Vai al contenuto

[problema risolto]Tunnel b1 palsega saturn


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

ciao ragazzi, molto probabilmente non riuscirete ad aiutarmi ma ci provo lo stesso.

 

possiedo due versioni identiche di Tunnel b1 pal per sega saturn una è sempre stata mia ed il disco è in condizioni ottime senza righe

 

l' altra l' ho comprata da poco su ebay e il disco è pieno di righe ma funziona.

 

ora, mentre provavo il disco rigato, non ho trovato nulla da riportare anche se...ogni volta che muoio in un livello il gioco sparisce e mi riporta nella home del saturn.

detto questo non ci sarebbero problemi se uno non muore mai durante un livello e quindi ci ho chiuso un occhio. Oggi arrivo in un livello (non ricordo quale, al massimo ve lo dico se c'è bisogno) lo finisco dopo diversi tentativi e bug durante la partita e....boom! arrivato al traguardo di fine livello mi torna sulla home del saturn senza farmi salvare la partita sudata! 

 

A questo punto mi sono voluto avvalere dell' action replay e ho inserito i codici per l' energia infinita e, indovinate un po??!! avvio il gioco per testare il trucco e mi va in crash totale!!!

 

domani proverò anche il mio disco senza graffi, ma se ricordo bene mi dava GLI STESSI PROBLEMI.

 

ora immagino che le cose stiano così: se non è un problema della versione del gioco (usa, pal, jp) potrebbe essere o la lente del mio saturn o il sistema della consolle stessa!

 

spero veramente che qualcuno di voi mi possa aiutare, so che non è un giocone ma in qualche modo ci sono affezionato senza contare il fatto che non ho mai avuto l' occasione di finirlo tutto...


Modificata da nith, 18 August 2021 - 12:34 AM.


#2
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

prova il disco senza righe, che quello rigato ti dia quei problemi non mi stupisce, specie se le righe sono belle spesse

se hai altri dischi rigati e non hai problemi allora ok, nel caso contrario potrebbe anche essere che la lente sta iniziando a perdere di potenza e quindi non riesce a leggere la traccia in presenza di una riga (ovviamente vale il discorso di prima, se è una riga leggera ok, se è spessa nessun laser la può leggere)

purtroppo quel gioco non ce l'ho e non posso nemmeno dirti se il problema succede anche a me, ho fatto una veloce ricerca su internet ma non mi pare ci siano testimonianze simili alla tua



#3
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

prova il disco senza righe, che quello rigato ti dia quei problemi non mi stupisce, specie se le righe sono belle spesse

se hai altri dischi rigati e non hai problemi allora ok, nel caso contrario potrebbe anche essere che la lente sta iniziando a perdere di potenza e quindi non riesce a leggere la traccia in presenza di una riga (ovviamente vale il discorso di prima, se è una riga leggera ok, se è spessa nessun laser la può leggere)

purtroppo quel gioco non ce l'ho e non posso nemmeno dirti se il problema succede anche a me, ho fatto una veloce ricerca su internet ma non mi pare ci siano testimonianze simili alla tua

 

 

buongiorno sommo moor, ti davamo per disperso e invece sei giunto in mio soccorso.

 

metafore a parte, ti ringrazio per la risposta e infatti stasera o stanotte proverò l' altro disco sia con i trucchi che senza, ma temo che funzioni, non mi da molta tranquillità



#4
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

 

 

buongiorno sommo moor, ti davamo per disperso e invece sei giunto in mio soccorso.

 

metafore a parte, ti ringrazio per la risposta e infatti stasera o stanotte proverò l' altro disco sia con i trucchi che senza, ma temo che funzioni, non mi da molta tranquillità

 

scusa, perchè dovresti non essere tranquillo se il gioco "sano" funziona??

 

 

cmq ringrazia Nothing che mi ha segnalato la tua domanda ;)



#5
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

anche nothing è un grande  :eheh:

 

perchè ancora non l' ho testato.



#6
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

 

scusa, perchè dovresti non essere tranquillo se il gioco "sano" funziona??

 

 

cmq ringrazia Nothing che mi ha segnalato la tua domanda ;)

 

 

per il momento ho provato solo ad avviare il disco sano con i trucchi dell' action replay e come risultato non mi ha avviato nemmeno il menù del gioco

 

ora sto provando un altro gioco rigato e vedere se me lo fa finire. (soviet strike pal)

 

[AGGIORNAMENTO] ho testato soviet strike anche morendo e non da nessun problema. tuttavia ho impostato un codice di vita infinita tramite digitatura manuale nell' action replay e non mi ha dato il trucco mentre giocavo. Forse ancora non sono capace di inserire trucchi...

 

[AGGIORNAMENTO 2] i codici che ho trovato su internet da inserire nell' action replay sono esclusivamente delle versioni NTSC mentre io sto giocando con le versioni PAL in un saturn PAL. ecco perchè non andavano!

ad ogni modo ho provato a googolare per trovarli ma per le versioni pal NON esistono O.o


Modificata da nith, 07 October 2018 - 01:52 AM.


#7
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

scusa ma avviando il gioco senza mettere trucchi che succede ? si blocca quando muori ?



#8
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

scusa ma avviando il gioco senza mettere trucchi che succede ? si blocca quando muori ?

 

 

per il momento sto provando il disco sano con l' emulatore SSF e funziona bene ma non sono ancora morto, stanotte continuerò i test.

 

[AGGIORNAMENTO TEST] il test stava funzionando con il disco sano, tuttavia dopo un po di prove alla fine di un livello o quando morivo il gioco mi da schermata nera con audio attivo ma se muovo qualcosa non mi da gli effetti sonori ma solo la musica.


Modificata da nith, 08 October 2018 - 12:08 AM.


#9
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
Ma il disco sano funziona o ti da problemi pure quello?

#10
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253
beh ma se provi sull'emulatore ci sta che ci siano problemi, devi provarlo sulla console senza mettere codici

#11
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

beh ma se provi sull'emulatore ci sta che ci siano problemi, devi provarlo sulla console senza mettere codici

 

 

ah ok, poi provo

 

[AGGIORNAMENTO] ho provato il disco sano sul saturn e, come pensavo, da i soliti problemi. avviarsi senza i trucchi si avvia felicemente, ma ogni volta che perdo una vita mi rimando sempre e comunque alla home del saturn e devo riavviare tutto il gioco. mi è successo oggi anche mentre mi era scaduto il tempo della missione. non è che si sia smagnetizzato un settore del disco?

 

[AGGIORNAMENTO 2] ho pulito la lente del saturn con uno spray ad aria compressa debole e pare i risultati si facciano sentire, purtroppo in modo negativo; tunnel b1 (disco sano) ha evidenziato oggi un grande bug dove che mi ha impedito di eliminare un nemico che, diversamente dai test precedenti, sono sempre riuscito ad eliminare senza problemi.

Con Soviet Strike invece, dopo aver pulito la lente, mi ha dato anche lui dei bug dove non è stato in grado di ricaricarmi la vita aggiuntiva come normalmente faceva. oltre a questo mi si è anche freezato nella schermata della mappa.

 

ipotizzo a questo punto che sia la lente del saturn (oltre al fatto che sento uno strano maleodore debole provenire dalla consolle quando accesa)


Modificata da nith, 08 October 2018 - 03:15 PM.


#12
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Porcaccia la miseria, non ricordavo di avere ancora questo topic aperto XD XD XD

 

A questo punto vi aggiorno dicendo che ho risolto alla grande il problema portandolo da Brain Fusion.

 

Dunque, se ricordo bene era un problema di lente e in più mi hanno "pulito" le memorie ram (o qualcosa di simile)

quindi mi hanno cambiato il reparto ottico e ora funziona tutto alla grande ;)



#13
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
Ah hai cambiato tutto allora meno male che ca ora

#14
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

si dai, sono molto contento



#15
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

si dai, sono molto contento


Per saturn esiste un cavo hdmi, non lho ancora preso ma lo prenderò ed è questo:
https://www.ebay.it/...1-127632-2357-0

Ciao




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo