Vai al contenuto

Assassin's Creed Odyssey: Digital Foundry confronta le versioni PS4 Pro e Xbox One X


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Ufficiale
  • Messaggi: : 125068
Digital Foundry ha pubblicato una nuova video analisi di Assassin's Creed Odyssey, mettendo a confronto le versioni PlayStation 4 Pro e Xbox One X del titolo Ubisoft. I 4K nativi vengono raggiunti occasionalmente solo sulla console premium di Microsoft...
Leggi la news completa: Assassin's Creed Odyssey: Digital Foundry confronta le versioni PS4 Pro e Xbox One X


#2
Rinku

Rinku
  • Pordadile è meglio™

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23024
Confermo i 30 su PS4 pro.
Ci sono solo dai piccoli rallentamenti random, ma nel complesso gira una meraviglia.

#3
Roronoa Zoro90

Roronoa Zoro90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1557
La differenza maggiore tra X e Pro, a parte la risoluzione com'era ovvio, è la draw distance, che in un open-world vasto come questo costituisce una differenza sostanziale.

#4
Nicolò Marcolin

Nicolò Marcolin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3181
Su One X, Ubisoft avrebbe potuto fare molto meglio. Peccato.

#5
Roronoa Zoro90

Roronoa Zoro90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1557

Su One X, Ubisoft avrebbe potuto fare molto meglio. Peccato.

Purtroppo, checché ne dicano, gli accordi commerciali influiscono su queste cose, l'anno scorso che Origins aveva i commercials Xbox la differenza tra le due versioni era ancora più marcata, ora, nonostante un anno in più sulla console nuova, la differenza è diminuita, toh va...XD
Per fortuna non accade sempre, ma solo coi publisher avvezzi a ste pratiche (e Ubisoft non è nuova, al contrario aveva fatto uguale con The Division, in cui aveva limitato le differenze pro PS4).

#6
Drimaco

Drimaco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 41
Ci risiamo, questa è l'analisi approfondita e veritiera. Diciamo le cose come stanno, non minimizzando inutilmente quando conviene farlo, la PS4 si vende da sola lo stesso.
Questa la disamina approfondita:
Dynamic 4k on both
XB1X's lowest dynamic resolution is higher than the PS4 Pro's highest dynamic resolution.
PS4 Pro max: 2816x1584 - min: 2227x1242
PS4 Pro Average: 2560x1440
XB1X max: 3840x2160 (native 4k) - min: 2944x1656
XB1X average: 3072x1728
XB1X has a 76% increase in output pixels vs PS4 Pro in opening battle, about 44% on average.
XB1X has better draw distances and shadows.
XB1X has improved Ambient Occlusion

Modificata da Drimaco, 05 October 2018 - 01:20 PM.


#7
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8549
Diciamo che Ubisoft non si è voluta sbattere più di tanto.

#8
Drimaco

Drimaco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 41

Diciamo che Ubisoft non si è voluta sbattere più di tanto.

Con un 46 % medio di differenza di prestazioni a me sembra aver fatto un buon lavoro di ottimizzazione.

#9
Nicolò Marcolin

Nicolò Marcolin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3181

Purtroppo, checché ne dicano, gli accordi commerciali influiscono su queste cose, l'anno scorso che Origins aveva i commercials Xbox la differenza tra le due versioni era ancora più marcata, ora, nonostante un anno in più sulla console nuova, la differenza è diminuita, toh va...XD
Per fortuna non accade sempre, ma solo coi publisher avvezzi a ste pratiche (e Ubisoft non è nuova, al contrario aveva fatto uguale con The Division, in cui aveva limitato le differenze pro PS4).

Concordo. Se MS avesse stretto un accordo con Ubisoft per Odyssey, le differenze sarebbero marcate. Un po' come L' Ombra della Guerra.

#10
Rinku

Rinku
  • Pordadile è meglio™

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23024

Ci risiamo, questa è l'analisi approfondita e veritiera. Diciamo le cose come stanno, non minimizzando inutilmente quando conviene farlo, la PS4 si vende da sola lo stesso.
Questa la disamina approfondita:
Dynamic 4k on both
XB1X's lowest dynamic resolution is higher than the PS4 Pro's highest dynamic resolution.
PS4 Pro max: 2816x1584 - min: 2227x1242
PS4 Pro Average: 2560x1440
XB1X max: 3840x2160 (native 4k) - min: 2944x1656
XB1X average: 3072x1728
XB1X has a 76% increase in output pixels vs PS4 Pro in opening battle, about 44% on average.
XB1X has better draw distances and shadows.
XB1X has improved Ambient Occlusion


Ma infatti, ubi che doveva fare più di tanto!
X è più potente, mi sembra normalissima una cosa del genere, anzi dovrebbe essere lo standard dei multi :sisi:

#11
Roronoa Zoro90

Roronoa Zoro90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1557

Ma infatti, ubi che doveva fare più di tanto!
X è più potente, mi sembra normalissima una cosa del genere, anzi dovrebbe essere lo standard dei multi :sisi:

Spiegaglielo al publisher giapponese medio/Activision... XD

#12
MaryEn

MaryEn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1017
Io ho una PS4 del 2013 e il gioco gira piuttosto bene, qualche minuscolo calo dovuto all'ambientazione imponente ma sono felice comunque :smile-04:

#13
tuonorock

tuonorock
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1860

Ci risiamo, questa è l'analisi approfondita e veritiera. Diciamo le cose come stanno, non minimizzando inutilmente quando conviene farlo, la PS4 si vende da sola lo stesso.
Questa la disamina approfondita:
Dynamic 4k on both
XB1X's lowest dynamic resolution is higher than the PS4 Pro's highest dynamic resolution.
PS4 Pro max: 2816x1584 - min: 2227x1242
PS4 Pro Average: 2560x1440
XB1X max: 3840x2160 (native 4k) - min: 2944x1656
XB1X average: 3072x1728
XB1X has a 76% increase in output pixels vs PS4 Pro in opening battle, about 44% on average.
XB1X has better draw distances and shadows.
XB1X has improved Ambient Occlusion

Amen e il divario prestazionale è destinato ad aumentare con i titoli futuri.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo