Vai al contenuto

Microsoft presenta Project xCloud, il futuro del cloud gaming su Xbox, PC e mobile


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115
Che figata

#17
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

Mi sembra di aver capito che il servizio includerà anche i giochi che si possiedono nella propria libreria, non solo quelli in abbonamento, che suppongo sia sempre il Game Pass.
A parte questo, riflettevo sul fatto che più aumenta la concorrenza e maggiore è il rischio di esser tagliati fuori. EA ha dei grossi titoli dalla sua (Fifa, Battlefield, etc) e solo questi le garantiscono la sopravvivenza, ma gli altri? Quanti abbonamenti prevedono possa sottoscrivere una persona?
Immagino siano questioni che si presenteranno con prepotenza in futuro, ma solo quando lo streaming soppianterà del tutto il gaming in locale, e spero sia il più tardi possibile.


No quello che intendo è che per esempio se io acquisto ac odissey regolarmente tramite xbox o semplicemente account Microsoft, che poi quest'ultima me lo fornisca su console e mi dia anche la possibilità di giocarlo in streaming su altri device non penso cambi molto a Ubisoft no?

#18
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

No quello che intendo è che per esempio se io acquisto ac odissey regolarmente tramite xbox o semplicemente account Microsoft, che poi quest'ultima me lo fornisca su console e mi dia anche la possibilità di giocarlo in streaming su altri device non penso cambi molto a Ubisoft no?

Sì, sì, l'avevo capito. Per questo dicevo che il servizio (o quel che è) comprende anche i giochi in proprio possesso, quindi appunto non cambia nulla a Ubisoft o EA. Ma se questo Project XCloud dovesse anche comprendere lo streaming di giochi su catalogo, ecco che incomincerebbe a sorgere il problema di sovraffollamento.
Son due cose diverse per ora, ma se in futuro i servizi di streaming prenderanno piede sino a soppiantare il gaming in locale, ecco che il problema si pone per i publisher "minori".

#19
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

IL FUTURO è QUI

e io gia lo sto giocando con nvidia now


Il futuro non è qui, è da qualche altra parte: server in Italia non ne sono previsti, a vedere la mappa.

#20
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51877

Peccato che la libreria dei giochi è scarsa. Però è un ottimo servizio


lol tutto il catalogo steam uplay e blizzard è poco? XD

#21
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51877

Il futuro non è qui, è da qualche altra parte: server in Italia non ne sono previsti, a vedere la mappa.


Nvidia now funziona ottimamente gia con una 50 mega e ha server in germania.

#22
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58109
La fruizione ovunque e con qualunque device è davvero la meta

#23
Mimas-Turbo

Mimas-Turbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1278

lol tutto il catalogo steam uplay e blizzard è poco? XD

Si ma io parlavo dei giochi inclusi nell'abbonamento. I giochi steam li devi acquistare prima....

#24
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

Nvidia now funziona ottimamente gia con una 50 mega e ha server in germania.

Speriamo,comunque non è bello che in Italia non ci siano server, e poi i carichi di lavoro di Nvidia non sono certo quelli che potrà avere xCloud

#25
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5284
Dal video esplicativo dei server stanno usando l'hardare Xbox one come base. Ciò significa che non avremo, giustamente, performance a 4K. D'altronde Se si utilizza smartphone o tablet non ha molto senso andare oltre i 1080p.
Ho sentito che il servizio di Nvidia funziona con una 20mb. Ebbene, da quanto dichiarato da ms già ora si ha la necessità di una banda dimenzzata e puntano ad abbassare ancor di più il target. Insomma ci sono molte probabilità che il tutto funzioni egregiamente.
Poi, per quanti han il timore che possa soppiantare il game classico dico che è decisamente sbagliato. In realtà un servizio del genere apre a nuovi mercati e possibili acquirenti della console base che provando i vari giochi son poi portati ad avere il sistema casalingo con tutte le funzioni e migliorie del prodotto fisico e ad avere il sistema di gioco ovunque quando si è fuori casa.
Io credo che l'idea di ms spacca, è molto diversa sia da quella Nvidia che quella Sony.
Qui non bisogno di un dispositivo a parte, qui ti porti il mondo Xbox ovunque e con qualunque cosa abbia uno schermo.
Comunque con questa nuova feature si chiude il cerchio di ms e se continua così la prox gen sarà Sony a rincorre, sembrano troppo seduti sugli allori

#26
Fedex_A

Fedex_A
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1823

Nvidia now funziona ottimamente gia con una 50 mega.

Che è la media nazionale giusto? :smile-25: :smile-25: :smile-25: :smile-24:

#27
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159
Finché lascieranno la possibilità di fare girare il gioco in "locale" il problema per me non si pone, inizierò a preoccuparmi quando il cloud gaming sarà l'unica scelta

#28
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5284

Finché lascieranno la possibilità di fare girare il gioco in "locale" il problema per me non si pone, inizierò a preoccuparmi quando il cloud gaming sarà l'unica scelta


Come dimostrano tanti cambi di direzione da parte delle aziende sotto critica direi che oggi le possibilità sono pari a zero. La vedo piuttosto come integrazione...già ora se rimuovessero il supporto ottico ci sarebbe la rivolta figuriamoci se fosse tutto in streaming. Non ce Da preoccuparsi, sarà solo una nuova strada per usufruire dellintrattenIntento e coprire un mercato, quello mobile, in netta espansione dal quale ora i big delle home console ne sono fuori.
Giocare ad halo su smartphone ha ben altro appeal che giocare a modern combat 5 o ac odissea che ac identity su iPhone, non vi pare?

#29
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Tutto conferma quello che sostengo da circa 5 anni, dalla famosa conferenza di presentazione di Xbox One, quella dell'always online e del blocco usato, libreria di famiglia eccetera.
Mentre Microsoft vuole trasformare Xbox in un servizio ad abbonamento, Sony e Nintendo hanno ancora una visione che si evolve col tempo ma più legata al concetto tradizionale di videogaming.

Non so altri vecchiacci come me cosa preferiscano, ma io già patisco comprare in digitale (e me ne sono fatto una ragione dato che non ho posto per i giochi in casa)

#30
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1330
gran bella cosa ;) un servizio simile l'aveva proposto Sony ma con risultati scadenti , se davvero riescono a mantenere la promessa di mantenere una buona fluidità anche con bandwith ridotte , allora si che sarà un successo . Ultimamente Microsoft sta rialzando la testa , anche in campo IP sembra ci siano novità in arrivo ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo