Vai al contenuto

Da GTA a Red Dead Redemption 2: l'evoluzione del coinvolgimento secondo Rockstar


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189008
Da GTA a Red Dead Redemption 2: l'evoluzione del coinvolgimento secondo Rockstar
Il passato videoludico di Rockstar ci offre una serie di buoni motivi per aspettare con trepidazione Red Dead Redemption 2...
..
Leggi l'articolo completo: Da GTA a Red Dead Redemption 2: l'evoluzione del coinvolgimento secondo Rockstar



#2
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905
Un "cavallo di razza che galoppa libero per i boschi" direi che definizione più indovinata non c'è :) Sono davvero bravi e stavolta in più pare che non abbiano lasciato niente al caso :y: credo che Rdr2 sarà un grandissimo gioco ;)

#3
Nicola Rossi

Nicola Rossi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 90
Se le altre aziende seguissero il "metodo Rockstar" l'industria videoludica sarebbe a livelli molto più alti e coinvolgenti

#4
Giovanni Patriarca

Giovanni Patriarca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 896
Sinceramente dei testicoli dei cavalli importa il giusto, ma sono un esempio della cura messa in questa produzione.
Ti fa dire "se so stati attenti alle pal.le dei cavalli, figurati il resto...." :smile-16:
Quindi nulla, hype ai massimi livelli, aspettiamo sto 26 ottobre e poi tutti in sella, si parte! :smile-106:

#5
Giuseppe Donte Carrabba

Giuseppe Donte Carrabba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 609

Un "cavallo di razza che galoppa libero per i boschi" direi che definizione più indovinata non c'è :) Sono davvero bravi e stavolta in più pare che non abbiano lasciato niente al caso :y: credo che Rdr2 sarà un grandissimo gioco ;)

Forse uno dei più grandi di sempre :D

#6
Giuseppe Donte Carrabba

Giuseppe Donte Carrabba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 609

Se le altre aziende seguissero il "metodo Rockstar" l'industria videoludica sarebbe a livelli molto più alti e coinvolgenti

Caro Nicola, sarebbe davvero bello. Tieni presente che ci vogliono specifiche condizioni al contorno per "essere come Rockstar". E non solo di tipo economico.

#7
Giuseppe Donte Carrabba

Giuseppe Donte Carrabba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 609

Sinceramente dei testicoli dei cavalli importa il giusto, ma sono un esempio della cura messa in questa produzione.
Ti fa dire "se so stati attenti alle pal.le dei cavalli, figurati il resto...." :smile-16:
Quindi nulla, hype ai massimi livelli, aspettiamo sto 26 ottobre e poi tutti in sella, si parte! :smile-106:

Esatto. Ciò che ho cercato di esprimere è proprio questo: i piccoli dettagli rappresentano la chiusura di un cerchio molto più grande, che abbraccia tutti gli aspetti della produzione.

Modificata da Giuseppe Donte Carrabba, 10 October 2018 - 10:17 AM.


#8
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Ho sempre trovato ammirevole la cura pazzesca dei dettagli di Rockstar, ma allo stesso tempo nn è mai bastata per darmi la sensazione di star giocando a qualcosa di davvero diverso. Ho giocato tutti i gta fino a San Andreas, tutti bellissimi, ma a quel punto mi sono stufato perché avevo la sensazione di star giocando fondamentalmente lo stesso gioco ogni volta più grande e curato, ho provato a giocare i successivi ma ho avuto esattamente la stessa sensazione. Secondo me hanno fatto una rivoluzione epocale con gta3, per poi limitarsi a portare avanti la cosa grazie alle tecnologie via via disponibili, per carità ci riescono da Dio ma proprio nn riesco ad esaltarmi. Nn mi esprimo invece su Red Dead perché nn l'ho giocato. Ora via con i meno XD

#9
Pascalise

Pascalise
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 82

Ho sempre trovato ammirevole la cura pazzesca dei dettagli di Rockstar, ma allo stesso tempo nn è mai bastata per darmi la sensazione di star giocando a qualcosa di davvero diverso. Ho giocato tutti i gta fino a San Andreas, tutti bellissimi, ma a quel punto mi sono stufato perché avevo la sensazione di star giocando fondamentalmente lo stesso gioco ogni volta più grande e curato, ho provato a giocare i successivi ma ho avuto esattamente la stessa sensazione. Secondo me hanno fatto una rivoluzione epocale con gta3, per poi limitarsi a portare avanti la cosa grazie alle tecnologie via via disponibili, per carità ci riescono da Dio ma proprio nn riesco ad esaltarmi. Nn mi esprimo invece su Red Dead perché nn l'ho giocato. Ora via con i meno XD


Ho giocato anch'io fino a San Andreas e poi ho abbandonato il mondo di gta sia per i tuoi stessi motivi ma anche perchè ci sono troppi personaggi da giocare e vado in confusione e anche perchè ci sono molte cose da fare che ti distolgono dall'obiettivo principale: "divertisi e fine il gioco". Forse sono un giocatore vecchio stampo ma mi piace un open world dove la storia è su un binario ben definito, le missioni secondarie che integrano la storia e poi il "Cazzeggio" nel tempo libero tra le missioni. Gta San Andreas mi piaceva perchè sapevi come proseguire la storia(le missioni da fare per la storia), avevi le missioni secondarie(rubare gli aerei, prendere un tipo di macchina) e terziarie(conquistare i vari territori) e poi c'era il cazzeggio con le fidanzate e fare stragi.

#10
Giuseppe Donte Carrabba

Giuseppe Donte Carrabba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 609

Ho sempre trovato ammirevole la cura pazzesca dei dettagli di Rockstar, ma allo stesso tempo nn è mai bastata per darmi la sensazione di star giocando a qualcosa di davvero diverso. Ho giocato tutti i gta fino a San Andreas, tutti bellissimi, ma a quel punto mi sono stufato perché avevo la sensazione di star giocando fondamentalmente lo stesso gioco ogni volta più grande e curato, ho provato a giocare i successivi ma ho avuto esattamente la stessa sensazione. Secondo me hanno fatto una rivoluzione epocale con gta3, per poi limitarsi a portare avanti la cosa grazie alle tecnologie via via disponibili, per carità ci riescono da Dio ma proprio nn riesco ad esaltarmi. Nn mi esprimo invece su Red Dead perché nn l'ho giocato. Ora via con i meno XD

Nessun meno, figurati. Hai espresso un lecito parere. Wow, anche GTA IV ti è sembrato come San Andreas? In realtà offre un po' meno sul piano puramente contenutistico ma, al contempo, narra una storia più profonda e matura. Per non parlare dei giganteschi passi evolutivi in fatto di gameplay. Red Dead Redemption è una perla: se ha una Xbox One ( o One X, ancora meglio) ti consiglio vivamente di recuperarlo.

#11
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1323
prenotato da tempo ... Rockstar è l'unica SH , per cui i giochi li compro ad occhi chiusi .... tralasciando l'online di GTA V che non mi piaceva , per il resto è sempre stato un colpo sicuro ... peccato che ci metterò una vita a finirlo , perchè oggi tra ingegneria e lavoro ho tempo solo nel fine settimana .... sperando non mi si spoileri tutto XD

#12
Guest_GuggoeYe

Guest_GuggoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Madonna che sviolinata, la considerazione che sono riusciti (furbamente) a vendere lo stesso gioco 3 volte non l'abbiamo messa? anche questo rientra nelle lodi visto che lo rifaranno con RDR2.
Poi ovviamente parla un semplice acquirente che non apprezza ne Rockstar's e neanche i suoi giochi, ma non per questo voglio negare l'evidenza che sia una delle SH di maggior successo sul mercato, ed i suoi giochi hanno un successo spaventoso. Probabilmente sono fatto male io che aspetto il prossimo gioco di Pokemon :D

#13
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Nessun meno, figurati. Hai espresso un lecito parere. Wow, anche GTA IV ti è sembrato come San Andreas? In realtà offre un po' meno sul piano puramente contenutistico ma, al contempo, narra una storia più profonda e matura. Per non parlare dei giganteschi passi evolutivi in fatto di gameplay. Red Dead Redemption è una perla: se ha una Xbox One ( o One X, ancora meglio) ti consiglio vivamente di recuperarlo.

Nn l'ho giocato a fondo proprio perché mi ha dato l'impressione di nn cambiare molto quindi nn posso giudicare la trama (ma quelle precedenti nn mi avevano detto molto ad essere sincero), come gameplay si, è migliorato, come dicevo mi sembra un'evoluzione naturale e anche dovuta con l'evoluzione tecnica, ma a livello concettuale nn mi sembra sia cambiato niente. Cioè se guardo a GTA V vedo GTA III 12 anni dopo, niente più e niente meno. Red Dead nn l'ho mai giocato un po' perché appunto trovo piuttosto sopravvalutati i gta, un po' perché nn amo i western. Magari più avanti darò una possibilità al seguito

Modificata da Mrskellington, 10 October 2018 - 12:19 PM.


#14
AlcamirGamer

AlcamirGamer
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 49
Che dire, Rockstar è maestosa sotto ogni punto di vista e i loro giochi hanno sempre avuto uno stile unico. Molte delle loro produzioni hanno rivoluzionato sempre qualcosa e riescono a dare un coinvolgimento per i personaggi principali e secondari fantastico. Adesso mi ritrovo a sorseggiare un whisky con una revolver nella fondina aspettando di usarla tra 16 giorni :smile-57:

Modificata da AlcamirGamer, 10 October 2018 - 12:25 PM.


#15
Stev-182

Stev-182
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 985
Per me comunque il primo Red Dead rimane la migliore opera (fino ad ora) mai fatta da Rockstar! Ho apprezzato anche i vari Gta e L.A. Noire che dopo averlo giocato su 360 ho recuperato anche su switch e devo dire che fa ancora una bella figura.. ma Red dead Redemption da amante dei western per me ad oggi rimane la loro opera migliora e non vedo l'ora del 26 ottobre per il secondo capitolo! :cuoreviola:

Modificata da Stev-182, 10 October 2018 - 12:27 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo