Vai al contenuto

Shadow of the Tomb Raider e ROG Strix RTX 2080: alla caccia dei 60 fps in 4K


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38526
Shadow of the Tomb Raider e ROG Strix RTX 2080: alla caccia dei 60 fps in 4K
Abbiamo messo alla prova la nuova RTX 2080 con Shadow of the Tomb Raider, per capire quali impostazioni usare per raggiungere i 60 fps in 4K.
..
Leggi l'articolo completo: Shadow of the Tomb Raider e ROG Strix RTX 2080: alla caccia dei 60 fps in 4K



#2
Fra_Pan

Fra_Pan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 196
La nuova gen deve ancora uscire e giá non ne posso più di sentire 4k e 60fps

#3
gold digger

gold digger
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 375
Il 4k su pc e mostruoso. In termini di nitidezza, pulizia dell'immagine. A volte non serve nemmeno l'antialiansing. Migliora il dettaglio grafico di netto. Il suo punto di forza e anche il suo tallone d'acchille. Se da una parte migliora la qualità, mette in risalto tutti i diffetti e compromessi, se si abassano troppo i dettagli. Come x1x che fa girare i giochi in 4k, con i dettagli medio bassi. Serve per forza un harware potente per gestirlo al meglio.

#4
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776

Il 4k su pc e mostruoso. In termini di nitidezza, pulizia dell'immagine. A volte non serve nemmeno l'antialiansing. Migliora il dettaglio grafico di netto. Il suo punto di forza e anche il suo tallone d'acchille. Se da una parte migliora la qualità, mette in risalto tutti i diffetti e compromessi, se si abassano troppo i dettagli. Come x1x che fa girare i giochi in 4k, con i dettagli medio bassi. Serve per forza un harware potente per gestirlo al meglio.

Medio/bassi??? Magari medio/alti, il problema è che girano a 30fps al massimo...

#5
gold digger

gold digger
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 375

Medio/bassi??? Magari medio/alti, il problema è che girano a 30fps al massimo...

Non metto in dubbio che ci sono giochi più dettagliati o meno su console. il discorso e che se giochi in 4k nativo il gioco deve essere renderizzato al meglio . Altrimenti vedi tutti i difetti e le magagne.

#6
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776

Non metto in dubbio che ci sono giochi più dettagliati o meno su console. il discorso e che se giochi in 4k nativo il gioco deve essere renderizzato al meglio . Altrimenti vedi tutti i difetti e le magagne.

Si ma gran parte dei giochi su Xbox One X gira in 4K a livelli medio/alti (fonte digital foundry) quindi l'unico vero vantaggio di un PC potente sono i 60 o piu' fps, calcola che utilizzo una tv 4K e ti assicuro che tanti giochi su X sono uno spettacolo visivamente altro che magagne...

#7
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Si ma gran parte dei giochi su Xbox One X gira in 4K a livelli medio/alti (fonte digital foundry) quindi l'unico vero vantaggio di un PC potente sono i 60 o piu' fps, calcola che utilizzo una tv 4K e ti assicuro che tanti giochi su X sono uno spettacolo visivamente altro che magagne...

il medio-alto che citi riguarda solo texture e poco altro....le opzioni per aaa su pc sono generalmente una ventina, oltre al fatto che puoi applicare reshade per un effetto più realistico.....probabilmente con la prossima gen graficamente si eguaglieranno o quasi rispetto ad oggi (mentre su pc si punterà sul ray tracing)


Modificata da tovu, 02 November 2018 - 11:11 AM.


#8
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776

il medio-alto che citi riguarda solo texture e poco altro....le opzioni per aaa su pc sono generalmente una ventina, oltre al fatto che puoi applicare reshade per un effetto più realistico.....probabilmente con la prossima gen graficamente si eguaglieranno o quasi rispetto ad oggi (mentre su pc si punterà sul ray tracing)

Non metto in dubbio che su PC si possa arrivare a dei livelli di dettaglio e pulizia d'immagine impossibili per le console attuali ma parlare di magagne mi sembra esagerato prova a vedere Red Dead o Forza Horizon 4 su X in 4K HDR sono fantastici visivamente è un pc che ti da più di quel livello costerebbe 4 volte la One X.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

#9
gold digger

gold digger
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 375

Si ma gran parte dei giochi su Xbox One X gira in 4K a livelli medio/alti (fonte digital foundry) quindi l'unico vero vantaggio di un PC potente sono i 60 o piu' fps, calcola che utilizzo una tv 4K e ti assicuro che tanti giochi su X sono uno spettacolo visivamente altro che magagne...

Intanto! Ci sono molti dettagli che non si vedono su un video di youtube o foto.
Io parlo da pc gamer.E logioco chi gioca SOLO su console certe cose non sà e non le vede!
Cmq 30 fps per te sono uno spettacolo , per me e inaccettabile!

#10
gold digger

gold digger
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 375

Non metto in dubbio che su PC si possa arrivare a dei livelli di dettaglio e pulizia d'immagine impossibili per le console attuali ma parlare di magagne mi sembra esagerato prova a vedere Red Dead o Forza Horizon 4 su X in 4K HDR sono fantastici visivamente è un pc che ti da più di quel livello costerebbe 4 volte la One X.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Inutile spiegarti come funzionano le cose su pc a gente come te, con quella mentalità. Anche perchè le console non sono prodotti di fascia alta. Smettila di dire azzate!

#11
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Inutile spiegarti come funzionano le cose su pc a gente come te, con quella mentalità. Anche perchè le console non sono prodotti di fascia alta. Smettila di dire azzate!

 

 

Intanto! Ci sono molti dettagli che non si vedono su un video di youtube o foto.
Io parlo da pc gamer.E logioco chi gioca SOLO su console certe cose non sà e non le vede!
Cmq 30 fps per te sono uno spettacolo , per me e inaccettabile!

che ne dici, ci diamo una calmata? ;)



#12
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Intanto! Ci sono molti dettagli che non si vedono su un video di youtube o foto.
Io parlo da pc gamer.E logioco chi gioca SOLO su console certe cose non sà e non le vede!
Cmq 30 fps per te sono uno spettacolo , per me e inaccettabile!

 

 

Inutile spiegarti come funzionano le cose su pc a gente come te, con quella mentalità. Anche perchè le console non sono prodotti di fascia alta. Smettila di dire azzate!

 

puoi aver ragione ma passi automaticamente dalla parte del torto a far così ;) 

per favore non creiamo flame inutile rovinando le discussioni ed il clima qui



#13
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776

Inutile spiegarti come funzionano le cose su pc a gente come te, con quella mentalità. Anche perchè le console non sono prodotti di fascia alta. Smettila di dire azzate!

Complimenti, io dico quello che penso e se per te sono "azzate" ignorami e non rispondere e ti consiglio una bella camomilla doppia ;)

#14
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Non metto in dubbio che su PC si possa arrivare a dei livelli di dettaglio e pulizia d'immagine impossibili per le console attuali ma parlare di magagne mi sembra esagerato prova a vedere Red Dead o Forza Horizon 4 su X in 4K HDR sono fantastici visivamente è un pc che ti da più di quel livello costerebbe 4 volte la One X.

non sta in piedi il tuo discorso.....per giocare a 4k/30 fps con dettagli decenti non servono 1.600 € di gpu (calcolo solo la gpu visto che col pc ci fai di tutto, non solo giochicchiare), ne bastano 400 o giù di li.....che siano belli da vedere onestamente chissenefrega, per me una cosa a 30 fps è brutta da vedere sempre in movimento


Modificata da tovu, 25 November 2018 - 04:50 PM.


#15
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776

non sta in piedi il tuo discorso.....per giocare a 4k/30 fps con dettagli decenti non servono 1.600 € di gpu (calcolo solo la gpu visto che col pc ci fai di tutto, non solo giochicchiare), ne bastano 400 o giù di li.....che siano belli da vedere onestamente chissenefrega, per me una cosa a 30 fps è brutta da vedere sempre in movimento

Io ho un pc da 1000 euro comprato a febbraio scorso con 1050ti e non gioco a niente in 4k 30fps manco a dettagli medi. L'ottimizzazione in questo caso fa la differenza.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo