia riuscito a rendere ogni pixel del gioco vivo. Per me il miglior gioco creato in questa cosa

#14
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti

Se Sega of America e Sega Japan non si fossero fatte la guerra tra di loro spendendo centinaia di milioni di dollari prima del Dreamcast, a quest'ora probabilmente avremo Shenmue 5 o 6 già da un pezzo.. Su Dreamcast 3.


La discesa è cominciata prima del Dreamcast ahinoi.. Se penso al Saturn..

#15
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

Parlare di cosa ti trasmette come esperienza di gioco non lo ha fatto quasi nessuno. Ed un gioco può avere la grafica più bella del mondo ma se mi trasmette niente è scaffale a vita.
Questa NON è una remastered ma un remake. Differenza ce ne passa.

L'unica cosa che e cambiata dal gioco originale e stato l'inserimento del 16:9 e della risoluzione upscalata, guardiamo da dove vuoi, ma per me questo e un remaster e non un remake, altrimenti il lavoro e ancora peggiore, visto che lato gameplay non e cambiato nulla, pure il framerate e rimasto invariato. Detto questo, se un gioco cambia esclusivamente sul lato tecnico, non trovo del tutto sbagliato il fatto di mettere in evidenza la qualitá di questo, ovvio, essendo un titolo uscito molte generazioni fa per i nuovi arrivati sarebbe stato bello trasmettere anche la qualitá (inalterata) della storia, personaggi e del mondo in sé, ma il fatto resta, che per chi e interessato puó benissimo leggersi la recensione della versione Dreamcast, perché appunto, quella parte non e stata toccata.
Per informazione, la definizione di Remaster e Remake:
https://en.wikipedia...deo_game_remake
https://en.wikipedia...ter#Video_games




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo