Vai al contenuto

FinanzaDove cavolo devo mettere i soldi? topic ciclico


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

 

Non me ne sono interessato sinceramente. Nella mia ignoranza ho sempre pensato che fossero una fregatura.

Roba del tipo che visto che noi gggiovani alla pensione non ci arriveremo mai, tanti giovani saranno stati invogliati a fare questo tipo di fondo e quando lo stato avrà bisogno di soldi saprà dove mettere le mani. Ma questa è una mia idea da ignorante in materia, ribadisco.

 

Domanda da ignorante

(**) Al lordo della ritenuta fiscale vigente pro tempore.

 

A quanto ammonterebbe?

 

Avrei una cifra simile alla tua da poter bloccare

 
 


#17
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

 
Domanda da ignorante


(**) Al lordo della ritenuta fiscale vigente pro tempore.
 
A quanto ammonterebbe?
 
Avrei una cifra simile alla tua da poter bloccare
 

 

la ritenuta fiscale ad oggi sui conti deposito è del 26%.

ah la cifra simile se la vincoli mi raccomando in basso e non in alto.

il FITD garantisce copertura solo di 100k. mai mettere più di 100k su un singolo istituto bancario.

Modificata da SabaKu, 03 October 2018 - 09:37 AM.


#18
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

la ritenuta fiscale ad oggi sui conti deposito è del 26%.

ah la cifra simile se la vincoli mi raccomando in basso e non in alto.

il FITD garantisce copertura solo di 100k. mai mettere più di 100k su un singolo istituto bancario.

 

sono appena stato in cassa rurale (sì ho lì il CC non prendermi in giro :asd:)

 

praticamente loro mi garantirebbero 1.01% con almeno 48 mesi di blocco e 31% di investimento da parte loro



#19
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

 
sono appena stato in cassa rurale (sì ho lì il CC non prendermi in giro :asd:)
 
praticamente loro mi garantirebbero 1.01% con almeno 48 mesi di blocco e 31% di investimento da parte loro


1.01 lordi immagino con un vincolo di 4 anni? fai ben FCA XD

#20
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

1.01 lordi immagino con un vincolo di 4 anni? fai ben FCA XD

 

e bhe ovvio lordo :D :asd: sei matto che per una volta sia netto?!

 

raccolgo informazioni su FCA grazie!



#21
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

 
e bhe ovvio lordo :D :asd: sei matto che per una volta sia netto?!
 
raccolgo informazioni su FCA grazie!


tieni conto che FCA se non li vincoli ti danno comunque l'1%.. sono liberi e puoi muoverli come ti pare e quando ti pare...

io alla mia ragazza li ho fatti mettere così liberi.
e anche io gli interessi che vengono generati ogni trimestre cadono direttamente nel libero e generano interessi a loro volta. ovviamente si parla di pochi euro.. ma sempre meglio che niente.

#22
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

tieni conto che FCA se non li vincoli ti danno comunque l'1%.. sono liberi e puoi muoverli come ti pare e quando ti pare...

io alla mia ragazza li ho fatti mettere così liberi.
e anche io gli interessi che vengono generati ogni trimestre cadono direttamente nel libero e generano interessi a loro volta. ovviamente si parla di pochi euro.. ma sempre meglio che niente.

 

Hai fatto tutto online tu?



#23
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

 
Hai fatto tutto online tu?


sì. poi però devi inviare dei fogli cartacei mi pare. basta una spedizione normale, senza raccomandata o altro.

poi loro ti mandano il token fisico e le credenziali per l'accesso.

#24
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

sì. poi però devi inviare dei fogli cartacei mi pare. basta una spedizione normale, senza raccomandata o altro.

poi loro ti mandano il token fisico e le credenziali per l'accesso.

 

Ottimo! Grazie Sabaku, molto gentile :)



#25
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
Io investirei in litio :sese:

#26
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

Di questi tempi credo che seriamente la cosa migliore sia aprire un conto estero. Non si sa mai.

L'unico obbligo è per i residenti in Italia di compilare il Persone Fisiche modello RW ogni anno (e pagare i 34€) se il conto ha una giacenza media sopra i 5000€

 

Per chi invece ha un lavoro in Italia e non ha ne' il tempo, ne' le competenze, ne' la voglia di seguire con costanza i propri investimenti direi che un fondo pensione negoziale (non aperto o peggio un PIP) sia la soluzione più conveniente.



#27
neocortex

neocortex
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2575
Dovremmo uppare il topic del bitcoin e leggere la folle cavalcata fino a dicembre scorso

#28
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Io so solo che metto i soldi in un'assicurazione sulla vita intestata a mia madre di cui sono il beneficiario.
Cioè, io le faccio un giroconto e lei li mette li.
Imposte e spese vengono pagate nel momento in cui vengono caricati i soldi e non sono basse (quando avevo versato 5mila euro l'effettivo era circa 4600) ma i soldi non sono bloccati e si possono prendere quanti voglio quando voglio, ovviamente potendo si lasciano li.
La rendita minima garantita è del 4% netto con ricapitalizzazione, ormai sono anni che rende tipo il 3.X % lordo e a me danno il 4.

Ovviamente oggi non c'è più niente del genere, la polizza è stata aperta nel 1993.




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo