Vai al contenuto

SoulCalibur 6: oltre due ore di gameplay con SchiacciSempre tratte dal Network Test


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7619
La presunte velocità delle mosse di alcuni personaggi non sarebbé neanche tanto un problema se purtroppo lo spostamento laterale funzionassé subito come sul dream cast.
Da soul tre in poi é diventato goffo ed inutile contro alcuni personaggi.

Mitsurugi é contro kilik o sophitia o yoshimitsu praticamente indifeso a tratti.
È ridicolo così.

Voi con cosa lo giocate ¿?
Dovrò comperare un Arcade stick?
Il mio problema é che vorrei la corse dell'analogico molto ridotta.
Il nacon pro controller non funziona come speravo, perché puoi regolare la zona morta... Ma qua ci vorrebbé anche la zona finale.

Pad da consigliare ?

Modificata da Stefans4, 30 September 2018 - 03:05 PM.


#17
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7619
Comunque si,
devono ridurré la velocità del gioco almeno di quei personaggi esagerati di un venti percento.
È ingiocabile se io finisco una volta a terra e non posso rialzarmi mai... Proprio non puoi ne con lo spostamento né con nulla. E prendi botte che tolgo moltissimo...i.pratica match perso.

O aggiustano ste cose... O.non credo soul potrà piú andare avanti.

Modificata da Stefans4, 30 September 2018 - 08:01 PM.


#18
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60740

Comunque si,
devono ridurré la velocità del gioco almeno di quei personaggi esagerati di un venti percento.
È ingiocabile se io finisco una volta a terra e non posso rialzarmi mai... Proprio non puoi ne con lo spostamento né con nulla. E prendi botte che tolgo moltissimo...i.pratica match perso.

O aggiustano ste cose... O.non credo soul potrà piú andare avanti.

 

vabbè l'okizeme è la base di ogni SC. Non è che nei capitoli precedenti la cosa fosse differente.



#19
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7619

vabbè l'okizeme è la base di ogni SC. Non è che nei capitoli precedenti la cosa fosse differente.

Io in Soul uno, ed il tre che sono i migliori in assoluto non ho mai avuto il problema del non potermi rialzare.

Perché era un picchiaduro in 3d...ora iniziano una combo... E chi riesce a schivarla lateralmente ?

:smile-58:

Forse dovreste andare a prendere un dream cast e vedere come era Taki o yoshimitsu li.

Così giusto per vedere.

Ma forse c'é il rischio che poi non vi stacchiate piú da lì :smile-01:

#20
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60740

Io in Soul uno, ed il tre che sono i migliori in assoluto non ho mai avuto il problema del non potermi rialzare.

Perché era un picchiaduro in 3d...ora iniziano una combo... E chi riesce a schivarla lateralmente ?

:smile-58:

Forse dovreste andare a prendere un dream cast e vedere come era Taki o yoshimitsu li.

Così giusto per vedere.

Ma forse c'é il rischio che poi non vi stacchiate piú da lì :smile-01:

 

Io il Dreamcast ce l'ho ancora (di fatto lo comprai proprio per SoulCalibur del quale era drogato in sala giochi) e ti assicuro che non è cambiato nulla per quanto riguarda il gioco a terra. L'okizeme è sempre stato una parte fondamentale del gameplay di SC fino dal primo Soul Edge. Forse con i tuoi amici non vi picchiavate tanto per terra, ma si trattava di una "cortesia" tra di voi, perchè da che mondo è mondo, alzarsi da terra in SC è da sempre uno delle principali grane del gioco.

Non ho capito poi cosa intendi quandi dici "ora iniziano una combo e chi riesce a schivarla". Se ti stanno facendo una combo come pretendi di schivare? :mellow: Ma forse tu ti riferivi alle NH (natural combo). In quel caso il princpio è sempre quello. Le schivate in SC perdono contro gli orizzontali, è sempre stato così e sempre sarà. 



#21
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30718
Ragazzi di cosa ci lamentiamo? In SC 6 ci sono le guard impact free...se il nemico pressa così tanto da non riuscire a trovare una finestra abbastanza ampia per attaccare, basta respingerlo con una guard impact. Tutti i pg comunque hanno almeno un attacco veloce per spezzare il ritmo di un avversario molto pressante, a volte basta un calcetto medio o basso.
Il movimento laterale non è molto efficace contro avversari che hanno hitbox molto grandi come Nightmare o fanno attacchi "sporchi" come Mitsu, ma i colpi verticali più "citofonati" solitamente si possono sidesteppare senza problemi anche se il sidestep di sc6 è meno reattivo di quello di Sc2 e più simile a quello di Sc3.

#22
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60740

Ragazzi di cosa ci lamentiamo? In SC 6 ci sono le guard impact free...se il nemico pressa così tanto da non riuscire a trovare una finestra abbastanza ampia per attaccare, basta respingerlo con una guard impact. Tutti i pg comunque hanno almeno un attacco veloce per spezzare il ritmo di un avversario molto pressante, a volte basta un calcetto medio o basso.

 

Confesso che con Siegfried ho avuto qualche difficoltà a frenare il pressing spietato di alcuni avversari. Gli hanno tolto il suo calcetto basso per metterne un altro che però appare assai più lento. Dovrò studiare per bene delle contromisure nel practice mode.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo