Vai al contenuto

Cani dei vicini rumorosi,si puó fare qualcosa?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 89 risposte

#1
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Ciao,mi chiedevo se 'legamente' si puó fare qualcosa per risolvere il problema dei cani rumorosi dei vicini.
Abito in una zona residenziale con le varie casette vicine le une alle altre.
Una di queste ha delle persone che hanno più di un cane.
Questi cani abbaiano in continuazione tutto il giorno.
Solo la sera non abbaiano perchè i padroni li tengono dentro in casa.
Durante il giorno invece sono sempre nel giardino.Le volte in cui sono a casa la mattina o il pomeriggio è davvero fastidioso sentire continuamente questi cani abbaiare.
Io sono una persona molto 'che si fa gli affari suoi' e che non rompe a nessuno,e vorrei evitare di mettermi a discutere personalmente con queste persone (anche perchè vai a sapere poi..la gente è imprevedibile).
Peró si,mi chiedevo se a voi è capitata una situazione analoga e come (se) l'avete risolta.
Sto cercando di capire qual'è il modo migliore per risolvere il tutto senza aver rogne.
Quando i padroni sono li in giardino e questi iniziano ad abbaiare li sento che gli dicono di fare silenzio,peró si..ovviamente i padroni (come tutti) vanno e vengono,non sono sempre li e chiaramente i cani sono quasi sempre soli in giardino ad abbaiare.
Per ora non credo che altri vicini nei dintorni hanno avanzato qualche lamentela.
Ogni tanto ci sta,sono animali.
Ma questi veramente martellano dalle 8 di mattina alle 8 di sera.
Infatti anche volendo dormire mezz'ora in più quando posso farlo,non posso perchè mi svegliano.
Io veramente non capisco perchè la gente deve prendere più di un cane..cioè,un conto è se ho una villetta in campagna,in un posto 'disperso' allora ok,mi faccio anche un canile..
Ma se abita in zone residenziali prendine uno e fine..
Oppure educali,stagli dietro..no,li piazziano in giardino ad abbaiare e via loro.

Modificata da Ryu13, 13 October 2018 - 04:49 PM.


#2
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3065

Ciao, sono il tuo vicino. Comprati un paio di tappi per le orecchie.



#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Ciao, sono il tuo vicino. Comprati un paio di tappi per le orecchie.

io invece sono il carabiniere di fiducia,vieni da me a fare una bella denuncia per disturbo della quiete pubblica



#4
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Ciao, sono il tuo vicino. Comprati un paio di tappi per le orecchie.


Grandissima idea,non ci avevo pensato.

#5
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3065

io invece sono il carabiniere di fiducia,vieni da me a fare una bella denuncia per disturbo della quiete pubblica

Me ne hanno fatto a dozzine. Non servono a nulla, anche perché come ha precisato una sentenza del tribunale di Chieti, il cane ha il diritto di abbaiare.

https://blog.pianeta...sce-un-giudice/



#6
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3065

Grandissima idea,non ci avevo pensato.

:sad2:



#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se vuoi fare il bastardo, puoi obbligarli a far recidere le corde vocali ai cani. A te la scelta



#8
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Me ne hanno fatto a dozzine. Non servono a nulla, anche perché come ha precisato una sentenza del tribunale di Chieti, il cane ha il diritto di abbaiare.

https://blog.pianeta...sce-un-giudice/

e il padrone ha il dovere di non approfittare della cosa e di avere uno sputo di rispetto dei suoi vicini



#9
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3065

e il padrone ha il dovere di non approfittare della cosa e di avere uno sputo di rispetto dei suoi vicini

Ho provato a dirgli che se avessero fatto un pomeriggio di silenzio, poi gli avrei comprato i croccantini di marca, ma la cosa non ha funzionato. 



#10
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Se vuoi fare il bastardo, puoi obbligarli a far recidere le corde vocali ai cani. A te la scelta

Ma no per carità..
I cani non hanno colpe,sono i padroni che devono educarli o magari evitare di prenderne troppi se hai nei dintorni altre case.
So solo che se lo tenevo io un cane rumoroso in giardino (non ho animali),sicuramente qualcuno sarebbe venuto a lamentarsi..

Modificata da Ryu13, 13 October 2018 - 04:59 PM.


#11
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Ho provato a dirgli che se avessero fatto un pomeriggio di silenzio, poi gli avrei comprato i croccantini di marca, ma la cosa non ha funzionato. 

mi sembra giusto,io amo gli animali,prendo un cane,lo metto in un ambiente tipo condominio dove non c'entra una mazza perchè amo gli animali e si fa come dico io ,lui incolpevole rompe i maroni dalla mattina alla sera e chi se ne frega degli altri.Che si comprino i tappi per le orecchie.

 

Funziona così giusto?



#12
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3065

mi sembra giusto,io amo gli animali,prendo un cane,lo metto in un ambiente tipo condominio dove non c'entra una mazza perchè amo gli animali e si fa come dico io ,lui incolpevole rompe i maroni dalla mattina alla sera e chi se ne frega degli altri.Che si comprino i tappi per le orecchie.

 

Funziona così giusto?

No. Se vivi in un condominio ci pensi due volte prima di prendere un cane che ha bisogno di spazio.



#13
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

No. Se vivi in un condominio ci pensi due volte prima di prendere un cane che ha bisogno di spazio.

e allora stiamo dicendo la stessa cosa



#14
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Al di lá di tutto,per come la vedo io,un cane è un impegno.
Se uno lavora 12 ore al giorno e non ha tempo per nulla non so se fa bene a prendere un cane.
Perchè,da ignorante in materia,magari un cane che abbaia tanto è un cane 'frustrato',che magari non corre abbastanza,ecc.
Un pó come un neonato che piange,se piange ha qualcosa.
Cmq ho scritto più che altro per vedere se altri di voi hanno avuto un problema simile,ecc.
Non certo per altri motivi,e lungi da me 'colpevolizzare' il cane come animale in sè.
A me anche piacciono i cani.
Solo che ad esempio non avrei tempo di stargli dietro a dovere e pur avendo il giardino pure io,evito di prenderne uno per rispetto verso le altre persone e l'animale stesso.

Modificata da Ryu13, 13 October 2018 - 05:22 PM.


#15
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963

mi sembra giusto,io amo gli animali,prendo un cane,lo metto in un ambiente tipo condominio dove non c'entra una mazza perchè amo gli animali e si fa come dico io ,lui incolpevole rompe i maroni dalla mattina alla sera e chi se ne frega degli altri.Che si comprino i tappi per le orecchie.

 

Funziona così giusto?

 

nel condominio fortunatamente ci sono regole che riguardano gli animali, se qualche cane rompe è uno dei tanti problemi della vita condominiale, e così si può risolvere (in teoria).

 

poi certo, sono d'accordo con te, ma qui si parla di case con giardino.

 

anche io ho a che fare con lo stesso problema, ad esempio.

 

 

Al di lá di tutto,per come la vedo io,un cane è un impegno.
Se uno lavora 12 ore al giorno e non ha tempo per nulla non so se fa bene a prendere un cane.
Perchè,da ignorante in materia,magari un cane che abbaia tanto è un cane 'frustrato',che magari non corre abbastanza,ecc.
Un pó come un neonato che piange,se piange ha qualcosa.
Cmq ho scritto più che altro per vedere se altri di voi hanno avuto un problema simile,ecc.
Non certo per altri motivi,e lungi da me 'colpevolizzare' il cane come animale in sè.
A me anche piacciono i cani.
Solo che ad esempio non avrei tempo di stargli dietro a dovere e pur avendo il giardino pure io,evito di prenderne uno per rispetto verso le altre persone e l'animale stesso.

 

però con i loro padroni non ci hai ancora parlato, comincia a farlo civilmente. Se non ti va di affrontarli, fai prima una lettera sulla tematica e falla firmare a tutti i tuoi vicini, e vedi come reagisce il tuo vicino quando gliela consegni. Così è chiaro e palese e sottoscritto che sta rompendo le storie al vicinato. O dà via il cane o lo manda ad addestrare.

 

Questo è un modo da persone civili, se tu non fossi civile saresti come quelle persone che non si fanno problemi e lanciano in giardino le polpette avvelenate e fanno finire il problema.

 

Cose che succedono purtroppo quando hanno a che fare tra di loro due tipologie di persone ignoranti: chiaramente è una cosa barbara e da merde umane, ma anche i padroni che portano al limite altre persone non sono da meno.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo