Vai al contenuto

Consiglio monitor gaming PC 21:9


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2786
Buonasera,

ho intenzione di togliermi lo sfizio di prendere un nuovo monitor G-Sync 3440x1440 21:9 per gaming.

Dopo varie settimane di raccolta di informazioni ho ridotto la scelta fra un Alienware AW3418DW (pannello IPS) ed un AOC Agon AG352UCG6 Black Edition (pannello VA).

Voi che ne pensate di questi due? Quale preferireste e perché?

Grazie a chi scriverà :)

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Immagino tu abbia una scheda video adeguata a muovere tutti quei pixel, dico bene?



#3
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2786

Immagino tu abbia una scheda video adeguata a muovere tutti quei pixel, dico bene?

Ho una 1060 GTX 6 GB e dovrebbe nastare ma, comunque a breve prenderò una 1080 GTX ti perché aggiorno il PC vecchio di 6 anni.

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

La 1060 non ce la fa, ma se conti di salire alla 1080 Ti allora va bene :sisi: comunque i 21:9 sono i nuovi 16:10, un formato un po' bistrattato. Anche se i giochi più importanti dovrebbero essere pienamente supportati



#5
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2786

La 1060 non ce la fa, ma se conti di salire alla 1080 Ti allora va bene :sisi: comunque i 21:9 sono i nuovi 16:10, un formato un po' bistrattato. Anche se i giochi più importanti dovrebbero essere pienamente supportati

Per farcela ce la fa tranquillamente , ho già tenuto per un po' un 21:9. Il problema è che una volta provato non si torna più indietro, con tutto il resto sembra di stare guardando dal buco della serratura ... :)

Modificata da fizziu, 30 September 2018 - 09:36 AM.


#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

"Ce la fa tranquillamente" con che risoluzione?



#7
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2786

"Ce la fa tranquillamente" con che risoluzione?

A quella del monitor, 3440x1440, ci gicoavo senza problemi a dettagli medioalti.

Comunque non è questo il punto, mi interessava un parere sui due monitor di cui sopra.

#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non conosco nessuno che li abbia provati di persona, devi affidarti alle recensioni che trovi in rete. Quelle di tftcentral sono molto ben fatte

 

http://www.tftcentra...re_aw3418dw.htm

 

http://www.tftcentra...on_ag352ucg.htm



#9
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2786

Non conosco nessuno che li abbia provati di persona, devi affidarti alle recensioni che trovi in rete. Quelle di tftcentral sono molto ben fatte
 
http://www.tftcentra...re_aw3418dw.htm
 
http://www.tftcentra...on_ag352ucg.htm

Sì, tft Central è la bibbia dei monitor, l'avevo già consultato

Più che altro mi interessava sapere cosa preferite fra pannelli IPS o va.

Io penso propenderò per il va, gli angoli di visuale non mi interessano granché (sto di fronte al monitor) e preferisco puntare sul contrasto e sui neri profondi sia per i giochi che per i film.

Però non me ne intendo tanto

#10
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
io per gusto personale andrei di ips, ma ciascuna tecnologia ha vantaggi e svantaggi, dipende da quello che vuoi tu...

#11
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2786

io per gusto personale andrei di ips, ma ciascuna tecnologia ha vantaggi e svantaggi, dipende da quello che vuoi tu...

Sì, il "brutto" è che non c'è una scelta migliore a prescindere, il che però non rende la decisione più facile visto anche l'investimento importante che mediamente un monitor richiede (specie i due che ho preso di mira peraltro) ...

#12
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2786
Alla fine sono ancora indeciso fra Alienware/Acer x34p (IPS) o AOC (VA).

Modificata da fizziu, 07 October 2018 - 07:13 PM.


#13
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2786
Alla fine ho approfittato del 30% di sconto su "Amazzone" ed ho preso un Acer x34p.

Speriamo bene col backlight bleeding ..

#14
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Alla fine ho approfittato del 30% di sconto su "Amazzone" ed ho preso un Acer x34p.

Speriamo bene col backlight bleeding ..

 

Ottimo acquisto! ;)



#15
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

io per gusto personale andrei di ips, ma ciascuna tecnologia ha vantaggi e svantaggi, dipende da quello che vuoi tu...

 

Io non vedo svantaggi nell'IPS a parte il costo. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo