Vai al contenuto

Hellblade Senua's Sacrifice: annunciata l'edizione fisica per PlayStation 4 e Xbox One


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#16
Rain Aster

Rain Aster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3823
Ho fatto bene ad aspettare,è un gioco che volevo avere retail :)

Modificata da Kiryu_, 09 October 2018 - 03:43 PM.


#17
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58128
Vi ricordo che l'IP, se è nata multipiattaforma, non cambia natura. Vale anche per we happy few. Discorso diverso per i titoli futuri.
Ad ogni modo, meno male così potrò regalare questo coraggiosissimo ed emozionante titolo a mia sorella.

Unica pecca, prezzo di nuovo pieno

#18
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Vi ricordo che l'IP, se è nata multipiattaforma, non cambia natura. Vale anche per we happy few. Discorso diverso per i titoli futuri.
Ad ogni modo, meno male così potrò regalare questo coraggiosissimo ed emozionante titolo a mia sorella.

Unica pecca, prezzo di nuovo pieno

 

ora l'ip è di microsoft.

 

ovviamente non poteva rimuoverla dal ps store, ma poteva gestire la relase retail come meglio credeva



#19
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816

ora l'ip è di microsoft.
ovviamente non poteva rimuoverla dal ps store, ma poteva gestire la relase retail come meglio credeva


Ma non credo, ormai gli accordi fatti per il gioco sono stati fatti anni fa , molto prima dell'acquisizione di microsoft. Non avrebbe avuto senso fare una "esclusiva" retail

#20
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58128

 
ora l'ip è di microsoft.
 
ovviamente non poteva rimuoverla dal ps store, ma poteva gestire la relase retail come meglio credeva

Ma non credo, ormai gli accordi fatti per il gioco sono stati fatti anni fa , molto prima dell'acquisizione di microsoft. Non avrebbe avuto senso fare una "esclusiva" retail

Oltretutto, visto che gli introiti ora passano a Ms, perché rinunciare a tante copie in più?
Non avrebbe senso

#21
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Oltretutto, visto che gli introiti ora passano a Ms, perché rinunciare a tante copie in più?
Non avrebbe senso

 

credo che gli introiti della versione retail del gioco (su ps4) vadano a 505 games e a ninja theory.

 

ms farà soldi dalla versione xbox one



#22
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Ma non credo, ormai gli accordi fatti per il gioco sono stati fatti anni fa , molto prima dell'acquisizione di microsoft. Non avrebbe avuto senso fare una "esclusiva" retail

 

non c'era alcun accordo per la versione retail anni fa



#23
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816

non c'era alcun accordo per la versione retail anni fa


la versione retail potrebbe anche essere stata una mossa MS per vendere di più copie possibili per ammortizzare l'acquisizione dei Ninja Theory e per finanziare in parte un nuovo progetto che prima di 3/4 anni non si vedrà. Credo che già i conti se li sono fatti abbastanza bene

#24
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

la versione retail potrebbe anche essere stata una mossa MS per vendere di più copie possibili per ammortizzare l'acquisizione dei Ninja Theory e per finanziare in parte un nuovo progetto che prima di 3/4 anni non si vedrà. Credo che già i conti se li sono fatti abbastanza bene

 

sicuramente è una scelta di microsoft.

 

io, ripeto, avrei legato l'IP alla piattaforma Xbox con una manovra mirata all'immagine. Iniziare a farla percepire come IP interna, oppure vi aspettare hellblade 2 su ps5?



#25
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816

sicuramente è una scelta di microsoft.
io, ripeto, avrei legato l'IP alla piattaforma Xbox con una manovra mirata all'immagine. Iniziare a farla percepire come IP interna, oppure vi aspettare hellblade 2 su ps5?


come fai a farla percepire come IP interna se è nata multipiattaforma, la togliamo direttamente dallo store ps ?
Il fatto che nessun nuovo gioco Dei ninja esca su ps ovviamente mi fa male, ma posso comunque prenderli per pc e giocarci lo stesso. Ho sempre supportato la software house comprando tutti i loro giochi a differenza di molti che non se li sono cagati fino a quando MS non li ha comprati.

#26
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti

Vi ricordo che l'IP, se è nata multipiattaforma, non cambia natura. Vale anche per we happy few. Discorso diverso per i titoli futuri.
Ad ogni modo, meno male così potrò regalare questo coraggiosissimo ed emozionante titolo a mia sorella.

Unica pecca, prezzo di nuovo pieno

Non è tecnicamente vero, l'esempio principe di ciò è nientemeno che Halo: MS comprò Bungie ma non rilascio Halo su Mac (dove era previsto in esclusiva prima dell'acquisizione) se non molto più tardi (e comunque non in competizione con Xbox). Spencer stesso ha aggiunto nelle interviste dell'E3 (non mi ricordo quale) che potevano, ma non hanno spinto per esclusivizzare We Happy Few, software house loro, ip loro, poi figurati se Gearbox può dire a MS cosa fare...XD
In questo caso idem, è chiaro che sia una scelta di MS, anche perché la versione Xbox la pubblicano direttamente.
Poi regà, se come detto Sony può permettersi di far delistare giochi (non propri aggiungerei) da Steam, figurati se non si può impedire il rilascio su una piattaforma concorrente di una ip propria che pubblichi tu in prima persona... :smile-25:

Modificata da Roronoa Zoro90, 09 October 2018 - 05:06 PM.


#27
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816

Non è tecnicamente vero, l'esempio principe di ciò è nientemeno che Halo: MS comprò Bungie ma non rilascio Halo su Mac (dove era previsto in esclusiva prima dell'acquisizione) se non molto più tardi (e comunque non in competizione con Xbox). Spencer stesso ha aggiunto nelle interviste dell'E3 (non mi ricordo quale) che potevano, ma non hanno spinto per esclusivizzare We Happy Few, software house loro, ip loro, poi figurati se Gearbox può dire a MS cosa fare...XD
In questo caso idem, è chiaro che sia una scelta di MS, anche perché la versione Xbox la pubblicano direttamente.
Poi regà, se come detto Sony può permettersi di far delistare giochi (non propri aggiungerei) da Steam, figurati se non si può impedire il rilascio su una piattaforma concorrente di una ip propria che pubblichi tu in prima persona... :smile-25:


quali giochi ha delistato sony ?

#28
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti

quali giochi ha delistato sony ?

The Last Remnant, delistato da Steam e non reso retrocompatibile (per ora) su Xbox One, in tempo buono per la remaster su PS4 only, classica mossa alla SE-Sony.

#29
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816

The Last Remnant, delistato da Steam e non reso retrocompatibile (per ora) su Xbox One, in tempo buono per la remaster su PS4 only, classica mossa alla SE-Sony.


come fai a dire che è stata sony? non è una IP square enix ?


#30
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Quello che aspettavo...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo