Vai al contenuto

The Predator, la recensione: la caccia secondo Shane Black


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#31
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964
ho visto il trailer, mamma mia... si è perso completamente lo spirito del primo film, mi pare l'ennesima fotocopia di roba già vista e stravista (a suon di battutine, musica rap ed esplosioni)


#32
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

Ma possibile che io sia l'unico idiota a cui IM3 è piaciuto?
 
Posso capire il discorso sul Mandarino e la delusione che ha generato (anche se, imho, risulta geniale proprio per come riesce a spiazzare), ma per il resto bisognerebbe fare un plauso a Black per come abbia fatto funzionare una formula che in teoria su schermo non ha mai funzionato.

Se del personaggio (il protagonista) del fumetto non ti interessa nulla allora è possibile.

#33
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656

non so se lo sapete ma Shane Black il regista di questo the predators è la stessa persona che interpretava il soldato che racconta la barzelletta all'indiano nel primo indimenticabile film del 1987

e che fa una bella fine

#34
Dernom

Dernom
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10325

e che fa una bella fine



si anche 😣

#35
ks!

ks!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1238
Posso dire che non mi è dispiaciuto?un film degli anni 80 molto caciarone. Non è un capolavoro ma ero entrato con l'idea "mi annoierò" e invece.

#36
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Visto da poco, non ne azzeccano più una con Predator.

#37
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3305

A me sembra che si tenda a esaltare troppo il primissimo film della saga (capolavoro? Ma dove? E' un thriller-horror da manuale, divenuto giustamente cult grazie alla fisicità del protagonista - e dell'antagonista - delle atmosfere e della regia, ma i capolavori sono altri, anche nello stesso genere...) e a settare aspettative altissime per questo film, che invece fa nè più nè meno ciò che si può chiedere ad un sequel del genere nel 2018: intrattenere.

 

E intrattiene bene, con un retrogusto tutto anni '80 ma senza sfociare nella nostalgia morbosa di certi prodotti odierni, con una dose di violenza gustosissima, una computer grafica limitata al minimo indispensabile, striminziti richiami ai primi due capitoli senza fare fanservice banale, e una trama tutto sommato più originale di quella dello scialbo film prodotto da Rodriguez.

 

Certo, ci sono diversi problemi: la banda di protagonisti non è che brilli per originalità, e il bravo Holbrook non ha il carisma che invece mostravano Schwarzenegger e Glover nei due capitoli più riusciti; il terzo atto risulta il più debole, e appare chiaro che Black ha avuto non pochi problemi per via delle richieste della Fox di rigirarlo quasi interamente....; la fotografia troppo pulitina e "digitale" imho stona con le atmosfere e il tono della storia, anche se in diversi momenti non mi ha dato troppo fastidio.

 

Al netto di tutto siamo abbondantemente sopra Predators, penso che lo piazzerei poco sotto il secondo capitolo o addirittura a pari merito con questo.


Modificata da Emme, 17 October 2018 - 05:38 PM.


#38
ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6007

Visto. Dopo Venon e questo Predator mi sa che mi appenderò le scarpe al chiodo.

 

Anche quando pensi che si, in fondo sarà una stronzata ma divertente....poi scopri che è una mega apocalittica schifezza che ti fa stare male. Ormai siamo talmente abituati al trash ed il ridicolo da non riuscire più a distinguerlo da un popcorn movie.

 

Per chi l'ha visto, sappiate che mi stava piaciucchiando,anche se erano passatevscene che guarda..... fino a questo preciso momento:

 

Spoiler

 

 

Mi sono accasciato sulla poltrona agonizzante, ho sentito un parte di me morire. 



#39
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12413

Visto. Dopo Venon e questo Predator mi sa che mi appenderò le scarpe al chiodo.

 

Anche quando pensi che si, in fondo sarà una stronzata ma divertente....poi scopri che è una mega apocalittica schifezza che ti fa stare male. Ormai siamo talmente abituati al trash ed il ridicolo da non riuscire più a distinguerlo da un popcorn movie.

 

Per chi l'ha visto, sappiate che mi stava piaciucchiando,anche se erano passatevscene che guarda..... fino a questo preciso momento:

 

Spoiler

 

 

Mi sono accasciato sulla poltrona agonizzante, ho sentito un parte di me morire. 

 

ho aperto lo spoiler senza aver visto il film.

sono ste caxxate che rovinano il cinema..

pure sui nuovi termiantor ce ne sono troppe



#40
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162
visto ieri sera...sul serio avete dato la sufficienza a questa roba? non solo è un insulto al primo capitolo e parecchi punti sotto anche al secondo ed il terzo (ed è tutto dire), ma è proprio un film fatto malissimo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo