Vai al contenuto

Cani dei vicini rumorosi,si puó fare qualcosa?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 89 risposte

#76
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

 

 

No, anche se mi ero informata in merito. Alla fine non ho optato per l'adozione perché questi cani con trascorso a dir poco difficile possono essere davvero problematici e necessitano di molte più attenzioni e tempo di quanto non ne serva per un cane in condizioni normali. Soprattutto per motivi di tempo ho pensato di non essere all'altezza e ho optato per un cucciolo.

In adozione hanno soprattutto galgo, perché in Spagna sono ahimè diffusissime le corse canine e purtroppo tutto il retroscena che ciò comporta. 

io ho un whippet ed è un cane molto tranquillo, passa ore a dormire e abbaia rarissimamente. Per quanto riguarda la compatibilità con altri animali domestici (cani esclusi) non so aiutarti: considera comunque che sono cani "da caccia" che amano inseguire la preda (anche solo per gioco) e quindi è possibile che un gioco con un piccolo animale domestico sfoci in qualcosa di spiacevole. Il mio se vede dei gatti (nel vicinato ce ne sono un paio che non temono i cani) si avvicina per annusarli ed evidentemente vorrebbe giocarci, ma non ho mai provato. Una volta però in un campo qui vicino ha acchiappato un leprotto (non l'ha ferito per fortuna)...quindi non saprei...

Altra cosa: mai farli correre in posti non recintati, soprattutto da cuccioli, ma meglio anche da adulti. 

 

Sì molto spesso sono i galgo, ma a quanto so sono quelli da tenere lontani dai gatti... mentre con i greyhound è molto più facile ti capiti quello tranquillo che chiede solo una vita calma e tranquilla... che con i gatti ci dorme anche vicino. Poi certo, dipende se lo lasci andare e in fondo al parco passa un gatto, se questo ha ancora l'istinto di partire a prenderlo o meno... 

in Lombardia ci sono molte associazioni che se ne occupano, sono davvero bravi e testano l'impatto del cane in compagnia di altri cani o animali vari come gatti o galline, e sai cosa ti aspetta prima di prenderlo. 

Io ci penso seriamente per la casa dei miei genitori, quando il gatto non ci sarà più... negli anni passati abbiamo avuto il boxer, che è meraviglioso ma davvero una bestia impegnativa, i cani piccoli sono spesso troppo fastidiosi, con un greyhound si potrebbe trovare una buona sintesi tra cane da compagnia, tranquillo, e che cerca lui stesso tranquillità



#77
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

 
Sì molto spesso sono i galgo, ma a quanto so sono quelli da tenere lontani dai gatti... mentre con i greyhound è molto più facile ti capiti quello tranquillo che chiede solo una vita calma e tranquilla... che con i gatti ci dorme anche vicino. Poi certo, dipende se lo lasci andare e in fondo al parco passa un gatto, se questo ha ancora l'istinto di partire a prenderlo o meno... 
in Lombardia ci sono molte associazioni che se ne occupano, sono davvero bravi e testano l'impatto del cane in compagnia di altri cani o animali vari come gatti o galline, e sai cosa ti aspetta prima di prenderlo. 
Io ci penso seriamente per la casa dei miei genitori, quando il gatto non ci sarà più... negli anni passati abbiamo avuto il boxer, che è meraviglioso ma davvero una bestia impegnativa, i cani piccoli sono spesso troppo fastidiosi, con un greyhound si potrebbe trovare una buona sintesi tra cane da compagnia, tranquillo, e che cerca lui stesso tranquillità


Sì quando mi ero informata io quasi tutte queste associazioni stavano al nord o avevano comunque un riferimento in zona Milano e dintorni per andare a prendere il cane.
Bello il grey, esteticamente è molto simile al whippet anche se decisamente più grande

#78
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Comunque il cane sta in giardino pure quando il padrone è a casa raga, cioè non è che se sono a casa sto sempre e solo con i miei cani, stanno in giardino e abbaiano anche con me a casa, quest'estate lavoravo la sera ed il giorno ero sempre a casa, ma abbaiavano ugualmente eh... Son cani. Detto ciò stiam parlando del nulla da parecchie pagine, basta andare a parlare con delle persone e si prova a far qualcosa


Ma anche se abbaiavano (quando eri in casa) non credo abbaiassero ininterrottamente tutto il giorno, no? Cioè, al di là del fatto che alcuni abbaiano di più e altri di meno e che molto fa come li educhi/abitui, l'abbaiare ininterrotto imho non è affatto normale ma indice di un qualche disagio, come capita ad esempio ad alcuni cani che non sopportano la solitudine e iniziano ad abbaiare appena il padrone esce e rimangono da soli

#79
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5124
vivo in spagna e i galgos sono usati per la caccia alla lepre. Nei quartieri periferici è pieno di galgos che passeggiano macilenti, i propietari, di solito gitani, li lasciano liberi di finire sotto una macchina. Sono comunque buoni e non abbaiano mai poveretti, manco ai gatti. Per quanto riguarda i cani abbaioni, si puó provare almeno a dirglielo ai vicini, altrimenti qualcosa si potrá fare, perchè se è vero che i cani hanno diritto ad abbaiare, esistono ore, anche diurne, in cui non si puó fare rumore, controlla i regolamenti del tuo comune.

#80
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27720
Dei molteplici cani che hanno questi,il primo che presero è davvero buonissimo.
Non abbaiava quasi mai.
Ora abbaia di più perchè probabilmente 'influenzato' dagli altri (che sono una cosa allucinante),ma cmq di lui non ho nulla da dire..avercene così.
Tempo fa,non so per quale motivo,in giardino c'era solo lui (gli altri non c'erano..o erano in casa o non so.)
Mi credete se vi dico che è rimasto li ore sulla soglia di casa (in giardino,da solo) senza emettere un suono?
Quindi credo sia anche una questione caratteriale,evidentemente ci sono cani più 'nevrotici' di altri..cani tranquilli e cani più 'turbolenti' che magari avrebbero necessitato di 'un'istruzione' diversa..un pó come i figli d'altronde..non sono tutti uguali,ci sono figli indipendenti e tranquili e il genitore non deve lavorarci molto,altri che fanno venire i capelli grigi.
Si fossero fermati a quello li..sarebbe stato oro..ma figurarsi se ne bastava uno..gli altri sono uno più nevrotico dell'altro...abbaiano per ogni cavolata e non la smettono più.

Modificata da Ryu13, 17 October 2018 - 05:38 PM.


#81
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Se hai intenzione di andare a parlare da loro, prima di tutto documentati sul caso Khashoggi e prendi le dovute precauzioni.



#82
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3097

Hmm, non mi intendo di cani, ma una museruola non sarebbe sufficiente per impedire al cane di abbaiare?

No. La museruola serve a scongiurare il pericolo che il cane riesca a mordere qualcuno (anche se i miei cani sono sempre riusciti a sfilarla in meno di dieci secondi, tipo Lupin con le manette).

#83
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Si ma ci hai parlato?

Io ho hype ormai dopo 6 pagine

#84
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469
Raga io di fianco a casa mia ho un cacciatore che ha 11 cani che puntualmente alle 7 del mattino partono a abbaiare asd.

Dormo con i tappi e zero problemi.

Io ho due cani di taglia grossa e quando sono a casa cerco di zittirli se abbaiano in giardino, anche se a loro piace di più stare in casa in compagnia.
Quando sia io che la mia compagna siamo a lavoro o usciamo alla sera i cani restano fuori se no distruggono la casa. Se abbaiano... abbaiano, non ci posso fare nulla.

Meglio il cane che abbaia che il vicino di casa folle.

Anche se il cacciatore con 11 cani è pazzo e ogni tanto urla e bestemmia più forte dei cani asd.

Comunque leggendo le pagine addietro ho letto dei commenti da veri ritardati

Modificata da White, 17 October 2018 - 09:04 PM.


#85
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27720

Si ma ci hai parlato?

Io ho hype ormai dopo 6 pagine


No,tengo botta ancora un pó poi se continua così ci parlo.
Anche perchè voglio anche vedere se nel mentre si fanno avanti anche gli altri vicini.

Vi ringrazio per le risposte.
Io ho esaurito le argomentazioni a riguardo.
Ciao!

#86
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Facci sapere!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo