Vai al contenuto

ot red dead 2


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#1
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

A me Zelda ha fatto cagare



#2
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Ma anche io non ho certo hype da strapparmi i capelli.Quel tipo di hype negli ultimi 3 anni l'ho avuto solo x le nascite delle mie 2 figlie.L'uscita di un game,anche se molto interessante e attrattivo non potrà mai più coinvolgermi così tanto.
Infatti aspetto il 26 con tranquillità;sto giocando Spiderman e penso di finirlo in tempo x l'uscita di RDR2 nonostante il mio tempo libero sia pari a 0.
Cmq più che hype ho curiosità verso questo titolo che sembra promettere molto.
Staremo a vedere.

Trovo il paragone con videogioco e figlie molto, molto scorretto, 

perchè non si sta parlando di macchine e moto, ma di esseri umani, creature nate dall'amore, con una passione che è il videogioco, neanche io ho hype da strapparmi i capelli, ma per certi giochi SI, perchè ho passione per i videogiochi, ma se farò dei figli sarò in ansia per l'attesa degli stessi, mica in hype come se fosse un film o un videogioco,

sono cose COMPLETAMENTE diverse, quindi trovo il paragone fuori luogo e privo di rispetto verso l'argomento figli stesso ad essere onesto.

 

Ammazza! Neanche avessi dato alla madre di qualcuno della poco di buono.
Il mio "mastodontico" era riferito non alla grandezza della mappa, ma alla cura con cui è stato progettato e sviluppato il gioco.
La curiosità e la volontà di provarlo sta nel fatto che in quanto ho visto, il mondo creato da Rockstar è verosimile, e magari potrà farmi rivivere la sensazione di "viaggio" che mi ha accompagnato durante le 150 ore di BOTW.
Non mi sembrava di aver detto chissà quale assurdità. Poi mi ricordo il motivo per cui leggo spesso il forum, ma non partecipo: il fanboysmo.
A 37 anni, di cui 30 passati a videogiocare,è proprio una cosa che non mi appartiene. Ho amato Bully, ma ho odiato i GTA (e open world in generale, escluso qualche sporadico gioco), ma non vedo perché non dovrei apprezzare questo.
Torno a leggervi.

 

Bello dare del fanboy per un gioco che deve ancora uscire :sisi: , ovviamente io non mi sento coinvolto ma sto dando un opinione al tuo pensiero,

io ho risposto semplicemente al tuo entrare in un topic dove la gente acclama e attende con ansia un videogioco che sembra meraviglia, e dire "gnegne io non ho hype come voi, sono bello tranquillo, perchè? semplice! mi fa cagare la serie dei giochi Rockstar e non mi piace l'ambientazione western, però lo prendo lo stesso (ma serio??) perchè "mi sembra un progetto curato".

Cioè bo (e questa esclamazione non la uso mai), allora con questo ragionamento tutti devono giocare TUTTI i giochi che "sembrano innovativi e curati" solo per quel motivo, se poi il genere, l'ambientazione e tanti altri fattori non ti piacciono, poco importa, ma che passione è?

Io se sono curioso di un gioco ben fatto e tutti ne parlano al massimo aspetto un calo o un offerta e lo prendo quando ho tempo, e SE ispira anche a me e ha elementi che mi piacciono, non vado a prenderlo perchè tutti ne parlano bene, seguo i miei di gusti non quegli degli altri.

 

E questo non è un attacco, a me piace chiarirmi con la gente.


Modificata da Beastly-Zero, 13 October 2018 - 12:59 PM.


#3
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

come conferma sotto, ed era facilmente intuibile, accomu:nava i due titoli per portata e respiro. Seppur diversi, lavorano su paradigmi finalmente nuovi o poco battuti in questo tipo di giochi. Non ci vedo niente di normale nel dileggiarlo se non per una malizia di fondo che ci dovremmo anche togliere di dosso nel 2018

Ce ne sono un sacco di titoli che lavorano su paradigmi nuovi, uno che mi viene in mente è quello che sto giocando adesso: Nier:Automata, ribadisco, ce ne sono a flotte di titoli che hanno elementi "nuovi" o che hanno portata e respiro simili tra di loro pur essendo diversi, ma non è di certo una giustificazione,

a parere mio a volte bisogna saper dosare le parole ed esprimersi in modo consono per non essere fraintesi, poi per il resto ho risposto sopra,

torniamo pure in topic :sisi: ,

io ho già tanti titoli al momento, ma l'ho preordinato con una mega offerta (lo pagherò 3 euro) perchè il primo mi è piaciuto un sacco e questo sembra qualcosa di unico, e di sicuro mi piace ambientazione e setting.



#4
janitor

janitor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 559

Trovo il paragone con videogioco e figlie molto, molto scorretto, 
perchè non si sta parlando di macchine e moto, ma di esseri umani, creature nate dall'amore, con una passione che è il videogioco, neanche io ho hype da strapparmi i capelli, ma per certi giochi SI, perchè ho passione per i videogiochi, ma se farò dei figli sarò in ansia per l'attesa degli stessi, mica in hype come se fosse un film o un videogioco,
sono cose COMPLETAMENTE diverse, quindi trovo il paragone fuori luogo e privo di rispetto verso l'argomento figli stesso ad essere onesto.
 
 
Bello dare del fanboy per un gioco che deve ancora uscire :sisi: , ovviamente io non mi sento conivolto ma sto dando un opinione al tuo pensiero,
io ho risposto semplicemente al tuo entrare in un topic dove la gente acclama e attende con ansia un videogioco che sembra meraviglia, e dire "gnegne io non ho hype come voi, sono bello tranquillo, perchè? semplice! mi fa cagare la serie dei giochi Rockstar e non mi piace l'ambientazione western, però lo prendo lo stesso (ma serio??) perchè "mi sembra un progetto curato".
Cioè bo (e questa esclamazione non la uso mai), allora con questo ragionamento tutti devono giocare TUTTI i giochi che "sembrano innovativi e curati" solo per quel motivo, se poi il genere, l'ambientazione e tanti altri fattori non ti piacciono, poco importa, ma che passione è?
Io se sono curioso di un gioco ben fatto e tutti ne parlano al massimo aspetto un calo o un offerta e lo prendo quando ho tempo, e SE ispira anche a me e ha elementi che mi piacciono, non vado a prenderlo perchè tutti ne parlano bene, seguo i miei di gusti non quegli degli altri.
 
E questo non è un attacco, a me piace chiarirmi con la gente.


"Gnegne" probabilmente lo dice tua sorella. E ho più o meno smesso di leggerti li.
Cià.

#5
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

"Gnegne" probabilmente lo dice tua sorella. E ho più o meno smesso di leggerti li.
Cià.

I miei complimenti :) , tu si che argomenti, ora capisco perchè scrivi poco, ciao e buonagiornata ^_^

 

 

Comunque menomale che finora non ho guardato tanta roba su youtube, almeno all'uscita non avrò brutte sorprese (spoiler) ogni volta che vi accedo.



#6
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61092

Cerchiamo di stare calmi ok?



#7
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Ma mi spiegate sta filippica che senso ha? Pure io non sbrodolo per le ambientazioni western e non mi strappo i capelli per i giochi rockstar. Questo rdr 2 ha però talmente tante meccaniche interessanti e premesse goduriose che lo comprerò comunque al d1, sperando.d giocare qualcosa di.nuovo che esca dalla routine a cui tanti progetti grossi ci hanno abituato. che c'è di male? È il caso di deridere? Non ha tutto sto hype e lo scrive? Amen, mi spiace per lui, di sicuro non mi sembra sia entrato a gamba tesa criticando il gioco, anzi. Lo spunto che tira fuori, zelda/rdr, è al contrario molto interessante. Se nel gioco di aonuma il gameplay emergente che permeava l'avventura di fatto annullava la narrazione in senso stretto, relegandola a sprazzi e "racconto ambientale", qui sembra che il gameplay emergente possa innescare racconti veri e propri, piccole vicende che forgiano il protagonista e l'ambiente che lo circonda(case derubate, negozi chiusi.. è da capire per quanto tempo). Gli aspetti survival si intrecciano con la gestione dell'accampamento e degli npc presenti and so on... potrebbe trattarsi del primo titolo in cui il racconto( del.mondo di gioco, e non delle cutscene)viene parzialmente forgiato dai nostri piccoli gesti e non da step narrativi "forzati", un passo ulteriore, rispetto a botw(che certo, è più giocoso e stilizzato) nella realizzazione di mondi credibili che non si limitino ad essere contenitori di attività.

#8
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Ce ne sono un sacco di titoli che lavorano su paradigmi nuovi, uno che mi viene in mente è quello che sto giocando adesso: Nier:Automata, ribadisco, ce ne sono a flotte di titoli che hanno elementi "nuovi" o che hanno portata e respiro simili tra di loro pur essendo diversi, ma non è di certo una giustificazione,
a parere mio a volte bisogna saper dosare le parole ed esprimersi in modo consono per non essere fraintesi, poi per il resto ho risposto sopra,
torniamo pure in topic :sisi: ,
io ho già tanti titoli al momento, ma l'ho preordinato con una mega offerta (lo pagherò 3 euro) perchè il primo mi è piaciuto un sacco e questo sembra qualcosa di unico, e di sicuro mi piace ambientazione e setting.

non stiamo parlando.di gimmick narrative o trovate metatestuali qui però. Nier è un titolo magnifico che strutturalmente non aggiunge nulla di nuovo al genere di appartenenza(anche le trovate metatestuali del finale son strade già battute dallo stesso Taro in passato). Con rdr 2 e zelda(ma per dire, anche demon soul) siamo di fronte a titoli potenzialmente costruiti su basi diverse rispetto al canone a cui dovrebbero appartenere. Sono sforzi concettuali differenti rispetto ad un rampino di sekiro o la suddivisione a run di un nier(che, ripeto, ho amato molto, non voglio sminuirlo)

Modificata da TarchiatoTasso, 13 October 2018 - 01:56 PM.


#9
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

si ma facciamo che civilmente si torna a parlare del gioco e non di altro, perche se questo è l'andazzo chiudo il topic per un mese 



#10
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5035

E ci credi pure? ovvio che no, hanno direttive tassative, pena pure il licenziamento, fai tu.

Attendi il day1 con calma, non succede niente se aspetti qualche giorno in più (che poi sono quelli ufficiali).

 

Ma non hai capito che quell'utente scrive messaggi solo perchè vuole primeggiare tra gli utenti che hanno scritto di più qua dentro? :asd: Da quando l'ha scoperto sarà un'ossessione la sua...

Sono giorni che scrive post da due parole l'uno. Niente argomentazione, nessuno spunto. Niente di niente. :asd:



#11
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

 
Ma non hai capito che quell'utente scrive messaggi solo perchè vuole primeggiare tra gli utenti che hanno scritto di più qua dentro? :asd: Da quando l'ha scoperto sarà un'ossessione la sua...
Sono giorni che scrive post da due parole l'uno. Niente argomentazione, nessuno spunto. Niente di niente. :asd:

Naa, non è quello. Stesso atteggiamento nel topic di GTA V pochi giorni prima che uscisse, evidentemente si diverte così :asd:

#12
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5035

Naa, non è quello. Stesso atteggiamento nel topic di GTA V pochi giorni prima che uscisse, evidentemente si diverte così :asd:

 

Ah, quindi è un problema che si porta dietro da anni...:D



#13
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11497

Trovo il paragone con videogioco e figlie molto, molto scorretto, 
perchè non si sta parlando di macchine e moto, ma di esseri umani, creature nate dall'amore, con una passione che è il videogioco, neanche io ho hype da strapparmi i capelli, ma per certi giochi SI, perchè ho passione per i videogiochi, ma se farò dei figli sarò in ansia per l'attesa degli stessi, mica in hype come se fosse un film o un videogioco,
sono cose COMPLETAMENTE diverse, quindi trovo il paragone fuori luogo e privo di rispetto verso l'argomento figli stesso ad essere onesto.


Mi sa che tu non hai capito il mio ragionamento.
Leggo di gente che sta contando i secondi all'uscita manco uscisse il gioco del millennio.E va bene così se x loro è così.
Io volevo solo dire che quella smania di attesa un videogame non me lo darà mai più perché dopo aver provato cosa significa aspettare 9 mesi una creatura(X 2 volte)Non ci sarà Rdr2 3 4 5 6 ...che tenga.
Per ME!
Lo dici tu che sono cose completamente diverse: per me sono uguali ma diverse allo stesso tempo.
È normale che un figlio nn è un game,ci mancherebbe ma aspetta a farne uno poi verrai qui e mi dirai:Oh sai i 9 mesi più interminabili della mia vita!E sai che film mi sono fatto in testa!!??
Tutto qui..spero di essermi spiegato stavolta.

Chiudo dicendo che non mi sembra di aver mancato di rispetto a chi lo sta aspettando impazientemente o di avergli detto che sono dei cogl****!
Se così fosse mi dispiace x loro.

#14
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

Mi sa che tu non hai capito il mio ragionamento.
Leggo di gente che sta contando i secondi all'uscita manco uscisse il gioco del millennio.E va bene così se x loro è così.
Io volevo solo dire che quella smania di attesa un videogame non me lo darà mai più perché dopo aver provato cosa significa aspettare 9 mesi una creatura(X 2 volte)Non ci sarà Rdr2 3 4 5 6 ...che tenga.
Per ME!
Lo dici tu che sono cose completamente diverse: per me sono uguali ma diverse allo stesso tempo.
È normale che un figlio nn è un game,ci mancherebbe ma aspetta a farne uno poi verrai qui e mi dirai:Oh sai i 9 mesi più interminabili della mia vita!E sai che film mi sono fatto in testa!!??
Tutto qui..spero di essermi spiegato stavolta.

Chiudo dicendo che non mi sembra di aver mancato di rispetto a chi lo sta aspettando impazientemente o di avergli detto che sono dei cogl****!
Se così fosse mi dispiace x loro.

Sbagli. Non puoi paragonare le due attese. Sono ognuno contestualizzate nel loro ambito. Nel campo videoludico l'attesa per un gioco Rockstar é come l'attesa per la nascita di un bambino contestualizzata al mondo dei videogiochi. Ergo il tuo ragionamento è banale e fallato oltre che leggermente offensivo. Meglio che torni ai tuoi pannolini.

Modificata da Blaine, 13 October 2018 - 03:24 PM.


#15
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11497

Sbagli. Non puoi paragonare le due attese. Sono ognuno contestualizzate nel loro ambito. Nel campo videoludico l'attesa per un gioco Rockstar é come l'attesa per la nascita di un bambino contestualizzata al mondo dei videogiochi. Ergo il tuo ragionamento è banale e fallato oltre che leggermente offensivo. Meglio che torni ai tuoi pannolini.


Offensivo per chi e perché?
Se me lo spieghi ti ringrazio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo