Vai al contenuto

Gioco del Mese: migliori giochi di settembre 2018 per PS4, Switch, Xbox One e PC


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#16
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Partiamo dal presupposto che anche i voti sono soggettivi... probabilmente è più facile trovare un recensore appassionato di jrpg che fan sfegatato di simulazioni cestistiche.

Puo' essere, nessuno lo mette in dubbio, a questo punto avendo gia' letto le due recensioni non c'e' bisogno di esternare il proprio disappunto qui, sicuramente tu avrai il tuo game of the month personale (che poi ovviamente se fosse stato il caso contrario qualcuno si sarebbe lamentato che la redazione ama il basketball e schifa i JRPG).
Prendila come una rubrica che faccia un recap dei migliori del mese, inutile incaponirsi sui giudizi. Tanto son sempre o troppo alti, o troppo bassi, o troppo 8,3 :smile-16:

#17
Elementare Watson

Elementare Watson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 22
Sinceramente DQ mi stava dando ai cog ni nelle prime ore di gioco, cioè la parte del "Diaburlone" che trasforma il taglialegna in un cane... Mi ha fatto seriamente chiedere cosa diamine stessi giocando.
Ho portato pazienza e già a Gallopoli si è giunti ad un radicale cambio di tono, poi da Octagonia in poi è stato veramente un crescendo inarrestabile e ora faccio fatica a staccarmici.

SPOILER:

Il cattivone che si palesa e fa quel che fa una volta giunti all'albero era scontatissimo, ma ciò che avviene dopo è stato un vero colpo di scena per me.
Mi è sembrato di giocare ad un'altra avventura, dove prima cercavi i globi e risolvevi i problemi in giro per il mondo, ora devi distruggere i nemici che possiedono i globi e risolvere altri problemi, tutto molto vario e con una trama che dal sembrare monotona e ripetitiva, si è dimostrata schifosamente ben orchestrata e godibile... Per non parlare dell'ironia di fondo che c'è un po' ovunque, rido ancora se penso ad Hendrick ed il giornaletto...

#18
WinstonKovalovskovic

WinstonKovalovskovic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 426

Puo' essere, nessuno lo mette in dubbio, a questo punto avendo gia' letto le due recensioni non c'e' bisogno di esternare il proprio disappunto qui, sicuramente tu avrai il tuo game of the month personale (che poi ovviamente se fosse stato il caso contrario qualcuno si sarebbe lamentato che la redazione ama il basketball e schifa i JRPG).
Prendila come una rubrica che faccia un recap dei migliori del mese, inutile incaponirsi sui giudizi. Tanto son sempre o troppo alti, o troppo bassi, o troppo 8,3 :smile-16:

Ma figurati, dipendesse da me li abolirei proprio i voti!
Ho solo detto che la trovo una rubrica superflua, tutto qua.


#19
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1668

Ma figurati, dipendesse da me li abolirei proprio i voti!
Ho solo detto che la trovo una rubrica superflua, tutto qua.

Mah, "superflua". Va avanti da tanto tempo e serve più che altro a stimolare un dibattito con gli utenti: il gioco del mese della "redazione" è una cosa, quello del pubblico ne è un'altra. E' un modo come un altro per fare un recap delle migliori uscite mensili e permettere ad ognuno di esprimere le proprie preferenze nei commenti.

#20
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Giusto più aggiungo VC 4. Entrambi capolavori incredibili. Stanno tornando in auge i vecchi stili di gioco ma meno male!

#21
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7617

Non sono affatto d'accordo.
Rubrica inutile e decisione esclusivamente soggettiva..
Nba2k19 è probabilmente la migliore simulazione sportiva di sempre, non vedo come possa non vincere nemmeno il titolo di miglior gioco del mese...

su questo sito non ricordo neanche l'ultima volta che ha vinto un titolo sportivo XD

#22
8sephiroth5

8sephiroth5
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 240
Titolo mastodontico ed impeccabile sotto tutti i punti di vista. Certifica inoltre la possibilità di creare un capolavoro pur mantenendo dinamiche "old school" come il tanto chiacchierato battle system a turni, considerato da molti utenti e molte SH come vetusto e anacronistico, risultando tutt'altro che superato se sapientemente impiegato.
Condivido la premiazione

Modificata da 8sephiroth5, 03 October 2018 - 12:06 PM.


#23
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti

Sinceramente DQ mi stava dando ai cog ni nelle prime ore di gioco, cioè la parte del "Diaburlone" che trasforma il taglialegna in un cane... Mi ha fatto seriamente chiedere cosa diamine stessi giocando.
Ho portato pazienza e già a Gallopoli si è giunti ad un radicale cambio di tono, poi da Octagonia in poi è stato veramente un crescendo inarrestabile e ora faccio fatica a staccarmici.

SPOILER:

Il cattivone che si palesa e fa quel che fa una volta giunti all'albero era scontatissimo, ma ciò che avviene dopo è stato un vero colpo di scena per me.
Mi è sembrato di giocare ad un'altra avventura, dove prima cercavi i globi e risolvevi i problemi in giro per il mondo, ora devi distruggere i nemici che possiedono i globi e risolvere altri problemi, tutto molto vario e con una trama che dal sembrare monotona e ripetitiva, si è dimostrata schifosamente ben orchestrata e godibile... Per non parlare dell'ironia di fondo che c'è un po' ovunque, rido ancora se penso ad Hendrick ed il giornaletto...


Esatto. Ed è così per molti giochi di vecchia scuola nipponica. Una lentezza quasi insormontabile inizialmente premiata con giochi capolavoro

#24
Markolly

Markolly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 550
Andrò un po' contro corrente, ma
Ad ora non trovo in dragon quest questo; “peso massimo con cui le produzioni future dovranno scontrarsi”.
Dico ad ora perché non l'ho ancora finito e fino ad allora non posso dire però ho giocato abbastanza e penso ormai aver visto molto di quello che offre.
E ad ora lo trovo un gran bel jrpg ma nulla di poi per una serie di piccoli difetti;
tipo che ha uno dei peggiori protagonisti di sempre, si è un personaggio muto( ma per fare un esempio anche link è muto ma
Infinitamte più bello e riesce ad avere il suo carisma)ma anche totalmente inespressivo nonché il personaggio meno bello come design nel gioco , le musiche (gran difetto secondo me) perche gira che rigira ci sono sempre le stesse 4 traccie .....
la difficoltà inesistente durante gli scontri, vero si può alzare modificando le impostazioni ma di base è nulla a differenza dei vecchi Dragon quest dove comunque era sempre Sopra la Media dei jrpg,sempre nel
Combattimento non mi piace che la modalità pimpante si attivi a caso preferivo ad esempio come nell 8 che andava caricata rendeva il combattimento un po' più “ragionato”,l' esplorazione dove le zone sono molto più piccole di quello che sembrano, i dungeon che ad ora non ho visto mezzo enigma ( cosa che molta gente ha criticato ad esempio in octopath e qua nessuno se ne accorto).insomma Tante piccole cose che messe assieme me lo rendono solo un bel jrpg nulla più.
Nella meno.

#25
ale7700

ale7700
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 523
Più che meritato DQ è una vera goduria

#26
Rain Aster

Rain Aster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3823

Sinceramente DQ mi stava dando ai cog ni nelle prime ore di gioco, cioè la parte del "Diaburlone" che trasforma il taglialegna in un cane... Mi ha fatto seriamente chiedere cosa diamine stessi giocando.
Ho portato pazienza e già a Gallopoli si è giunti ad un radicale cambio di tono, poi da Octagonia in poi è stato veramente un crescendo inarrestabile e ora faccio fatica a staccarmici.

Scusa ma non riesco a capire perché ritieni strana la parte del diaburlone.
Stiamo parlando di un rpg di stampo fantasy,dove sono presenti mostri,cavalieri e maghi che lanciano palle di fuoco...perché non dovrebbe esserci anche un mostro capace di tramutare le altre creature grazie ai suoi poteri?Capita anche in altri giochi dello stesso genere :)

#27
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti
Io personalmente, non amando né JRPG, né action/adventure, né le avventure grafiche (sono proprio i 3 generi che non gioco più, a parte qualche sporadico a/a, dopo delusioni passate, tutti nello stesso mese), avrei detto FIFA, a livello di gameplay mi è sembrato molto solido e l'implementazione del Frostbite è migliorata, anche se il Fox su PES è ancora superiore.

Modificata da Roronoa Zoro90, 03 October 2018 - 12:53 PM.


#28
Simone Aragno

Simone Aragno
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 225
Scelta davvero difficile questo mese. Per me lo scontro vero è tra DQXI e Valkyria Chronicles, che sono entrambi due giochi assolutamente incredibili.
Difficile, non saprei davvero cosa scegliere. Ma so che entrambi sono la maniera migliore possibile per spendere dei soldi!

#29
Elementare Watson

Elementare Watson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 22

Scusa ma non riesco a capire perché ritieni strana la parte del diaburlone.
Stiamo parlando di un rpg di stampo fantasy,dove sono presenti mostri,cavalieri e maghi che lanciano palle di fuoco...perché non dovrebbe esserci anche un mostro capace di tramutare le altre creature grazie ai suoi poteri?Capita anche in altri giochi dello stesso genere :)


La parte strana del Diaburlone è... Il Diaburlone stesso lol

Non è la dinamica in sé ma il personaggio, semplicemente non ho retto il trovarmi davanti 'sto rimmato con la faccia da cu.lo che gioca a fare il The Mask dei poverissimi, riuscendoci pure male.
Non saprei, doveva far ridere? Mi ha dato di disagio over 9000 ultra instinct, specie a fronte del fatto che sia prima che dopo il siparietto, i toni erano assai differenti e si avvertiva quel tipico clima da persecuzione.

#30
Elementare Watson

Elementare Watson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 22

Andrò un po' contro corrente, ma
Ad ora non trovo in dragon quest questo; ?peso massimo con cui le produzioni future dovranno scontrarsi?.
Dico ad ora perché non l'ho ancora finito e fino ad allora non posso dire però ho giocato abbastanza e penso ormai aver visto molto di quello che offre.
E ad ora lo trovo un gran bel jrpg ma nulla di poi per una serie di piccoli difetti;
tipo che ha uno dei peggiori protagonisti di sempre, si è un personaggio muto( ma per fare un esempio anche link è muto ma
Infinitamte più bello e riesce ad avere il suo carisma)ma anche totalmente inespressivo nonché il personaggio meno bello come design nel gioco , le musiche (gran difetto secondo me) perche gira che rigira ci sono sempre le stesse 4 traccie .....
la difficoltà inesistente durante gli scontri, vero si può alzare modificando le impostazioni ma di base è nulla a differenza dei vecchi Dragon quest dove comunque era sempre Sopra la Media dei jrpg,sempre nel
Combattimento non mi piace che la modalità pimpante si attivi a caso preferivo ad esempio come nell 8 che andava caricata rendeva il combattimento un po' più ?ragionato?,l' esplorazione dove le zone sono molto più piccole di quello che sembrano, i dungeon che ad ora non ho visto mezzo enigma ( cosa che molta gente ha criticato ad esempio in octopath e qua nessuno se ne accorto).insomma Tante piccole cose che messe assieme me lo rendono solo un bel jrpg nulla più.
Nella meno.


Sulla colonna sonora nulla da eccepire, ho messo al minimo il volume perché iniziava seriamente a martellarmi il reiterarsi della stessa...

Il protagonista è davvero asettico, sia peracter design sia per come si rapporta alle situazioni; che la situazione sia triste, gioiosa, da rabbia... Prima di accennare un movimento facciale devono passare quei secondi di riflessione metafisica che lo fanno sembrare, essere un ritardato mentale...

In merito alla difficoltà, è vero che di base è inferiore agli altri titoli (li ho giocati quasi tutti) ma con le missioni estreme, diventa il più difficile della serie, e pure di molto.

Alla fine condivido circa tutto ciò che hai detto, incluso il fatto che sia un ottimo jrpg, da raccomandare, ma che non vedo come possa definire uno standard.
Il successo di questo titolo è da agganciare anche alla ripresa emotiva; sembra un titolo preso dal passato, quando le limitazioni grafiche ti obbligavano per forza di cose a puntare sui contenuti; DQ11 è longevo, è visivamente godibile, ironico, con personaggi ben delineati, con una identità (beh, protagonista a parte.)... Ed i suoi difetti passano inosservati, anzi sono perdonati, perché la gente era affamata di qualcosa del genere, da troppo tempo.

Modificata da Elementare Watson, 03 October 2018 - 01:33 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo