Vai al contenuto

Castlevania Requiem: Symphony of the Night & Rondo of Blood [Drakul Ufficiale][PS4] Disponibile!Porting a 1080p/4K esclusiva PS4! | Prezzo: 19,99€


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 165 risposte

#151
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22377

Ora che sono in sconto a 10€, consigliate di prenderli?

Di Castlevania ho solamente giocato alla serie Lords of Shadow, e, sul fronte gameplay, quello che si avvicinava di più ai vecchi titoli è stato Mirror of Fate.

Quindi credo di essere un neofita sull'intera serie, e se qualcuno può cortesemente darmi un consiglio se prenderli oppure no..

Anche se di giocarli se ne riparlerà a Settembre, o almeno il periodo ideale sarebbe Ottobre, ma c'è già MediEvil..

 

Rondo of Blood è parecchio difficile, difficile in maniera hardcore old school, con le 3 vite per volta e salvataggio solo alla fine del livello. Quindi è "per tanti ma non per tutti".

 

Symphony of the Night, invece, nonostante i decenni sul groppone, è più moderno che mai, invecchiato in maniera a dir poco incredibile. Anche per un neofita non dovrebbe presentare particolari ostacoli (ci sono tanti checkpoint sparsi per la mappa), anzi, se il genere ti piace sarà un piacere esplorare il castello alla ricerca di anfratti segreti, artefatti e poteri. E poi c'è Alucard.

Insomma, capolavoro assoluto ancora oggi.



#152
Zanna 182

Zanna 182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2219

Ora che sono in sconto a 10€, consigliate di prenderli?

Di Castlevania ho solamente giocato alla serie Lords of Shadow, e, sul fronte gameplay, quello che si avvicinava di più ai vecchi titoli è stato Mirror of Fate.

Quindi credo di essere un neofita sull'intera serie, e se qualcuno può cortesemente darmi un consiglio se prenderli oppure no..

Anche se di giocarli se ne riparlerà a Settembre, o almeno il periodo ideale sarebbe Ottobre, ma c'è già MediEvil..

 

Consigliatissimi.

Rondo alla fine non è così difficile, basta sbloccare il secondo pg e diventa molto più abbordabile.

Il piatto forte però è simphony, bellissimo.



#153
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47343
E infatti il pg di Alucard mi ha sempre affascinato.
Spero appunto non sia troppo complicato Rondo, comumque mi sa che lo prendo.
Grazie a entrambi.

Peccato che non sia compatibile con Vita..

Bisogna iniziare prima Rondo e poi Simphony, giusto?

Modificata da Sasuke Uchiha, 09 August 2019 - 07:08 PM.


#154
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

Ora che sono in sconto a 10, consigliate di prenderli?
Di Castlevania ho solamente giocato alla serie Lords of Shadow, e, sul fronte gameplay, quello che si avvicinava di più ai vecchi titoli è stato Mirror of Fate.
Quindi credo di essere un neofita sull'intera serie, e se qualcuno può cortesemente darmi un consiglio se prenderli oppure no..
Anche se di giocarli se ne riparlerà a Settembre, o almeno il periodo ideale sarebbe Ottobre, ma c'è già MediEvil..


Assolutamente si capolavori!!! Symphony of The Night poi non è invecchiato per niente

#155
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

E infatti il pg di Alucard mi ha sempre affascinato.
Spero appunto non sia troppo complicato Rondo, comumque mi sa che lo prendo.
Grazie a entrambi.

Peccato che non sia compatibile con Vita..

Bisogna iniziare prima Rondo e poi Simphony, giusto?


Quello che vuoi però si meglio Rondo

#156
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47343

Quello che vuoi però si meglio Rondo

Ok grazie Mac!

#157
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

Ok grazie Mac!


Figurati

#158
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

Due gioconi, Symphony of The Night poi ancora oggi rimane un capolavoro intramontabile. :sisi:



#159
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

Ora che sono in sconto a 10, consigliate di prenderli?
Di Castlevania ho solamente giocato alla serie Lords of Shadow, e, sul fronte gameplay, quello che si avvicinava di più ai vecchi titoli è stato Mirror of Fate.
Quindi credo di essere un neofita sull'intera serie, e se qualcuno può cortesemente darmi un consiglio se prenderli oppure no..
Anche se di giocarli se ne riparlerà a Settembre, o almeno il periodo ideale sarebbe Ottobre, ma c'è già MediEvil..


Io stessa situazione, solo che non ho giocato neanche MOF, LOS per me è un capolavoro, quel titolo mi è rimasto impresso, il due invece per me non è stato brutto come molti dipingono ma è lontano anni luce dal primo, quindi mi sa che approfitto anche io di questo sconto e li prendo :sisi:

#160
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47343

Io stessa situazione, solo che non ho giocato neanche MOF, LOS per me è un capolavoro, quel titolo mi è rimasto impresso, il due invece per me non è stato brutto come molti dipingono ma è lontano anni luce dal primo, quindi mi sa che approfitto anche io di questo sconto e li prendo :sisi:

Si, il secondo LoS non credo sia ai livelli del primo, ma nemmeno cosi brutto come viene etichettato.

Comunque si Cloud, se puoi, approfittane anche tu.

Grazie ancora a tutti per i consigli!



#161
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79396

Si, il secondo LoS non credo sia ai livelli del primo, ma nemmeno cosi brutto come viene etichettato.

Comunque si Cloud, se puoi, approfittane anche tu.

Grazie ancora a tutti per i consigli!

 

il secondo lords of shadow ha una parte iniziale assolutamente dirompente, bellissima....poi si passa nel futuro...e lì decade inesorabilmente di molto....la trama resta bella, le parti nel passato tutte magnifiche, purtroppo il futuro appesta il gioco nel complesso facendolo restare semplicemente un buon gioco e non un altro capolavoro come poteva essere.

Il primo resta uno dei miei giochi del genere preferiti di sempre, nella lista dei top assoluti.



#162
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22377

Si, il secondo LoS non credo sia ai livelli del primo, ma nemmeno cosi brutto come viene etichettato.

 

Io penso di essere l'unico al mondo a cui è piaciuto più LoS2 che il primo. Per carità, nel due ci sono un paio di scivoloni proprio brutti, tipo le famose sezioni stealth, ma come atmosfera, trama e location (fusione tra moderno e gotico) per me è stato fantastico.



#163
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

 
Io penso di essere l'unico al mondo a cui è piaciuto più LoS2 che il primo. Per carità, nel due ci sono un paio di scivoloni proprio brutti, tipo le famose sezioni stealth, ma come atmosfera, trama e location (fusione tra moderno e gotico) per me è stato fantastico.


Fortunatamente il 2 con la trama resta buona e finisce bene adorati entrambi... Poi ricordiamoci super cast di doppiatori Robert Carlyle Gabriel, Patrick Stewart Zobek,Jason Isaacs Satana❤️❤️❤️

#164
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22377

Eh infatti, proprio bella roba. Se facessero una remastered la prenderei al volo. Sì sente la mancanza di action/adventure solidi come quelli.



#165
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47343

 

il secondo lords of shadow ha una parte iniziale assolutamente dirompente, bellissima....poi si passa nel futuro...e lì decade inesorabilmente di molto....la trama resta bella, le parti nel passato tutte magnifiche, purtroppo il futuro appesta il gioco nel complesso facendolo restare semplicemente un buon gioco e non un altro capolavoro come poteva essere.

Il primo resta uno dei miei giochi del genere preferiti di sempre, nella lista dei top assoluti.

 

Infatti, avessero limitato le parti nel futuro, probabilmente sarebbe stato più godibile.

 

 

Io penso di essere l'unico al mondo a cui è piaciuto più LoS2 che il primo. Per carità, nel due ci sono un paio di scivoloni proprio brutti, tipo le famose sezioni stealth, ma come atmosfera, trama e location (fusione tra moderno e gotico) per me è stato fantastico.

Lato pg, ho decisamente preferito il secondo.

Forse per una remastered, sull'intera trilogy, ci farei un pensierino anche io.. XD

Basta che mi mettono anche il DLC, seppur breve, su Alucard.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo