Vai al contenuto

futuro dell'entertainmentcosa farete?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40907

ieri riflettevo su questa cosa; attualemente ho tre abbonamenti attivi e sommati sinceramente costicchiano anche... però i soldi non li rubo e finchè posso in famiglia coltiviamo le passioni. gli abbonamenti sono sky - netflix - amazon prime.

nel 2019 arriverà il servizio streaming della disney, timewarner (che ha hbo) rumoreggia anche lei di lanciare servizio streaming, l'unione europea è decisa a coalizzarsi per avere anche loro la loro netflix.

 

in poche parole nel giro di pochi anni avremo tante piattaforme attive con però ognuna titolare di esclusive pesanti e soprattutto budget per nuove opere che faranno sicuramente gola.

 

voi come vi comporterete? procederete ad attivare ad esempio la piattaforma disney (la prima che arriverà) ?

 

io spero in un futuro con pacchetti singoli dove anche con sconti si possono avere più piattaforme insieme; l'accordo sky-netflix ad esempio è quello che più mi aggrada perchè a fronte di un leggero sconto potrò avere app netflix su mio decoder skyq.

 

insomma io prevedo sinceramente tempi non buoni... una eccessiva frammentazione comporta non solo maggiori spese per noi ma in futuro anche minori incassi di ogni casa madre, meno incassi significa abbonamenti più alti e meno investimenti.

non è un caso che gli investitori netflix e i capoccia siano preoccupati

 

a voi la parola



#2
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Fino a due tre anni fa avevo anch'io molti abbonamenti, tra cui Sky e valutavo Netflix.

Poi mi sono reso conto che la spesa era comunque eccessiva, pur non avendo particolari difficoltà a pagarli, mi sembrava esagerato spendere 50 e più euro al mese per contenuti televisivi. Ma fino a un paio di anni prima ero un assiduo collezionista di DVD e Blu-Ray e sono arrivato ad avere più di 1500 film...

Da due anni a questa parte ho invece completamente cambiato le mie abitudini.

Mi sono accorto che non riuscivo più a guardare con interesse serie TV (quasi sempre simili) e film (sarà che adoro i film degli anni '80 e '90, ma ora sono poche le pellicole che mi piacciono) e così ho cominciato una sorta di "liberazione".

Prima ho disdetto Sky anche perché non guardavo più la TV e poi ho disdetto un altro servizio, vendendo poco a poco buona parte della collezione di film.

Al momento ho solo Amazon Prime, ma unicamente per le spese di spedizione da Amazon.

Guardo una serie alla volta, una o due sere a settimana, salvo quando sono costretto a stare in casa.

In futuro credo che sceglierò il servizio con il miglior rapporto qualità/prezzo ma mi sono anche prefissato di non spendere più di tot al mese.

Al contrario, ora appena posso esco, vado a fotografare, camminare nella natura, apprezzo di più queste cose e il mio consiglio generale, anche se OT, è di fare lo stesso :-)

 

Al momento non c'è un servizio che mi soddisfi appieno, Neflix e simili abbondano di serie TV ma "pochi" film per me.

Sky è troppo costoso.

Vedremo.


Modificata da Turk-182, 04 October 2018 - 01:54 PM.


#3
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40907

ah bè ma le passeggiate con famiglia e il mio akita non me le toglie nessuno :D



#4
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

ah bè ma le passeggiate con famiglia e il mio akita non me le toglie nessuno :D

 

Se riesci a fare tutto, fantastico :eheh:

 

In futuro secondo me sarà importante avere abbonamenti facili da disdire, come Netflix ora, quindi credo che anche sistemi come Sky dovranno cambiare.

La scelta sicuramente avverrà anche in tal senso, così che magari per un mese o due scegli un servizio, blocchi l'abbonamento e ne fai un altro... e così via.

Non credo sia obbligatorio restare abbonati...



#5
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30212
Netflix e il torrente.

#6
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

attualmente ho scelto Netflix perchè è quello che mi soddisfa di più sia come qualità tecnica del servizio, sia come rapporto prezzo, sia perchè ha le serie che mi interessano (The OA, le serie anime, Stranger Things, ecc.) e poi (questa è triste) posso vederlo su smartphone senza i pipponi di Sky Go! In ottica futura non saprei, al momento vedo un leggero calo di qualità nelle serie Netflix ma bene o male trovo sempre qualcosa di interessante anche in ambito cinema! Della Disney non mi interessa nulla, Sky tv è facilmente reperibile sulla tv generalista, le partite di calcio non mi interessano e attualmente è sempre più difficile e costoso seguirle in tv, insomma se è vero che verranno attivati tutti questi canali non credo potrò seguirli per tempo e denaro qundi delle scelte si dovranno fare per forza!



#7
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5483

Mi sembra anche una conseguenza del fatto che vogliamo vedere film e serie tv senza pubblicità e pagamendo il meno possibile.

Molto probabile che arriveremo ad avere 400store video e ci abboneremo ad uno o altro di mese in mese per vedere quello che ci serve :)

Tenere in piedi anche 10 o più abbonamenti al mese è una follia



#8
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30212

Dicono che il monopolio faccia male, ma in questo caso la cosa più bella sarebbe avere un unica piattoforma, massimo due con su tutto. 



#9
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

Dicono che il monopolio faccia male, ma in questo caso la cosa più bella sarebbe avere un unica piattoforma, massimo due con su tutto. 

 

 

D'accordissimo, sempre pensato (anche per il settore videoludico) che la concorrenza dovrebbero farsela i contenuti, non i contenitori.



#10
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40907

la mia paura è che la troppa frammentazione significa meno incassi per ciascuna piattaforma. una netflix che vede risursi drasticamente il totale abbonati che migrano su altre piattaforme difficilmente potrà attuare prezzi ipercompetitivi.

altra cosa , se le entrate diminuiscono perchè diminuisce il monte abbonati si correrà il rischio di vedere meno investimenti in serie tv di qualità.

netflx ad oggi investe tanto in contenuti esclusivi ma può contare su 150 mln di abbonati nel mondo... se la fan base si dimezza avverrà lo stesso?



#11
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

E' sempre un bene per l'utenza quando un mercato si apre ed entrano in gioco nuovi concorrenti che sgomitano per accaparrarsi un loro spazio.

 

Basta guardare a cosa sta succedendo nel mercato mobile dopo l'arrivo di Iliad.

La frammentazione che sperimenteremo noi a breve è già ampiamente consolidata negli Stati Uniti dove esistono tantissimi canali a pagamento che si fanno guerra a vicenda a suon di esclusive e serie tv di peso.

Essendo un mercato in continua evoluzione è difficile prevedere come sarà il futuro da qui a 10 anni in Italia. Se ci saranno ancora più canali a pagamento e se alcuni dei progetti che oggi circolano saranno destinati al fallimento. Penso ad esempio a Tim Vision che sopravvive solo perché in 'omaggio obbligatorio' ai contratti Tim ma non riuscirebbe minimamente a reggersi sulle proprie gambe da sola perché come esclusiva di peso ha soltanto The Handmaid's Tale.

L'unica cosa su cui metterei la mano sul fuoco è il progressivo deperimento della tv generalista. Personalmente ho staccato l'antenna TV da almeno 3-4 anni ed accendo la tv solo per guardare Netflix o Amazon o per giocare con l'Xbox. Ormai la loro offerta di film e serie tv è semplicemente ridicola, con ritardi paurosi della messa in onda rispetto all'uscita worldwide e con tonnellate di pubblicità invasive che spezzano e rendono difficoltosa la visione. Sopravviveranno infarcendo i palinsesti di reality, talk e show di varia natura. Ma non saranno mai più i media di riferimento per gli amanti dei film e delle serie tv che ormai si sono spostati tutti altrove.
 



#12
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

ieri riflettevo su questa cosa; attualemente ho tre abbonamenti attivi e sommati sinceramente costicchiano anche... però i soldi non li rubo e finchè posso in famiglia coltiviamo le passioni. gli abbonamenti sono sky - netflix - amazon prime.

nel 2019 arriverà il servizio streaming della disney, timewarner (che ha hbo) rumoreggia anche lei di lanciare servizio streaming, l'unione europea è decisa a coalizzarsi per avere anche loro la loro netflix.

 

in poche parole nel giro di pochi anni avremo tante piattaforme attive con però ognuna titolare di esclusive pesanti e soprattutto budget per nuove opere che faranno sicuramente gola.

 

voi come vi comporterete? procederete ad attivare ad esempio la piattaforma disney (la prima che arriverà) ?

 

io spero in un futuro con pacchetti singoli dove anche con sconti si possono avere più piattaforme insieme; l'accordo sky-netflix ad esempio è quello che più mi aggrada perchè a fronte di un leggero sconto potrò avere app netflix su mio decoder skyq.

 

insomma io prevedo sinceramente tempi non buoni... una eccessiva frammentazione comporta non solo maggiori spese per noi ma in futuro anche minori incassi di ogni casa madre, meno incassi significa abbonamenti più alti e meno investimenti.

non è un caso che gli investitori netflix e i capoccia siano preoccupati

 

a voi la parola

 

ho da poco troncato l'abbonamento con sky e MAI PIU' lo rifarò. Pessimi in tutto.

 

Detto questo valuterò, come con netflix, se l'offertà varrà il costo.



#13
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9309

secondo me questa frammentazione non farà bene.

 

quando un utente  per seguire le stesse cose che segue oggigiorno deve fare 5-6 abbonamenti la convenienza che è stato il punto a favore di Netflix (lo prendo ad esempio perchè il primo di successo) verrà meno.

 

e purtroppo si tornerà ad usare "metodi alternativi" per seguire le serie

 

al momento ho netflix,amazon e sky per le partite (e anche qui furbata di spezzare l'offerta con il nuovo DAZN)...

 

quando il mercato si saturerà qualcuno salterà per forza



#14
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Per me il fattore determinante non saranno i contenuti ma il metodo di fruizione.

 

Come qualcuno ha già detto esigo che si faccia quello che netflix ha dimostrato di poter fare senza problemi, UN SOLO CAVOLO di pulsante per attivare/disattivare il servizio.

Chiunque metta abbonamenti vari, metodi di disdetta cartacei,call center che ti chiamano per sapere se vuoi riattivare ecc per me può darti pure sten lee in persona a casa che ti descrive le scene ma per me è no.

 

Siamo nel 2018 e se mi dici che per abbonarmi basta una chiamata ma per disdire devo mandare raccomandate cartacee sul monte più vicino alla terza notte di luna piena mi stai palesemente rendendo apposta difficile la disdetta e per me tanto basta per non scegliere il tuo servizio.



#15
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Al momento ho Netflix.

Prime Video ce l'ho, ma in maniera incidentale, visto che mi interessa più che altro per le spedizioni.

Sicuramente mi abbonerò alla piattaforma Disney appena sarà disponibile, hanno troppe proprietà intellettuali perché uno come me possa ignorarla.  :asd:

Ma non credo farò altro.

 

 

Per me il fattore determinante non saranno i contenuti ma il metodo di fruizione.

 

Come qualcuno ha già detto esigo che si faccia quello che netflix ha dimostrato di poter fare senza problemi, UN SOLO CAVOLO di pulsante per attivare/disattivare il servizio.

Chiunque metta abbonamenti vari, metodi di disdetta cartacei,call center che ti chiamano per sapere se vuoi riattivare ecc per me può darti pure sten lee in persona a casa che ti descrive le scene ma per me è no.

 

Siamo nel 2018 e se mi dici che per abbonarmi basta una chiamata ma per disdire devo mandare raccomandate cartacee sul monte più vicino alla terza notte di luna piena mi stai palesemente rendendo apposta difficile la disdetta e per me tanto basta per non scegliere il tuo servizio.

 

Stesso mio pensiero.

Cosa che tra l'altro consente di pagare solo per i periodi in cui ci sono contenuti di nostro interesse, spronando la piattaforma ad avere un gettito continuo di contenuti nuovi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo