Vai al contenuto

The Seven Deadly Sins Revival of The Commandments Recensione: Demoni e Peccatori


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24328
The Seven Deadly Sins Revival of The Commandments Recensione: Demoni e Peccatori
La seconda stagione dell'anime tratto dal manga di Nakaba Suzuki giunge finalmente su Netflix: preparatevi ad obbedire ai Comandamenti.
..
Leggi l'articolo completo: The Seven Deadly Sins Revival of The Commandments Recensione: Demoni e Peccatori



#2
Sun895

Sun895
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2393
Ho praticamente letto tutto il manga e onestamente sono d'accordo con quanto scritto in questa recensione dell'anime.
Seven Deadly Sins ha alcuni dei personaggi piú carismatici mai visti su un manga, il problema è che sono gestiti malissimo. Mi sembra lo stesso problema che avevano le ultime stagioni di Bleach: troppi personaggi che risultano impossibili da gestire e che quindi fanno da sfondo.

Non c'è mai un combattimento serio (a la Goku/Vegeta, Ichigo/renji, sasuke/itachi...) e tutto si risolve sempre in poco tempo senza il minimo pathos.
Escanor migliora questa situazione e infatti penso che i suoi quattro combattimenti sono gli unici memorabili del manga, ma non basta.
Ban è fenomenale ma alla fine non combatterà quasi mai e questo vale per tutti gli altri tranne Meliodas che comunque risolve sempre tutto con un improvviso power up.

Dico solo che è un gran peccato perchè potevamo trovarci davanti a uno dei migliori manga di questa generazione.

#3
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Opera sopravalutata, già la prima stagione era piena di assurdità e personaggi dimenticabili e, dal mio punto di vista, ben poco carismatici, per non parlare della storia banale e con colpi di scena stupidi e persino deleteri nello sviluppo della trama (come è stato gestito il personaggio di Gilthunder è una roba incommentabile da quanto è oscena). Tral'altro non si riesce a capire quanto sono forti questi 7 (-1) peccati capitali... All'inizio sembrano potentissimi e imbattibili, poi sembrano scarsissimi e poi ritornano ad essere potentissimi con un Poweruppone insensato ed inspiegabile... inspiegabile perchè letteralmente non te lo spiegano, ne tantomeno ti spiegano da dove vengono tutti i poteri magici... Ci sono perchè si.
Poi per quel che riguarda il fanservice qui si è toccato il fondo... E' tutto buttato li giusto per inserirlo tanto che mi è risultato tutt'altro che "simpatico" ma solo fastidioso ed eccessivo.
In parole povere non ho mai capito cosa ci trovi la gente di cosi memorabile, ne tantomeno perchè a questo anime/manga gli si perdoni qualunque cosa mentre con altri manga dello stesso genere, come Bleach o Fairy tail, si è sempre stati più critici. Di fatto Seven Deadly sins è riuscito nell'impresa di farmi rivalutare Bleach e Fairy tail.

Modificata da ningen, 15 October 2018 - 09:03 AM.


#4
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
Boh , a me il fatto che si concentrino molto sulla narrazione e sul background di certi personaggi mi piace moltissimo.

#5
hieiolo

hieiolo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 312
Ma di cosa stiamo parlando? Ce ne fossero di anime divertenti cosi'!! Personaggi memorabili e storia intrigante!! Certo non è un capolavoro, ma va giu' come un vinellino frizzante in estate..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo