Vai al contenuto

PlayStation Network: cambio ID al via in beta da novembre, è ufficiale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 92 risposte

#76
Passerotto_1975

Passerotto_1975
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1753
A me sembra una cosa assurda.
Mai e poi mai cambierei il mio nick, mi rappresenta.
Ma il problema è che molti amici della lista, che magari non conosco benissimo, ma con cui ho fatto qualche partita, ora cambiando nick, non li riconoscerò più.
Mi sembrerà di essere entrato in una puntata de "Ai confini della realtà"


#77
MaryEn

MaryEn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1828
Io ho così poca fantasia da non sapere mai quali nickname usare per qualsiasi sito, pertanto valuterò in futuro.

#78
Guest_Emily RuddeYe

Guest_Emily RuddeYe
  • Gruppo: Ospiti
Forse, al tempo lo scrissi male, sbagliando una lettera.

#79
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118
non ha alcun senso cambiare il nick a metà..

#80
Guest_Bloody DeereYe

Guest_Bloody DeereYe
  • Gruppo: Ospiti
Rispetto a quanto è emerso negli ultimi giorni, posso benissimo aspettare ed eventualmente tenermi il nickname così com'è!

#81
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118
Che si perdano i trofei è una cavolata. Più che altro temo errori di sincronizzazione o corruzione, cosa che sul PSN avviene anche con una certa facilità già adesso e non sempre si è in grado di risolvere.
mi tengo il mio nick per adesso e fino a quando Sony non mi garantirà la sicurezza totale.

#82
Guest_f6735596eYe

Guest_f6735596eYe
  • Gruppo: Ospiti

E' incredibile come in poco più di un mese Sony abbia iniziato a risolvere tutti i problemi/limiti del suoi servizi.

E' incredibile come quello che tu abbia appena scritto non corrisponda al vero.

Prima di tutto, questo cambio di ID comporta dei problemi ai titoli old-gen. Che sono quelli che temevo da sempre (non la storia dei trofei di Tidux che si è rivelata una caxxata). Cioè come minimo mi aspetto di cambiare ID, andare su Ridge Racer 7, titolo PS3 del 2007, anche prima dell'era dei trofei, e sentirmi dire che il salvataggio non è il mio (ma del nome utente che avevo prima)

Poi, è da 5 mesi che la coda di download dello Store non funziona più con i titoli PS3 e Vita, ed è da questa estate che continuano a MENTIRE spudoratamente sul fatto di averla sistemata e/o di starci investigando ancora. https://twitter.com/...155551303979008 (vorrei ricordarti che anche su quelle piattaforme esistono giochi con decine e decine di DLC, scaricarli a mano non conviene, e la app dello Store non aiuta, spesso crasha anche, scorrere tutto l'Elenco di download poi non ne parliamo)

Infine, PSN è l'unica piattaforma digitale al mondo dove hanno deliberatamente nascosto (anzi, "archiviato" come dicono loro) tutta la Cronologia transazioni precedente a due anni fa. Per dire, se vado su Steam, riesco a vedere quando ho riscattato The Orange Box NEL DUEMILAEOTTO. Se vado su Origin, riesco a vedere le transazioni del DUEMILAEDIECI. Se provi a chiederla all'Assistenza fanno anche storie! Dicono che viola i loro Termini di Servizio e altre balle varie, per via di transazioni bancarie ecc. (e per fortuna che le vecchie transazioni le ho fatte con prepagate ormai scadute da tempo!), loro dicono che possono vederla tutta ma gradirei poterla vedere anche io. Visto che in due occasioni mi si erano slegati due titoli dall'account PSN e solo grazie ai codici delle transazioni ero riuscito a risalire a loro, e senza di essi non mi avrebbero aiutato.

Ma sì, è più importante cambiare l'ID, è più importante pensare a PS4 e PS5, dimentichiamoci che esistono altre piattaforme con centinaia di migliaia di contenuti digitali che se dovessero sparire per sempre sarebbe un evento senza precedenti (escluso lo spegnimento del Live sulla prima Xbox dove non c'era NULLA rispetto a quanto c'è adesso su 360 e XB1)

Modificata da f6735596, 11 October 2018 - 12:44 PM.


#83
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
maiiiiii

#84
Guest_niggereYe

Guest_niggereYe
  • Gruppo: Ospiti
Dovevate aggiungere "No, sono un PC gamer e non ho i money anche per una PS4, è già tanto che riesca a giocare sul tostapane che mi ritrovo"

#85
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2721
Cambierò solo se non mi darà problemi con i trofei ecc...altrimenti pazienza,mi tengo quello attuale. :smile-106:

#86
mumugamer 117

mumugamer 117
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 74
All'epoca di quando comprai la ps4 feci lo sbaglio di mettere il mio nome e cognome come nickname ma ero ancora alle prime armi,ci soffro ancora,può sembrare stupida come cosa,ma la privacy prima di tutto

#87
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540

Io ho così poca fantasia da non sapere mai quali nickname usare per qualsiasi sito, pertanto valuterò in futuro.


Più che altro... Potrei fare una scelta ancora peggiore per il secondo Nick :smile-25:

Quindi teniamo buono il primo e via :smile-106: :smile-16:

#88
Ozric62

Ozric62
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 852
Cambiare il nick name ? Sinceramente non mi interessa. Per me il nick name è solo un codice di accesso al PSN quindi non rappresenta ne me ne la mia persona che forse potrebbe essere più rappresentata da quello che uno scrive sul proprio profilo o da un'avatar. Contento che qualcuno possa cambiarlo ma è una feature che non mi cambia assolutamente nulla.

#89
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
Sono anni che vorrei cambiare il nickname....Corey91, è un pò da teenager :D.... però, se questa cosa può causare problemi con dei giochi, mi sa che eviterò

#90
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Cambiare il nick name ? Sinceramente non mi interessa. Per me il nick name è solo un codice di accesso al PSN quindi non rappresenta ne me ne la mia persona che forse potrebbe essere più rappresentata da quello che uno scrive sul proprio profilo o da un'avatar. Contento che qualcuno possa cambiarlo ma è una feature che non mi cambia assolutamente nulla.


Concordo con te, il cambiare Nickname farà molto piacere a molti, ma sono altre le caratteristiche importanti da aggiungere al PSN secondo me




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo