Vai al contenuto

PlayStation Network: cambio ID al via in beta da novembre, è ufficiale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 92 risposte

#16
Luca De Guida

Luca De Guida
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 118
Lato software Sony è moooooolto indietro rispetto a Microsoft. Un utente che cambia nick perde tutti i trofei ottenuti dai giochi usciti prima del 1 Aprile 2018...A questo punto meglio non introdurre questa possibilità. La vedo come una presa in giro. Ci vuole tanto a fare come fa Microsoft?

#17
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457
Il mio Nick non ha senso ma mi ci sono affezionato dopo tipo più di 10 anni...e se poi leggo "la prima è gratis poi 10€"... Brrrr :smile-37:

#18
Pentium 4

Pentium 4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970

Non vedo il nesso..


Che titolo di studio hai?

#19
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540
ALLA CORTESE ATTENZIONE DELLA REDAZIONE.
Avrei un pensiero da condividere con voi, spero vogliate leggere.

Prima Sony sblocca il cross-play (parzialmente) e ora permette il cambio ID (sempre parzialmente).
Solo a me questi due movimenti fanno pensare che SONY SI STA PREPARANDO PER QUALCOSA DI GROSSO ??

io starei attento, l'attacco Bomba da parte di Sony potrebbe non essere troppo lontano,a sto punto... :smile-41:

#20
tratto MAKER

tratto MAKER
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 84

Lato software Sony è moooooolto indietro rispetto a Microsoft. Un utente che cambia nick perde tutti i trofei ottenuti dai giochi usciti prima del 1 Aprile 2018...A questo punto meglio non introdurre questa possibilità. La vedo come una presa in giro. Ci vuole tanto a fare come fa Microsoft?

Si ci vuole tanto, perché funzionano in maniera parecchio differente, molto più complicato implementarlo sul ps network.
Cito l'utente @CapitanCarisma che ha scritto "su Xbox quando ti registravi tu avevi un codice univoco, e tutte le applicazioni facevano riferimento a quello, non al nome (una specie di "maschera"), quindi cambiarlo era semplice. Invece quando ti registravi al PSN il tuo profilo era permanentemente associato al nome."

#21
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13434

ALLA CORTESE ATTENZIONE DELLA REDAZIONE.
Avrei un pensiero da condividere con voi, spero vogliate leggere.

Prima Sony sblocca il cross-play (parzialmente) e ora permette il cambio ID (sempre parzialmente).
Solo a me questi due movimenti fanno pensare che SONY SI STA PREPARANDO PER QUALCOSA DI GROSSO ??

io starei attento, l'attacco Bomba da parte di Sony potrebbe non essere troppo lontano,a sto punto... :smile-41:


Che Sony abbia qualcosa in cantiere, come tutte, è ovvio. Ma con queste cose da te citate si sta solo adeguando alla concorrenza, che le offre da anni. Su Steam puoi cambiarti il Nick tutti i giorni senza cacciare un centesimo praticamente dal 2004.

#22
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540

Che Sony abbia qualcosa in cantiere, come tutte, è ovvio. Ma con queste cose da te citate si sta solo adeguando alla concorrenza, che le offre da anni. Su Steam puoi cambiarti il Nick tutti i giorni senza cacciare un centesimo praticamente dal 2004.


Non è solo quello... Se lo fa ora, vuol dire che avrebbe potuto farlo prima.

La cosa che attira la mia attenzione è che avrebbero potuto finire la generazione anche senza, tanto alla fine sarebbe stato super-positivo come risultato.

Invece l'implementazione già su PS4 fa capire che, oltre ad attaccare la concorrenza, si stanno preparando per implementare le cose per bene per il futuro.

Quello che voglio dire è che le cose in cantiere potrebbero vedere la luce prima del previsto.. :smile-rolleys:

Modificata da Alessandro G, 10 October 2018 - 03:00 PM.


#23
Pentium 4

Pentium 4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970

ALLA CORTESE ATTENZIONE DELLA REDAZIONE.
Avrei un pensiero da condividere con voi, spero vogliate leggere.

Prima Sony sblocca il cross-play (parzialmente) e ora permette il cambio ID (sempre parzialmente).
Solo a me questi due movimenti fanno pensare che SONY SI STA PREPARANDO PER QUALCOSA DI GROSSO ??

io starei attento, l'attacco Bomba da parte di Sony potrebbe non essere troppo lontano,a sto punto... :smile-41:


PS5 in lavorazione, queste cose servono per avvicinarsi ulteriormente a Xbox lato servizi e accontentare quella fetta di utenti che chiedevano queste feature, così da uscire sul mercato con una PS5 completa su tutti i fronti.

#24
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586
Ma i trofei li perdo? Non voglio rinunciare i miei "ricordi" sulla ps3

#25
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816
se si perdono i trofei allora aspetto che rifiniscano la cosa , non mi va di buttare 10 anni di trofei nel cesso

#26
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327

Funziona meglio perchè su Xbox quando ti registravi tu avevi un codice univoco, e tutte le applicazioni facevano riferimento a quello, non al nome (una specie di "maschera"), quindi cambiarlo era semplice. Invece quando ti registravi al PSN il tuo profilo era permanentemente associato al nome

Incredibile, questo è l'abc del funzionamento dei database. Non riesco a capacitarmi come non abbiano pensato la cosa in tempo

#27
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816

Incredibile, questo è l'abc del funzionamento dei database. Non riesco a capacitarmi come non abbiano pensato la cosa in tempo


secondo me per inseguire MS hai tempi di ps3 hanno creato un servizio online con lo scotch e lo sputo per fare il prima possibile e non perdere troppo terreno . infatti i primi anni era una roba indecente.

#28
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950

Ma i trofei li perdo? Non voglio rinunciare i miei "ricordi" sulla ps3



se si perdono i trofei allora aspetto che rifiniscano la cosa , non mi va di buttare 10 anni di trofei nel cesso



Ma dove è scritto che si perdono i trofei?!

#29
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586

Ma dove è scritto che si perdono i trofei?!

Un vecchio rumor però ho letto il commento di un utente qui sopra è mi è venuto io dubbio,ma scusa faccio una domanda e mi rispondi con un'altra domanda :smile-38:

#30
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Non è solo quello... Se lo fa ora, vuol dire che avrebbe potuto farlo prima.

La cosa che attira la mia attenzione è che avrebbero potuto finire la generazione anche senza, tanto alla fine sarebbe stato super-positivo come risultato.

Invece l'implementazione già su PS4 fa capire che, oltre ad attaccare la concorrenza, si stanno preparando per implementare le cose per bene per il futuro.

Quello che voglio dire è che le cose in cantiere potrebbero vedere la luce prima del previsto.. :smile-rolleys:

 

questo prima del previsto l'avete deciso voi

 

a parere mio (ma da anni) ad inizio del 2019 (tra qualche mese) presentano PS5






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo