Vai al contenuto

Aquaman - [Topic Ufficiale]Nuovo film DC | 1 Gennaio 2019

dcmovie comics film fumetti cinecomics aquaman

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 150 risposte

#76
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17289

 

Oer gli effetti la Marvel mi pare sia proprietaria anche della Industrial Light & Magic (azienda creata da George Lucas per gli effetti speciali di Star Wars) è praticamente il meglio sulla piazza.

 

Essendone proprietaria poi risparmia perché lavora a prezzo di costo, è anche uno dei motivi per cui i budget dei competitor Disney sono più alti. Devono pagare ditte esterne per gli effetti speciali.

 

 

Disney è compra aziende al ritmo che nemmeno wikipedia le sta più dietro, si può essere scontenti per lo scempio del brand di SW o per la storia ridicola attorno Guardiani III, ma per quanto riguarda la tecnologica si piazzano 3-4 anni avanti alla concorrenza. Chapeau.

 

 

Tornando ad Aquaman, una delle cose che potenzialmente gli è riuscita meglio è tagliare fuori tutti gli altri a parte un riferimento a Justice League mezzo masticato in una frase su 2 ore e mezza di film; quindi la storia cammina da sola. Ho apprezzato molto anche il ritorno dei sintetizzatori anni 80', si erano sentiti un pochino in Ready Player One però in questo film hanno virato su delle frequenze più basse rendendoli ottimi per il buildup.

 

 

Spoiler



#77
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5470
Visto ieri sera.. mmm.. il film non è malaccio se si entra nella logica che è un film DC e più di tanto non puoi aspettarti, però ci sono delle cose che mi hanno lasciato un po’ basito.

Sceneggiatura debole e tante battute forzate, anche se alcune mi sono piaciute.
Poi vengo agli spoiler:

Spoiler


A parte questo.. promosso :)

#78
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

Spoiler


A parte questo.. promosso :)

Spoiler



#79
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

Mi ero dimenticato di parlarne, ma quanto è bella la scena in cui

Spoiler



#80
Nami90

Nami90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1517

Visto. Dunque, nonostante ci siano cose che mi hanno fatto storcere il naso, mi ha divertito tutto sommato.

 

Le cose che mi sono piaciute:

 

-Il design di Atlantide, bellissima davvero.

-I personaggi principali funzionano, nonostante Momoa più che interpretare Aquaman interpreta se stesso. Però mi è piaciuto, il look ispirato alla run di Peter David funziona e anche il costume è figo.

-Le scene di azione, che ho trovato comprensibili e coinvolgenti.

-La parte "horror", quando scendono negli abissi, probabilmente la miglior scena del film.

 

Le cose che non mi sono piaciute:

 

-Il film soffre un po' nel trovare una sua identità...cosa vuole essere esattamente? Un film avventuroso? Un fantasy epico? Una tamarrata con botte da orbi? Alla fine ne esce un minestrone, con ogni atto del film che ricorda ognuno di questi generi (e i film ai quali si sono ispirati). E' come se ci fosse: primo atto--->Star Wars, secondo atto--->Hunger Games, terzo atto--->Indiana Jones--->quarto atto--->King Kong, quinto atto--->fantasy in stile Signore degli Anelli (sì, mi sono sembrati 5 atti al posto dei classici 3).

-Troppa CGI, almeno nelle scene fuori da Atlantide potevano evitarla.

 

 

Non male comunque, fino ad ora gli stand-alone mi sono piaciuti, spero lascino perdere per un bel po' i film corali.



#81
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12250

Visto ieri sera.. mmm.. il film non è malaccio se si entra nella logica che è un film DC e più di tanto non puoi aspettarti, però ci sono delle cose che mi hanno lasciato un po’ basito.

Sceneggiatura debole e tante battute forzate, anche se alcune mi sono piaciute.
Poi vengo agli spoiler:

Spoiler


A parte questo.. promosso :)

 

 

Se non ricordo male

 

Spoiler



#82
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51936

Aquaman ha finalmente raggiunto il miliardo di dollari.  :dribble:
 
Si piazza insieme a Dark Knight, chissà se raggiunge Rises.  :gad2:

Non ancora

#83
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Ma sto film, rispetto ad un Man of Steel, com'è? Io ho davvero perso qualsivoglia interesse per i film dc, questo dal traielr sembrava terribile almeno quanto ss, mi sbaglio dunque?



#84
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51936

Ma sto film, rispetto ad un Man of Steel, com'è? Io ho davvero perso qualsivoglia interesse per i film dc, questo dal traielr sembrava terribile almeno quanto ss, mi sbaglio dunque?

No per carità non c'entra nulla con Suicide squad!
Mos che a me è piaciuto seppur con i tanti difetti è superiore ad Aquaman.
Wonder Woman che è un classico film d'origini come se ne vedono tanti è forse quello che ha meno problemi di tutti ma è da 7 per me.

Citando un ragazzo su Fb che parlava di Aquaman lo descrive alla perfezione: "Intrattenimento Trash"

Modificata da fabiopazzo2, 12 January 2019 - 09:39 PM.


#85
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12250

Ma sto film, rispetto ad un Man of Steel, com'è? Io ho davvero perso qualsivoglia interesse per i film dc, questo dal traielr sembrava terribile almeno quanto ss, mi sbaglio dunque?

 

Naaa è un ottimo film

 

niente di imperdibile ma abbastanza originale (per ambientazione/design generale non per la trama) con buona azione d'intrattenimento e buone prove d'attore, se ti piacciono Momoa o Heard in particolare guardalo che ti diverti parecchio altrimenti puoi pure saltare senza troppi sensi di colpa



#86
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51936
Se Aquaman è originale Ant man & Wasp è un buon film

Nel senso che ahimè è la classicissima storia d "origini" vista e rivista come tante altre che ho già elencato

Modificata da fabiopazzo2, 13 January 2019 - 03:41 PM.


#87
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12250

Se Aquaman è originale Ant man & Wasp è un buon film

Nel senso che ahimè è la classicissima storia d "origini" vista e rivista come tante altre che ho già elencato

 

Scusa la battuta ma...hai un disturbo visivo che ti impedisce di leggere quello che uno scrive nelle parentesi ?  :blink:



#88
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51936
Superato ufficialmente il miliardo!

#89
Nami90

Nami90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1517

Non l'avrei mai detto...e deve uscire ancora in Giappone.



#90
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6510
Non l'ho ancora visto. Lo recupererò appena posso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo