Vai al contenuto

Aquaman - [Topic Ufficiale]Nuovo film DC | 1 Gennaio 2019

dcmovie comics film fumetti cinecomics aquaman

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 103 risposte

Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Oer gli effetti la Marvel mi pare sia proprietaria anche della Industrial Light & Magic (azienda creata da George Lucas per gli effetti speciali di Star Wars) è praticamente il meglio sulla piazza.

Essendone proprietaria poi risparmia perché lavora a prezzo di costo, è anche uno dei motivi per cui i budget dei competitor Disney sono più alti. Devono pagare ditte esterne per gli effetti speciali.

Disney è compra aziende al ritmo che nemmeno wikipedia le sta più dietro, si può essere scontenti per lo scempio del brand di SW o per la storia ridicola attorno Guardiani III, ma per quanto riguarda la tecnologica si piazzano 3-4 anni avanti alla concorrenza. Chapeau.

Tornando ad Aquaman, una delle cose che potenzialmente gli è riuscita meglio è tagliare fuori tutti gli altri a parte un riferimento a Justice League mezzo masticato in una frase su 2 ore e mezza di film; quindi la storia cammina da sola. Ho apprezzato molto anche il ritorno dei sintetizzatori anni 80', si erano sentiti un pochino in Ready Player One però in questo film hanno virato su delle frequenze più basse rendendoli ottimi per il buildup.

Spoiler

GeraltdiRivia

GeraltdiRivia
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Sono felicissimo del successo di Aquaman.  :dribble:

Ero molto pessimista su questo film, credevo che volessero soltanto prendere tempo con film a caso, e invece la DC è riuscita a sorprerdermi, e a milioni di fans, bravissimi davvero.  :woohoo:

A dimostrazione del fatto che il pubblico non ha pregiudizi con nessuno, e premia la qualità chiunque la faccia.

Purtroppo non ho visto ancora il film, ma mi fido dei giudizi positivi.

E spero che possa superare il miliardo perché anche la DC merita il successo se si impegna. :eheh: 

Fortunatamente hanno imparato dallo sbaglio fatto con Justice League, e quindi non devono avere fretta, facciano molti film singoli prima di riunire il gruppo di nuovo.

Ora aspetto Wonder Woman e Shazam, che sono sicuro saranno anche meglio visto che questi mi hanno sempre dato aspettative altissime. :gad2:

Soprattuto Shazam che è un personaggio con cui hanno maggiore libertà creativa. B-) 

GeraltdiRivia

GeraltdiRivia
  • Strong Eye Fan

Visto ieri, personalmente il mio preferito dei DC e va finalmente a scalzare Man Of Steel dopo una serie di uscite sottotono.

Bella trama, bei personaggi, begli effetti (anche se un filino sotto quelli Disney-Marvel che evidentemente usa tecnologia aliena :ph34r: ) e ottimo sonoro. Piacevole sorpresa.

Sono contento che l'ironia venga gestita a piccole come con Wonder Woman.

D'altronde non stiamo parlando di film drammatici.

Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Visto ieri sera.. mmm.. il film non è malaccio se si entra nella logica che è un film DC e più di tanto non puoi aspettarti, però ci sono delle cose che mi hanno lasciato un po’ basito.

Sceneggiatura debole e tante battute forzate, anche se alcune mi sono piaciute.
Poi vengo agli spoiler:

Spoiler

A parte questo.. promosso :)

GeraltdiRivia

GeraltdiRivia
  • Strong Eye Fan

Aquaman è già arrivato a 940000000 di dollari.  :dribble:

A questo punto, il miliardo lo supera sicuro.  :gad2:

Alern92

Alern92
  • One Eye

Spoiler

Spoiler

Alern92

Alern92
  • One Eye

Mi ero dimenticato di parlarne, ma quanto è bella la scena in cui

Spoiler

Nami90

Nami90
  • Strong Eye Fan

Visto. Dunque, nonostante ci siano cose che mi hanno fatto storcere il naso, mi ha divertito tutto sommato.

Le cose che mi sono piaciute:

-Il design di Atlantide, bellissima davvero.

-I personaggi principali funzionano, nonostante Momoa più che interpretare Aquaman interpreta se stesso. Però mi è piaciuto, il look ispirato alla run di Peter David funziona e anche il costume è figo.

-Le scene di azione, che ho trovato comprensibili e coinvolgenti.

-La parte "horror", quando scendono negli abissi, probabilmente la miglior scena del film.

Le cose che non mi sono piaciute:

-Il film soffre un po' nel trovare una sua identità...cosa vuole essere esattamente? Un film avventuroso? Un fantasy epico? Una tamarrata con botte da orbi? Alla fine ne esce un minestrone, con ogni atto del film che ricorda ognuno di questi generi (e i film ai quali si sono ispirati). E' come se ci fosse: primo atto--->Star Wars, secondo atto--->Hunger Games, terzo atto--->Indiana Jones--->quarto atto--->King Kong, quinto atto--->fantasy in stile Signore degli Anelli (sì, mi sono sembrati 5 atti al posto dei classici 3).

-Troppa CGI, almeno nelle scene fuori da Atlantide potevano evitarla.

Non male comunque, fino ad ora gli stand-alone mi sono piaciuti, spero lascino perdere per un bel po' i film corali.

GeraltdiRivia

GeraltdiRivia
  • Strong Eye Fan

Dai che fra un po' supera il miliardo.  :woohoo:

Reid

Reid
  • aggiungi, insisti, esagera

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Visto ieri sera.. mmm.. il film non è malaccio se si entra nella logica che è un film DC e più di tanto non puoi aspettarti, però ci sono delle cose che mi hanno lasciato un po’ basito.

Sceneggiatura debole e tante battute forzate, anche se alcune mi sono piaciute.
Poi vengo agli spoiler:

Spoiler

Se non ricordo male

Spoiler

GeraltdiRivia

GeraltdiRivia
  • Strong Eye Fan

Aquaman ha finalmente raggiunto il miliardo di dollari.  :dribble:

Si piazza insieme a Dark Knight, chissà se raggiunge Rises.  :gad2:

fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Aquaman ha finalmente raggiunto il miliardo di dollari.  :dribble:

Si piazza insieme a Dark Knight, chissà se raggiunge Rises.  :gad2:

Non ancora

-Krell

-Krell
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ma sto film, rispetto ad un Man of Steel, com'è? Io ho davvero perso qualsivoglia interesse per i film dc, questo dal traielr sembrava terribile almeno quanto ss, mi sbaglio dunque?

GeraltdiRivia

GeraltdiRivia
  • Strong Eye Fan

Non ancora

Tra oggi e domani.

fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ma sto film, rispetto ad un Man of Steel, com'è? Io ho davvero perso qualsivoglia interesse per i film dc, questo dal traielr sembrava terribile almeno quanto ss, mi sbaglio dunque?

No per carità non c'entra nulla con Suicide squad!
Mos che a me è piaciuto seppur con i tanti difetti è superiore ad Aquaman.
Wonder Woman che è un classico film d'origini come se ne vedono tanti è forse quello che ha meno problemi di tutti ma è da 7 per me.

Citando un ragazzo su Fb che parlava di Aquaman lo descrive alla perfezione: "Intrattenimento Trash"

Modificata da fabiopazzo2, 12 January 2019 - 09:39 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo