Vai al contenuto

Aquaman - [Topic Ufficiale]Nuovo film DC | 1 Gennaio 2019

dcmovie comics film fumetti cinecomics aquaman

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 150 risposte

#136
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

 
Secondo me se trasmettono Batman e Superman nella versione completa, fanno ancora più soldi.

E come dimenticare il trailer che spoilera il vero cattivo del film e il teamup..
Spero ormai l'abbiano capito che sono degli incapaci ed è meglio lasciare in mano ai registi.

#137
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

E come dimenticare il trailer che spoilera il vero cattivo del film e il teamup..
Spero ormai l'abbiano capito che sono degli incapaci ed è meglio lasciare in mano ai registi.

Sicuro? Dai un'occhiata alle scene tagliate de "I crimini di Grindelwald" e poi ne riparliamo.

Ah , Alern , non parliamo di 30 minuti ,ma di scene anche de meno di un minuto , ma tali da cambiare il senso di un film.



#138
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

Sicuro? Dai un'occhiata alle scene tagliate de "I crimini di Grindelwald" e poi ne riparliamo.

Ah , Alern , non parliamo di 30 minuti ,ma di scene anche de meno di un minuto , ma tali da cambiare il senso di un film.

Ancora mi manca il secondo capitolo, pessima notizia :(



#139
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
L'ho visto ieri sera finalmente e in effetti per certe cose è una boccata d'ossigeno () per il genere. Però ho spento dopo il film, ci sono scene post crediti? Se si spoileratemele pure.

#140
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22364

L'ho visto ieri sera finalmente e in effetti per certe cose è una boccata d'ossigeno () per il genere. Però ho spento dopo il film, ci sono scene post crediti? Se si spoileratemele pure.

 

Nulla di che. Come era ovvio 

Spoiler



#141
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22364

Non è inutile, ma scontato. Nel senso che anche senza la scena dopo i titoli comunque non ci credevi mezzo secondo che quel 

Spoiler



#142
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Non è inutile, ma scontato. Nel senso che anche senza la scena dopo i titoli comunque non ci credevi mezzo secondo che quel 

Spoiler

In realtà 

Spoiler



#143
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Questo è senza dubbio il più Marvel dei film DC/Warner, anche se grazie alla regia di Van e l'assenza della scure di Diseny, ne è venuto fuori in film poco originale, ma di un buon impatto visivio, con un audio possente, un ottimo 3D che pare quasi come se fossse stato girato in nativo, da risultare un buon modo per passare due ore passa, di puro intrattenimento scanzonato e scacciapensieri, speriamo che il segiuto migliori ancora quanto fatto nel primo capitolo.



#144
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Hanno già la storia pronta con i post-crediti.

 

Spoiler



#145
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

 

Spoiler

Per favore il film non è ancora uscito in home video , lo spoiler è ancora d'obbligo , grazie.

Comunque 

Spoiler



#146
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22364

In realtà 

Spoiler

 

Sì, vero. Hai ragione. 

Diciamo che ci sta la scena post-credit. Ero io che speravo in qualcosa di più sostanzioso  :P



#147
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51992
88a2bd5cf705fc66964006ed9cf3c9da.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#148
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Non male per una trashata recitata da cani senza il marchio marvel :asd:



#149
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

Recuperato ieri.

Diciamo che come film, per quelli che sono i miei gusti, rasenta appena la sufficienza. Dialoghi tutt'altro che ispirati, personaggi piatti (che tristezza vedere Defoe sprecato così), villain stereotipati... insomma, si porta dietro tutti quei difetti tipici del 99% dei cinecomic. Temevo più battute, ma per fortuna si sono contenuti (anche perché il livello era veramente da prima media).

La parte più interessante è sicuramente quella avventurosa con i due protagonisti in giro per il mondo stile Uncharted, infatti avrei sacrificato volentieri il resto della storia per vedere quest'aspetto sviluppato e curato meglio.

MA.

C'è un grosso MA, che da solo da un senso alla visione del film. Il comparto artistico e visivo.

Fin dall'inizio si capisce che in quanto ad estetica siamo ad alti livelli, con quel bellissimo faro sul mare. Bella anche la coreografia del primo combattimento della Kidman, con inquadrature molto interessanti.

La cosa che però mi rimarrà più impressa è tutta la sequenza nel paesino siciliano, un vero spettacolo per gli occhi. Mi è piaciuto anche lo spostamento della telecamera fra i combattimenti dei due protagonisti, in uno scenario incantevole.

Paradossalmente le parti che mi sono piaciute di meno sono quelle subacquee. Troppo spesso non percepivo nessuna sensazione di profondità, il campo visivo era fin troppo nitido (puoi avere il mare più limpido del mondo, ma è impossibile vedere così dettagliatamente in lontananza sott'acqua). Capisco sia stata una scelta per esaltare l'aspetto artistico, ma così togli immersività (scusate il gioco di parole) allo spettatore.

Altra pecca è la resa delle (numerosissime) esplosioni, che a quelle profondità avrebbero dovuto essere implosioni.

Tutti dettagli trascurabili se presi singolarmente, ma che nell'insieme mi hanno fatto un po' storcere il naso.

Vado controcorrente (e due) anche sul costume di Aquaman, che a quanto leggo è piaciuto un po' a tutti. A me non ha fatto impazzire, aveva un effetto troppo "plasticoso":

maxresdefault.jpg

Avrei preferito una resa più simile al costume di Ocean Master, con quelle squame metalliche:

173379-1545081115.jpg

Ma vabbè, qui si va a gusti.

Una cosa sulla quale spero concorderemo tutti è che, con buona pace delle varie Gadot, Olsen, Johansson, ecc, il titolo di gnocca più gnocca delle supergnocche da cinecomic spetta di diritto ad Amber Heard.



#150
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Recuperato ieri.

 

Sempre corretto e attento ,ma dato che è uscito in home video e che sei sul suo tread non c'è più bisogno degli spoiler allert ;)

A me è piaciuto , ma devo ammettere che anche io ho trovato Dafoe davvero sottotono.

Il paesino è un finto Erice ( ne hanno ricostruito la piazzetta) ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo