Vai al contenuto

I videogiochi in streaming sono il futuro? Mat Piscatella di NPD non d'accordo

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Ufficiale
Con Microsoft al lavoro su Project xCloud e Google impegnata su Project Stream sono in molti a credere che il futuro del gaming sia rappresentato dallo streaming. Tuttavia l'analista di NPD Mat Piscatella non d'accordo con questa tesi.....
Leggi la news completa: I videogiochi in streaming sono il futuro? Mat Piscatella di NPD non d'accordo

Alessio--90

Alessio--90
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
che non si sia dotato di una buona occasione

Immagino che volesse scrivere "connessione".
Cmq spero che abbia ragione e che le console e il retail non spariscano.

LupoGrigio

LupoGrigio
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
Condivido le sue perplessità... certo è che pagare per noleggiare un gioco che potrei non rigiocare a meno che non rinnovi un abbonamento, o che non possa prestarlo a un amico è un'idea che non mi prende per niente...

Iama

Iama
  • X-Box Game Pass - L'opportunit di gioco che aspettavo da te

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Invece io sono a favore del gioco ovunque e senza dipendere dall'hw. Inoltre, non mi interessa possedere il gioco, ma giocarlo spendendo il meno possibile. Con il vantaggio di godermi molti più titoli e meno rinunce.

Un po' come gli e-book. Da quando li uso, leggo 10 volte tanto

Gianp

Gianp
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
Secondo me lo streaming di giochi potrebbe essere un ulteriore incentivo alla pirateria, almeno in una prima fase di assestamento.
Sono sicuro che presto o tardi , in ogni caso, sostituirà tutto ciò che attualmente ancora è possibile reperire su supporto fisico, ma non mi sento pronto per questo e mi auguro che il triste momento arrivi il più tardi possibile.
Probabilmente saranno i figli dei nostri figli a "beneficiare" di questa rivoluzione antropologia e tecnologica.

Stallone da Culo

Stallone da Culo
  • Animale da compagnia

• StellettaStellettaStelletta
Per il momento le incognite sono più delle certezze, per cui si vedrà.
Dal canto mio, per quanto inutile possa essere, posso dire di essere d'accordo con la sua analisi.
Lo streaming, e dunque il cloud gaming è utile nel caso io voglia giocare qualcosa lontano da casa, senza avere marchingegni nella valigia, ma non lo vedo come unico modo di giocare.
Poi sicuramente l'idea di non dover più fare affidamento su pc/console per giocare è interessante, ma non lo vedo come qualcosa di sostenibile. Poi il futuro parlerà.

Anche perché l'idea che le mie orette di svago debbano dipendere dal servizio di qualcuno, e dunque da relativi disservizi, non mi entusiasma. Per quanto adesso i giochi vengano aggiornati e bla bla bla, posso giocare anche senza connessione.
Ci sono pro, ma ci sono anche diversi contro. Non è semplice la questione.

Thales1975

Thales1975
  • Little Eye Fan

• Stelletta
Vedo molte nicchie fluide... Playstation Now, Game Pass, Project XCloud... Sicuramente Microsoft e Sony stanno investendo in servizi di abbonamento e streaming, perché in futuro potrebbero diventare la regola, ma nessuno al momento può decidere di puntare esclusivamente su uno di questi canali abbandonando gli altri, perché è difficile prevedere se soppianteranno le altre forme di distribuzione o se andranno solo ad affiancarle... e poi bisogna anche valutare la concorrenza interna... intendo: su gamepass non ci sono tutti i giochi, per cui è possibile che la convivenza di più canali di distribuzione alla fine non faccia mai decollare completamente uno di essi... insomma, mai come in questo campo è facile prevedere un incremento di questi canali, difficile prevedere come andrà a finire.

Modificata da Thales1975, 10 October 2018 - 03:31 PM.

Nezha

Nezha
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
La penso come lui un conto sono film e musica che se si blocca anche per un momento la connessione va beh ma voglio vedere se sono al boss finale e mi si inceppa tutto sai che imprecazioni

Modificata da kraos80, 10 October 2018 - 04:18 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo