Vai al contenuto

Aquaman - [Topic Ufficiale]Nuovo film DC | 1 Gennaio 2019

dcmovie comics film fumetti cinecomics aquaman

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 150 risposte

#121
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

io me ne sono accorto ora che me l'hai detto tu che era lei ahahah



#122
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22380
Finalmente sono riuscito a recuperarlo.
 
Penso che sia in assoluto il cinecomic più epico che abbia mai visto, parlando ovviamente di film su un unico eroe stand alone.
 
Regia di una potenza inaudita, che vibra il televisore, che trasmette sempre, in ogni singola inquadratura, la forza disumana del protagonista, dell'oceano e di Atlantide. Veramente da capogiro, esaltante come solo il Man of Steel di Snyder aveva saputo rendere (ma qui è addirittura superiore).
Il frame poi in cui Arthur si presenta col costume originale è da orgasmo puro. 
 
Fotografia curatissima. Si nota, tra le altre cose, come Wan sia un fan di Lovecraft: certe scene sembrano uscite pari pari da un racconto sugli antichi esseri degli abissi  :asd:
 
Ottimo anche il ritmo: in 2 ore e 10 di film succede di tutto. Alla fine resti con la soddisfazione, e la sazietà, di aver assistito a una grande avventura, con quel pizzico di Verne che non avrei mai creduto.
 
Scongiurato, secondo me, anche il pericolo del troppo umorismo. Praticamente la quasi totalità delle battutine era stata inserita nel trailer, ma nel film vero e proprio sono ben posizionate, non in abbondanza, e non danno mai fastidio.
 
Un lavoro coi fiocchi, con un cast azzeccatissimo e un tono comunque più maturo della media in "stile DC".
 
Una sorpresa. Non mi aspettavo che mi avrebbe coinvolto a tal punto.
 
A questo punto direi che il successo straordinario è stra-meritato.
 
Mi spiace solo non abbiano messo qualche piccolo omaggio ad altri personaggi/film WB/DC.   


#123
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22380

Vedrai, è un bel crescendo. Non c'è un solo attimo di noia  :y:



#124
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22380

Tra l'altro i costumi dei personaggi sono praticamente identici ai comics, resi da Dio. Da restarci a bocca spalancata.

Ocean Master poi  :fg: Amo Patrick Wilson.



#125
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22380

 

Solo una cosa non ho capito alla fine,

Spoiler

 

Sì esatto: è il 

Spoiler



#126
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

 

A chi lo dici.  :eheh:

 

Commento ora perché ho dovuto riflettere prima di scrivere.

 

Veramente ci sono cosi tante cose da dire che è impossibile citare tutti i particolari in un unico messaggio.

 

Davvero la Fase 2 della DC non poteva cominciare in modo migliore.

Non c'è una sola scena, o una sola frase che sia fuori posto.  :woohoo:

Incredibile come in 2 ore e mezzo circa ogni minuto è indispensabile per caratterizzare perfettamente personaggi e storia.  :wub:

 

Aquaman è azzeccatissimo con Jason Momoa, il rischio era che diventasse la brutta copia di Thor, e invece è un personaggio che riesce a risplendere con una personalità tutta sua e chiara. :kekka:

E anche Mera con Amber Heard è perfetta, una donna forte che crea con Aquaman una chimica veramente riuscita e particolare. :dribble:

 

Perfino la citazione di Justice League è perfetta perché ricorda al pubblico che l'Universo Condiviso non viene abbandonato, ma solo ripreso con molta calma.

Infatti per il resto non ci sono altri richiami all'Universo DC, perché giustamente affinché il film non sia un semplice compitino come Captain Marvel o Venom, deve essere il più solitario possibile, raccontando prima di tutto il mondo di Atlantide, in modo tale da fare un lavoro perfetto per rilanciare la DC.  :gad2:

 

I riferimenti all'Universo DC se li terranno per i prossimi film come Shazam che a quanto pare continuerà nel lavoro di ricostruire la DC lentamente, senza fretta e con molta calma.

 

Spoiler

Spoiler
:woohoo:

 

Spoiler

Perfino gli effetti speciali non sono mai fini a se stessi ma sono necessari allo sviluppo della storia per far vedere l'incredibile tecnologia di Atlantide.  B-)

 

Un film perfettamente bilaciato tra ironia, mai demenziale, e epicità degli scontri.  :applauso:

Spoiler

 

Dopo l'occasione sprecata di Venom, che poteva diventare il nuovo Logan, e invece è un fllm senza infamia e senza lode, dovevo proprio rifarmi gli occhi con Aquaman.  :P

Ora mi manca solo Captain America, che purtroppo sarà certamente inferiore a questo splendido film. 

 

Sicuramente il migliore film di supereroe singoli, che potrà esssere superato soltanto dai prossimi film DC, come Shazam e soprattuto Joker, che potrebbe cambiare i supereroi per sempre al cinema, insomma la DC ha inaugurato una strada alternativa alla Marvel che ho apprezzato molto.

manca un mese all'uscita in bluray del film in Italia,evita gli spoiler fino ad allora



#127
mimmo89

mimmo89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1649

 
A chi lo dici.  :eheh:
 
Commento ora perché ho dovuto riflettere prima di scrivere.
 
Veramente ci sono cosi tante cose da dire che è impossibile citare tutti i particolari in un unico messaggio.
 
Davvero la Fase 2 della DC non poteva cominciare in modo migliore.
Non c'è una sola scena, o una sola frase che sia fuori posto.  :woohoo:
Incredibile come in 2 ore e mezzo circa ogni minuto è indispensabile per caratterizzare perfettamente personaggi e storia.  :wub:
 
Aquaman è azzeccatissimo con Jason Momoa, il rischio era che diventasse la brutta copia di Thor, e invece è un personaggio che riesce a risplendere con una personalità tutta sua e chiara. :kekka:
E anche Mera con Amber Heard è perfetta, una donna forte che crea con Aquaman una chimica veramente riuscita e particolare. :dribble:
 
Perfino la citazione di Justice League è perfetta perché ricorda al pubblico che l'Universo Condiviso non viene abbandonato, ma solo ripreso con molta calma.
Infatti per il resto non ci sono altri richiami all'Universo DC, perché giustamente affinché il film non sia un semplice compitino come Captain Marvel o Venom, deve essere il più solitario possibile, raccontando prima di tutto il mondo di Atlantide, in modo tale da fare un lavoro perfetto per rilanciare la DC.  :gad2:
 
I riferimenti all'Universo DC se li terranno per i prossimi film come Shazam che a quanto pare continuerà nel lavoro di ricostruire la DC lentamente, senza fretta e con molta calma.
 

Spoiler

Spoiler
:woohoo:
 
Spoiler

Perfino gli effetti speciali non sono mai fini a se stessi ma sono necessari allo sviluppo della storia per far vedere l'incredibile tecnologia di Atlantide.  B-)
 
Un film perfettamente bilaciato tra ironia, mai demenziale, e epicità degli scontri.  :applauso:
Spoiler

 
Dopo l'occasione sprecata di Venom, che poteva diventare il nuovo Logan, e invece è un fllm senza infamia e senza lode, dovevo proprio rifarmi gli occhi con Aquaman.  :P
Ora mi manca solo Captain America, che purtroppo sarà certamente inferiore a questo splendido film. 
 
Sicuramente il migliore film di supereroe singoli, che potrà esssere superato soltanto dai prossimi film DC, come Shazam e soprattuto Joker, che potrebbe cambiare i supereroi per sempre al cinema, insomma la DC ha inaugurato una strada alternativa alla Marvel che ho apprezzato molto.


Cosa intendi per fase 2?gli unici rimasti in sella mi paiono wonder woman e acquaman...

#128
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Io mi sa che me lo butto stasera.
 


Modificata da LambertoKevlar, 25 March 2019 - 11:41 AM.


#129
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Ma migliore proprio eh :sisi:



#130
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

mi dispiace per te che ti sei "solo" divertito, a me ha curato le emorroidi :sisi:

 

alla seconda visione ho acquisito due diottrie :sisi:

 

grazie dc :wub:



#131
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Fallo che non te ne pentirai.
Ti sentirai una persona migliore dopo.  B-)

Posso chiamarti GenodiRivia?

#132
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52112
Secondo me è un film da sufficienza.
Come ho già detto diverse volte ha un comparto artistico eccellente ed uno scontro finale molto divertente peccato che storia è pg siano molto trascurati i dialoghi poi sono quasi peggiori di quelli di A&W il che ce ne vuole .
Tutto imho ovviamente 😃

#133
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22380

Io l'ho trovato molto avvincente, lato storia. Ci sono una quantità di location, e il ritmo incalzante da caccia al tesoro mi ha sorpreso. Allo scontro finale ci si arriva dopo un bel percorso, e non si ha la sensazione che tutto il film sia asservito unicamente a quei 15 minuti finali. 

I dialoghi non saranno trascendentali, ma non mi sembrano nemmeno peggio della media dei cinecomcis in circolazione, anzi.

In generale il film ha il pregio di inserire elementi mano mano, senza assillare con spiegoni e simili.  


Modificata da Mr Bloody, 25 March 2019 - 05:35 PM.


#134
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Visto, gran bel film davvero.

Si mangia in scioltezza metá dei film marvel e la totalità di quelli dc del corso moderno.

I dialoghi sono un po sempliciotti è vero ma il resto è tutto molto figo.

#135
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22380

La maggior parte del merito credo vada proprio a Wan, e ai capoccia WB che una volta tanto non hanno imposto tagli, pressioni e affini, come dovrebbe essere sempre.

Spero continuino per questa strada.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo