Vai al contenuto

The Haunting of Hill House [Topic Ufficiale]Benvenuti a Hill House..

- - - - - netflix serie horror mistero

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Hill House (The Haunting of Hill House) è una serie televisiva statunitense di genere paranormale creata e diretta da Mike Flanagan.

 

La serie è basata sul romanzo del 1959 L'incubo di Hill House di Shirley Jackson. La prima stagione è stata pubblicata a livello internazionale su Netflix il 12 ottobre 2018.

 

Hill House - Trailer Ufficiale

 

 

 

Episodi Stagione 1 https://www.netflix..../title/80189221

 

 

Recensione  Hill House by Alan Wake:
 
Ieri sera ho avuto modo di assistere ai primi 4 episodi di Hill House su Netflix, e ne sono rimasto sorprendentemente impressionato!
 
era da tempo che una serie tv riuscisse nel difficile intento di toccarmi nel profondo, smuovendo corde irrigidite ed impolverate da tempo, dipanando sensazioni, riflessioni e rievocando ricordi del passato, su chi c'era e ora non c'è più, e non da un punto di vista puramente nostalgico..
 
Hill House è una riflessione sulle paure, traumi o rimpianti, e su i modi in cui i "vivi" affrontano i propri drammi, limiti e conflitti interiori;
 
la serie è sviluppata su più linee temporali, di cui due sono le principali, e si schiudono allo spettatore poco alla volta, alternandosi in maniera fluida, già dal secondo episodio, approfondendo il punto di vista di ciascun personaggio, e lo sviluppo delle loro personalità.
 
Probabilmente Hill House è una delle migliori serie tv mai prodotte! ed è probabilmente la migliore in assoluto "contemporanea" sul genere, una sorta di True Detective dell'horror-psicologico, c'è qualche scena sulla falsariga degli Horror anni 80'-90', ed ovviamente ci sono dei jump-scare, ma fortunatamente non ve ne è un abuso, sono ben dosati all'interno dei singoli episodi, e prettamente attinenti al contesto della specifica scena o rievocazione-parallelismo con eventi-ricordi del passato, ove le "Presenze" sono uno specchio delle nostre paure più profonde, che ci portiamo dietro nell'animo e nelle viscere fin dalla tenera età.
 
Se avete avuto drammi nella vostre vite, se convivete o sapete indirettamente cosa sono le paure, i sensi di colpa, rimpianti, le sofferenze che attraversano l'animo umano, questa è la serie che fà per voi, a tutti gli altri consiglio di vederla comunque, possibilmente di sera al imbrunire dopo il tramonto, al Buio..! 
 
haunting-of-hill-house-slice-600x200.jpg

Modificata da Alan Wake, 15 October 2018 - 09:35 AM.


#2
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40835

hype a manetta appena ho tempo me la godo con calma :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo