Modificata da Kiryu_, 09 October 2018 - 03:43 PM.
Hellblade Senua's Sacrifice: annunciata l'edizione fisica per PlayStation 4 e Xbox One
#17
Inviato 09 October 2018 - 04:08 PM
Ad ogni modo, meno male così potrò regalare questo coraggiosissimo ed emozionante titolo a mia sorella.
Unica pecca, prezzo di nuovo pieno
#18
Inviato 09 October 2018 - 04:10 PM
Vi ricordo che l'IP, se è nata multipiattaforma, non cambia natura. Vale anche per we happy few. Discorso diverso per i titoli futuri.
Ad ogni modo, meno male così potrò regalare questo coraggiosissimo ed emozionante titolo a mia sorella.
Unica pecca, prezzo di nuovo pieno
ora l'ip è di microsoft.
ovviamente non poteva rimuoverla dal ps store, ma poteva gestire la relase retail come meglio credeva
#19
Inviato 09 October 2018 - 04:19 PM
ora l'ip è di microsoft.
ovviamente non poteva rimuoverla dal ps store, ma poteva gestire la relase retail come meglio credeva
Ma non credo, ormai gli accordi fatti per il gioco sono stati fatti anni fa , molto prima dell'acquisizione di microsoft. Non avrebbe avuto senso fare una "esclusiva" retail
#20
Inviato 09 October 2018 - 04:22 PM
ora l'ip è di microsoft.
ovviamente non poteva rimuoverla dal ps store, ma poteva gestire la relase retail come meglio credeva
Oltretutto, visto che gli introiti ora passano a Ms, perché rinunciare a tante copie in più?Ma non credo, ormai gli accordi fatti per il gioco sono stati fatti anni fa , molto prima dell'acquisizione di microsoft. Non avrebbe avuto senso fare una "esclusiva" retail
Non avrebbe senso
#23
Inviato 09 October 2018 - 04:38 PM
non c'era alcun accordo per la versione retail anni fa
la versione retail potrebbe anche essere stata una mossa MS per vendere di più copie possibili per ammortizzare l'acquisizione dei Ninja Theory e per finanziare in parte un nuovo progetto che prima di 3/4 anni non si vedrà. Credo che già i conti se li sono fatti abbastanza bene
#24
Inviato 09 October 2018 - 04:46 PM
la versione retail potrebbe anche essere stata una mossa MS per vendere di più copie possibili per ammortizzare l'acquisizione dei Ninja Theory e per finanziare in parte un nuovo progetto che prima di 3/4 anni non si vedrà. Credo che già i conti se li sono fatti abbastanza bene
sicuramente è una scelta di microsoft.
io, ripeto, avrei legato l'IP alla piattaforma Xbox con una manovra mirata all'immagine. Iniziare a farla percepire come IP interna, oppure vi aspettare hellblade 2 su ps5?
#25
Inviato 09 October 2018 - 04:56 PM
sicuramente è una scelta di microsoft.
io, ripeto, avrei legato l'IP alla piattaforma Xbox con una manovra mirata all'immagine. Iniziare a farla percepire come IP interna, oppure vi aspettare hellblade 2 su ps5?
come fai a farla percepire come IP interna se è nata multipiattaforma, la togliamo direttamente dallo store ps ?
Il fatto che nessun nuovo gioco Dei ninja esca su ps ovviamente mi fa male, ma posso comunque prenderli per pc e giocarci lo stesso. Ho sempre supportato la software house comprando tutti i loro giochi a differenza di molti che non se li sono cagati fino a quando MS non li ha comprati.
#26
Guest_Roronoa Zoro90eYe
Inviato 09 October 2018 - 05:01 PM
Non è tecnicamente vero, l'esempio principe di ciò è nientemeno che Halo: MS comprò Bungie ma non rilascio Halo su Mac (dove era previsto in esclusiva prima dell'acquisizione) se non molto più tardi (e comunque non in competizione con Xbox). Spencer stesso ha aggiunto nelle interviste dell'E3 (non mi ricordo quale) che potevano, ma non hanno spinto per esclusivizzare We Happy Few, software house loro, ip loro, poi figurati se Gearbox può dire a MS cosa fare...Vi ricordo che l'IP, se è nata multipiattaforma, non cambia natura. Vale anche per we happy few. Discorso diverso per i titoli futuri.
Ad ogni modo, meno male così potrò regalare questo coraggiosissimo ed emozionante titolo a mia sorella.
Unica pecca, prezzo di nuovo pieno
In questo caso idem, è chiaro che sia una scelta di MS, anche perché la versione Xbox la pubblicano direttamente.
Poi regà, se come detto Sony può permettersi di far delistare giochi (non propri aggiungerei) da Steam, figurati se non si può impedire il rilascio su una piattaforma concorrente di una ip propria che pubblichi tu in prima persona...
Modificata da Roronoa Zoro90, 09 October 2018 - 05:06 PM.
#27
Inviato 09 October 2018 - 05:09 PM
Non è tecnicamente vero, l'esempio principe di ciò è nientemeno che Halo: MS comprò Bungie ma non rilascio Halo su Mac (dove era previsto in esclusiva prima dell'acquisizione) se non molto più tardi (e comunque non in competizione con Xbox). Spencer stesso ha aggiunto nelle interviste dell'E3 (non mi ricordo quale) che potevano, ma non hanno spinto per esclusivizzare We Happy Few, software house loro, ip loro, poi figurati se Gearbox può dire a MS cosa fare...
In questo caso idem, è chiaro che sia una scelta di MS, anche perché la versione Xbox la pubblicano direttamente.
Poi regà, se come detto Sony può permettersi di far delistare giochi (non propri aggiungerei) da Steam, figurati se non si può impedire il rilascio su una piattaforma concorrente di una ip propria che pubblichi tu in prima persona...
quali giochi ha delistato sony ?
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