Vai al contenuto

Cyberpunk 2077: il futuro secondo CD Projekt


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189005
Cyberpunk 2077: il futuro secondo CD Projekt
Dopo aver visto la presentazione di Cyberpunk 2077, Andrea Porta torna sulle pagine di Everyeye.it per esprimere le sue considerazioni...
..
Leggi l'articolo completo: Cyberpunk 2077: il futuro secondo CD Projekt



#2
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8026
Sempre un piacere leggere la penna del Sig. Porta.
Saluti!!!!

#3
PREDICATORE

PREDICATORE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3284
Cd projekt merita la fiducia e il tempo non potra' che essere un alleato per migliorare il prodotto.Non ci resta che attendere. :smile-07: :smile-173:

#4
Giacomo Bornino

Giacomo Bornino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17
Finalmente un approfondimento che definirei “lucido”, privo del febbrile hype che ho visto contagiare innumerevoli addetti ai lavori, forse in maniera anche un po' immotivata.
Concordo con tutto ció che hai scritto e speriamo ci sia un mucchio di paglia ad attenderci dopo il salto :D

#5
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2717
Cd Projekt ha comunque la mia fiducia e quel trailer, nonostante gli evidenti problemi, mi ha comunque fatto salire l'asticella dell'hype. Speriamo bene! :smile-106:

#6
Druken

Druken
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 279
Andy :smile-173: :smile-173: (dopo leggo, ma vederti scrivere già mi ha messo una gioia immensa)

Modificata da Druken, 10 October 2018 - 02:13 PM.


#7
Darius88

Darius88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1894
Grande Andrea! Ci sei mancato :cuoreviola:

#8
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
Sembra quasi un articolo atto a giustificare la delusione della gente ^_^
Io il cyberpunk à-la anni '80 lo preferisco a quello asettico e brullo BladeRunneriano, il problema qui sembra la mancanza di un'atmosfera più delineata: i colori sono molto accesi, l'aspetto diurno non aiuta, insomma sembra manca il timbro estetico di un'opera di alto livello.
La grafica seppur buona, non eccelle, ed anzi l'attesa verso un universo grafico degno (soprattutto considerando un open-world minore in senso orizzontale) riduce un pò il fascino dell'opera, perché appunto la fotografia dello scenario non sempre eccelle (ma ho apprezzato molto lo stile minimale delle interfacce). Purtroppo ci siamo fatti la bocca buona con Detroit (si lo so che è tutt'altro gioco, ma ambientazione simile ci dà un antipasto diverso), e dato che CP2k77 non si manco quando esce, una demo giocata di questo livello a distanza non so quanto bene abbia fatto ai fan.
Inoltre, l'action sembra ben più presente di quanto si potesse immaginare, anche perché l'ambientazione solitamente viene pensata come attimi lenti, atmosfera cupa, sobria... qui non siamo ai livelli caciaroni di un Rage 2, però... aggiungo inoltre la narrativa un pò troppo diretta e poco approfondita, ma lo spieghi anche tu nell'articolo...

detto questo sicuramente sarà un gran buon gioco, perché il team merita fiducia, ma penso che il video sia stato una mossa commerciale poco attenta, e che uno s'immaginava il non-plus-ultra in ogni aspetto, ma forse questo è sempre e solo appannaggio dei Rockstar per via delle differenze di risorse...

#9
Rock Enzo

Rock Enzo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4190
Bentornato Andrea :cuoreviola: fa piacere rivederla ogni tanto qui su Everyeye XD
Tutti noi abbiamo grosse aspettative su Cyberpunk quindi speriamo di non rimanere delusi, anche se conoscendo la meticolosità dei CD Project le possibilità che ciò accada sono molto basse.

#10
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075

Sembra quasi un articolo atto a giustificare la delusione della gente ^_^


Più che altro, è una riflessione sui perché di certe scelte, e ovviamente su molte questioni ancora aperte che effettivamente ci sono.

#11
SieteTroppoSoffici

SieteTroppoSoffici
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1602
Bellissimo articolo, zuccherini e bastonate per tutti i punti di vista! Personalmente ho cominciato ad amare questo videogioco quando ho visto il gameplay, prima mi limitavo ad aspettare senza esultare o commentare contro. La cosa che trovo fastidiosa è proprio la pretesa che questo titolo debba essere la nuova bibbia del millennio a tutti i costi, capisco che sono i cd project a pompare le masse con mega dichiarazioni, ma quelli fanno marketing.

Quando ci si lamenta della prima persona sorrido, ma quando qualcuno parla di fanbase in alcuni casi "tossiche" non mi viene di dargli torto. Quando leggo "dire" che si ha piena fiducia nei cd project mi aspetto un ragionamento rivolto all uscita di un buon titolo,non di più. Graficamente possono fare quel che vogliono il problema sono le nostre macchine eppure ci cadiamo sempre.

Tornando all articolo ho amato quei puntini sulle i dove hai diviso Il cyberpunk dal cyberpunk New age (escludendo blade runner). Su date, crossgen ecc mi hai massacrato.

#12
Omorzo Cactaceo

Omorzo Cactaceo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1808
Articolo molto bello.

In effetti non capisco le lamentele di chi si aspettava atmosfere alla blade runner.
Se andate a leggere il libro di Gibson ci si immagina le ambientazioni e i "colori" esattamente come nel gameplay di 2049.

#13
Guest_carloeYe

Guest_carloeYe
  • Gruppo: Ospiti
Leggere tutto su telefono e stato scomodo ma se l'ho fatto un motivo c'e. Io dal titolo mi aspetto un capolavoro difficile da eguagliare. A livello di gameplay ...meccanicamente parlando e strepitoso. Unica paura ....perche sta cosa mi fa paura ...il gunplay. The witcher non era in prima....speriamo siano bravi, non dico come la id ma che sia fatto bene.

#14
Guest_juppe78eYe

Guest_juppe78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Bell'articolo: apprezzo l'onestà intellettuale di averlo scritto "a bocce ferme", dopo aver fatto decantare tutto quello che, in positivo o negativo, avrebbe potuto influenzare la penna. Resta il fatto , da giocatore di Cyberpunk gdr della prima ora, resto comunque basito dall'ambientazione solare di cd project: ho sempre visto quel monto "tetro sporco e inospitale" mutua do forse da Gibson un idea quasi distopica della fine degli anni 70/inizio 80. Sono comunque curioso, come fin dall"annuncio, di poter mettere le mani sul gioco, sperando che la cosa si concretizzi prima di 2 anni (anche se visto la nuova collaborazione di cui si avvale cd project, mi vien da pensare che il titolo sarà next gen...)

#15
Guest_Neo78eYe

Guest_Neo78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Articolo interessante...nel dettaglio non concordo assolutamente sul passaggio che ipotizza che CP2077 potrebbe uscire "solo sulla ancora sconosciuta next gen" cosa smentita in tutte le salse dagli sviluppatori in tutte le interviste dicendo che il loro obiettivo principale restano pc ps4 e xboxone...proprio per un fattore, prima ancora di sviluppo (iniziato con le spec della current gen in testa...interviste di questi mesi parlano di una ottimizzazione già in fase di design del motore per renderlo estremamente custom) ma ancor più economico. Il ritorno di copie vendute con l'attuale base installata garantirebbe i grandi ricavi che giustamente si aspettano gli investitori della compagnia dopo uno sforzo economico e di forza lavoro significativo come quello messo in campo per il titolo. Lanciare tra 1 anno e mezzo solo su next gen con base installata appena nata (o quasi) vorrebbe dire imho tranciare del 70% minimo le vendite nell'immediato e medio periodo... l'alternativa è spingere il progetto per almeno (almeno) altri 3 anni da adesso per riuscire a far crescere la base installata di hardware su cui pianificare il lancio...e allo stato dei fatti penso che al confronto sia più facile che Nintendo pubblichi Zelda su ps5... Ripeto il titolo penso che se mancherà plausibilmente fine 2019 toccherà sicuramente primo quarter 2020 (fra l'altro direi perfettamente in tema col gioco gdr a cui si ispira Cyberpunk2020)

Modificata da Neo78, 10 October 2018 - 06:43 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo