Vai al contenuto

Starfinder Recensione gioco da tavolo: Spazio, ultima frontiera dei GDR


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
Starfinder Recensione gioco da tavolo: Spazio, ultima frontiera dei GDR
La recensione di Starfinder, apprezzato gioco di ruolo cartaceo ambientato nello spazio profondo, disponibile anche in Italia grazie a Giochi Uniti.
..
Leggi l'articolo completo: Starfinder Recensione gioco da tavolo: Spazio, ultima frontiera dei GDR



#2
Chinaski78

Chinaski78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 974
:smile-106:

Modificata da Chinaski78, 26 September 2018 - 03:04 PM.


#3
Alderich

Alderich
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 161
Come sempre disponibile per ulteriori chiarimenti e delucidazioni!

#4
whomBerto

whomBerto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 388
Bellissimo, spero di avere l'occasione di giocarci :)

#5
Alderich

Alderich
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 161

Qualche mese addietro ho iniziato a giocare a Starfinder con un gruppo di amici, per la prima volta (e con poca esperienza se non qualche manciata di ore su PF) ho iniziato a fare il Master ed è stra-divertente.
Mi sono preso la briga di inventare un sistema solare ex novo, con pianeti e stazioni orbitali del tutto differenti da quelli che il manuale presenta e ho deciso di creare una campagna maggiormente incentrata sulla storia e i personaggi. L'unico vero difetto a mio avviso sta nelle poche classi che il titolo propone (per alcuni NPC infatti o me le invento o le prendo da PF) ma il fatto di avere un universo Sci-Fi da gestire porta davvero tanta varietà in termini di setting e situazioni, posso davvero sbizzarrirmi. Credo che a conti fatti possa essere ottimo per chi vuole iniziare (a patto che non gli dia fastidio qualche ora di "studio") proprio grazie al fattore futuristico che porta una sferzata di originalità ai più classici mondi fanstasy, che risultano forse più difficili da plasmare

Idem, anche io ho creato ex-novo la mia ambientazione, e il sietma di gioco non mi ha per nulla limitato. Come scritto in recensione ho addirittura tolto la magia, ma tutto va alla grande! Sì effettivamente le classi non sono pio molte, ma si riesce a creare una buona varietà sfruttando i temi; comunque è altamente probabile che materiale aggiuntivo vegga pubblicato in futuro.

In ogni caso complimeti per aver deciso di iniziare a giocare di ruolo con questo sietema, non è per nulla facile per un neofita!

Modificata da Alderich, 27 September 2018 - 10:03 AM.


#6
Alderich

Alderich
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 161

Ero un po' titubante all'inizio ma poi mi son sentito subito coinvolto e ho visto anche i giocatori molto interessati ai personaggi e alla storia. Ho iniziato anche a creare oggetti per il gioco (pubblicità di oggett iin game che ricevono tramite mail, un diario di circa 60 pagine segnato dal tempo e roba così) e creare colonne sonore ad hoc per NPC e boss - è davvero un modo diverso di giocare e passare una serata tranquilla con amici :D

è un bel modo per passare una serata diversa

Ottimo! vai alla grande, e vedo anche che hai colto a pieno lo spirito del gdr! Se poi hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure o leggetti gli altri editoriali che ho fatto sui giochi di ruolo :smile-06:

#7
Luca Guglielmi

Luca Guglielmi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
[img=]https://imagizer.imageshack.com/img921/6917/3Vl1ZF.jpg[/img]
come vi capisco :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo