Vai al contenuto

RDR 2: Dan Houser svela alcuni retroscena sullo sviluppo e la durata della campagna


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#31
Salazer90

Salazer90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2435

Vantarsi del fatto che "gli sviluppatori hanno lavorato fino a 100 ore settimanali" mi pare veramente pessimo.
Si tratta di ritmi di lavoro assolutamente insostenibili.
Non mi interessa se poi viene fuori un giocone, non stanno salvando la vita di nessuno.
Rockstar secondo me ci fa una pessima figura.


Perfettamente d'accordo.
Nulla da dire sulla qualità del titolo, che come molti prenderò al Day One, ma i ritmi di lavoro sono contestabili.

#32
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti
Che dire: IL GIOCO

#33
mumugamer 117

mumugamer 117
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 74
8 anni di sviluppo senza manco un leak

#34
defacto81

defacto81
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Longevità ammirevole,io ci metterò senz'altro altro molto di più per finirlo.
A proposito,so che è ancora presto,ma si sa già quando potrebbe arrivare la recensione? :smile-rolleys:


Settimana scorsa ho chiesto durante la diretta Twitche se fosse arrivata la copia stampa e mi è stato risposto di no.
Per recensire un gioco di una tale vastità serve molto tempo e dubito riusciranno a farla giudicando in toto il gioco visto che servono già 65 ore per finire la campagna principale......

#35
AlcamirGamer

AlcamirGamer
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 49
Perfetto, 65 ore per la campagna sono lodevoli per non parlare poi di tutte le secondarie e il giocazzeggio. Molto bene credo proprio che questa opera d'arte mi durerà fino al prossimo anno e oltre. LUNGA VITA A ROCKSTAR GAMES :smile-07: :cuoreviola:

Modificata da AlcamirGamer, 15 October 2018 - 01:14 PM.


#36
Rain Aster

Rain Aster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3823

Settimana scorsa ho chiesto durante la diretta Twitche se fosse arrivata la copia stampa e mi è stato risposto di no.
Per recensire un gioco di una tale vastità serve molto tempo e dubito riusciranno a farla giudicando in toto il gioco visto che servono già 65 ore per finire la campagna principale......

Per questo genere di giochi dovrebbero mandare le copie un po' prima per dare ai recensori il tempo necessario per analizzare al meglio ogni aspetto del gioco,senza costringerli a fare tutto di corsa.
Ho sempre pensato che noi siamo fortunati a vivere i videogiochi come un hobby e non un lavoro,così possiamo sempre decidere cosa giocare,quando farlo e metterci tutto il tempo che vogliamo.
Però so che la recensione sarà ugualmente professionale,buon lavoro...io non vedo l'ora di leggerla :)

#37
Rock Enzo

Rock Enzo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4195
Mioddio 8 anni intensivi di sviluppo tra motion capture, linee di dialogo e musiche :smile-33:
Che lavoraccio che hanno fatto, complimenti Rockstar :smile-106:
Mio al D1 XD

#38
defacto81

defacto81
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Per questo genere di giochi dovrebbero mandare le copie un po' prima per dare ai recensori il tempo necessario per analizzare al meglio ogni aspetto del gioco,senza costringerli a fare tutto di corsa.
Ho sempre pensato che noi siamo fortunati a vivere i videogiochi come un hobby e non un lavoro,così possiamo sempre decidere cosa giocare,quando farlo e metterci tutto il tempo che vogliamo.
Però so che la recensione sarà ugualmente professionale,buon lavoro...io non vedo l'ora di leggerla :)


Dal mio punto di vista mi viene in mente il famoso clichè del ginecologo dove tutte le donne che visiti non sono Megan Fox e che poi magari arrivato a casa non degni la tua donna di uno sguardo perchè assuefatto.
Stessa cosa per i videogiochi dove essere un appassionato ti da possibilità di scegliere cosa e quanto giocare mentre farlo per lavoro può(sempre secondo me) diventate frustrante perchè non tutti i giochi da provare, recensire sono capolavori quindi alla lunga potrebbe portarti a odiare tutto.

#39
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56750

con sta dichiarazione delle 100 ore settimanali Houser si è sparato sui piedi

 

lo attende un bel macello



#40
Rain Aster

Rain Aster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3823

Dal mio punto di vista mi viene in mente il famoso clichè del ginecologo dove tutte le donne che visiti non sono Megan Fox e che poi magari arrivato a casa non degni la tua donna di uno sguardo perchè assuefatto.
Stessa cosa per i videogiochi dove essere un appassionato ti da possibilità di scegliere cosa e quanto giocare mentre farlo per lavoro può(sempre secondo me) diventate frustrante perchè non tutti i giochi da provare, recensire sono capolavori quindi alla lunga potrebbe portarti a odiare tutto.

Vero,la parte peggiore è quando ti tocca recensire certe ciofeche. :smile-38:

#41
Rain Aster

Rain Aster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3823

con sta dichiarazione delle 100 ore settimanali Houser si è sparato sui piedi
lo attende un bel macello

Credo sia meglio che si sappiano queste cose,almeno ci penseranno bene prima di imporre questi ritmi lavorativi assurdi.Io qualche tempo fa feci 71 ore settimanali e mi sembravano tantissime,figuriamoci 100 e forse qualcuno ne fa anche di più...

#42
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56750

Credo sia meglio che si sappiano queste cose,almeno ci penseranno bene prima di imporre questi ritmi lavorativi assurdi.Io qualche tempo fa feci 71 ore settimanali e mi sembravano tantissime,figuriamoci 100 e forse qualcuno ne fa anche di più...

ma il bello è che la cosa viene direttamente dal boss che lo dice come se fosse qualcosa di cui vantarsi,non da qualche dipendente scontento

 

più di 14 ore al giorno di lavoro è follia allo stato puro



#43
Rain Aster

Rain Aster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3823

ma il bello è che la cosa viene direttamente dal boss che lo dice come se fosse qualcosa di cui vantarsi,non da qualche dipendente scontento
più di 14 ore al giorno di lavoro è follia allo stato puro

Non ti dico quante ore ha fatto un mio amico una volta perché ti metti le mani nei capelli..
Purtroppo lo sfruttamento è una triste realtà del mondo del lavoro,che accade molto più spesso di quanto pensiamo.Basta pensare al settore del animazione giapponese ma anche a quello videoludico,come ne abbiamo appena avuto prova.
Io ho sempre amato Rockstar per i suoi giochi,ma questa dichiarazione sul orario lavorativo non è piaciuto nemmeno a me.
Vabbè che puntavano al capolavoro ma non bisogna dimenticare le persone che ci stanno dietro...

#44
foxkap

foxkap
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2769

Lo stavo scrivendo anch'io, il signore degli anelli più di 1100 pagine ed entrerebbe benissimo in una cartella


Immagino fossero 20.000

#45
Giovanni Patriarca

Giovanni Patriarca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 896
@Salazer90
@TANGORFOPPER

Boh, "gli" riferito agli sviluppatori è plurale; 100 ore settimanali divise su più turni di lavoro come fanno in fabbrica non mi sembra nulla di strano; due sviluppatori in un giorno possono turnare mettendo su 14 16 ore di lavoro.
Certo, se OGNI sviluppatore ha fatto 100 ore settimanali (più di 14 al giorno) sarebbero da denuncia...
Voglio credere alla mia prima ipotesi....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo