Vai al contenuto

Andrzej Sapkowski chiede 16 milioni di dollari a CD Projekt per i diritti di The Witcher


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189570
Ancora problemi tra Andrzej Sapkowski e CD Projekt: l'autore polacco ha chiesto alla compagnia un risarcimento pari a 16 milioni di dollari per i diritti di The Witcher 2 Assassins of Kings e The Witcher 3 Wild Hunt ..
Leggi la news completa: Andrzej Sapkowski chiede 16 milioni di dollari a CD Projekt per i diritti di The Witcher


#2
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258
Finirà mai questa storia? :D

#3
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

Finirà mai questa storia? :D

Solo quando avrà i soldi, cioè mai. :D

#4
Guest_MattiaO87eYe

Guest_MattiaO87eYe
  • Gruppo: Ospiti
Andremo nella tomba mentre questa eterna faida legale starà uscendo dalla fase di svezzamento.

#5
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7237
Ma questo qua sta ancora rosicando da tutto questo tempo?

#6
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791
Invece di ringraziarli per tutta la fama che il videogioco ha creato attorno al libro che probabilmente avrebbe venduto molto meno senza, intenta una causa ridicola per cosa? Cosa se ne fa di 16 mln a 70 poi mi domando...

#7
Soter

Soter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 192
Vorrei sapere come gli si sono impennate la vendite dei libri in seguito ai videogiochi :smile-01:

#8
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Quest'uomo è pessimo. Uno zoticone rosicone. E dire che gli ho comprato pure tutti e 8 i libri. Me ne vergogno.



#9
Guest_Kh4yeNeYe

Guest_Kh4yeNeYe
  • Gruppo: Ospiti
A rosiconeeeeeee!

#10
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

non li avrà mai...i diritti li ha venduti e i CD li han pagati come pattuito.Contratti sono stati firmati.La smetta di rosicare e si rassegni



#11
Guest_SalvaLogan182eYe

Guest_SalvaLogan182eYe
  • Gruppo: Ospiti
Diciamolo, io sono venuto a conoscenza delle sue opere attraverso il videogioco The Witcher 2. Ora io sapevo che aveva ceduto i diritti a Cd Project per poco... se non fosse stato per loro sinceramente le sue opere non le avrebbe conosciuto nessuno o solo in parte, deve solo ringraziare!! Manco avesse scritto Il Signore degli Anelli o Harry Potter... dai su...

#12
KratosNoir

KratosNoir
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1290
Cioè vendi i diritti dei tuoi libri ad un prezzo basso, libri conosciuti solo in Polonia (i vader ci fecero pure una cover) e Russia, i cd project fanno successo non solo per la storia ma anche per l'impegno e la dedizione di sfornare 3 giochi di tutto rispetto, ed ora ti rode il deretano e vuoi i soldi? Ma sai quanti attori, scrittori ecc ecc si sono ritrovati a firmare un contratto esiguo e poi il prodotto ha avuto un successo planetario. Ricordo il caso dell'attore Henry Winkler (Fonzarelli) in Happy days, si rifiutò di firmare un contratto in cui prendeva un compenso minore ma una percentuale sui guadagni della serie. Ovviamente sappiamo com'è andata a finire. Ma quanti libri hai venduto e in quanti paesi è stata tradotta la tua opera dopo il successo del gioco! E quante ancora ne venderai. Visto che la serie non credo che finirà nell'oblio.

#13
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

i legali chiedono di rivedere gli accordi firmati specificando che la vendita riguardava solamente i diritti di sfruttamento per il primo videogioco The Witcher e non per i successivi sequel ed espansioni.


Questo passaggio mi ha strappato un grande sorriso. Quest'uomo è davvero incredibile.
Più che altro mi chiedo una cosa, ora che ha ceduto i diritti anche a netflix, non dovrebbe essersi messo il cuori in pace ? oppure anche qui, non ci ha guadagnato quanto sperava ?


#14
NeeVek

NeeVek
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 240

Invece di ringraziarli per tutta la fama che il videogioco ha creato attorno al libro che probabilmente avrebbe venduto molto meno senza, intenta una causa ridicola per cosa? Cosa se ne fa di 16 mln a 70 poi mi domando...


Oddio grazie! Lo stavo pensando io ma avevo paura di essere brutale a scriverlo. Ti darei +2 se potessi.

#15
GamblerSeriale

GamblerSeriale
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 430

A rosiconeeeeeee!

Ahahaha




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo