Vai al contenuto

Di Maio sulla digitalizzazione del settore televisivo: "prossima Netflix sia italiana"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38579
Attraverso una nota pubblicata sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico, il Governo rende noto che il ministro Luigi Di Maio ha convocato al MISE il "Tavolo TV 4.0", con tutti i rappresentanti delle istituzioni, le associazioni di categoria e gli operatori televisivi. ..
Leggi la news completa: Di Maio sulla digitalizzazione del settore televisivo: "prossima Netflix sia italiana"


#2
Matteo Tex Paviolo

Matteo Tex Paviolo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 645
Ma invece fare un tavolo per creare del lavoro in Italia???

#3
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Obiettivi sempre molto realistici

#4
KratosNoir

KratosNoir
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1290
Certo per fare i cesaroni, don matteo e nonno felice. Cerchiamo invece di distinguerci con quello che sappiamo fare le serie televisive facciamole fare ad altri. Con le dovute eccezioni ovviamente di quelle serie italiane che meritano un botto ma che ovviamente vengono prodotte dagli stranieri.

#5
Hook

Hook
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2144
Basta che non lo riempiamo di serie come Carabinieri, Un posto al sole, oltre a venderci dentro prodotti come Grande Fratello Vip ed isola dei famosi. :smile-25:

#6
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Cominciamo a fare bene la bicicletta prima di puntare alla moto da corsa.

Io abito ad un passo da Milano e ho una ADSL 7 Mb che va da schifo.

#7
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Cominciamo a fare bene la bicicletta prima di puntare alla moto da corsa.

Io abito ad un passo da Milano e ho una ADSL 7 Mb che va da schifo.

 

Ci pensa Open Fiber (non si sa quando), stai sereno... :asd:



#8
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536

Ma invece fare un tavolo per creare del lavoro in Italia???

Lo stanno facendo, il decreto dignità, il salvataggio di migliaia di posti di lavoro dell'ilva ti dicono qualcosa? Secondo te il blocco dell'immigrazione clandestina, in futuro non permetterà di regolarizzare molti posti di lavoro con impiegati in nero?

#9
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791
Nel post guerra eravamo tra i primi al mondo a fare film.. Fino alla fine degli anni 70 dove non c'è stato quel cambio generazionale e che ha sancito il declino del cinema italiano, che credo non ritornerà mai più a quei livelli... Semplicemente perché non c'è nemmeno più il pubblico capace di apprezzare sempre di più pellicole impegnative, preferendo i blockbuster spensierati di turno che richiedono alto budget e ampie conoscenze per poter essere girati.

#10
Jippa_Lippa

Jippa_Lippa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3895
E poi 50000 serie "Gomorra", "Suburra", "Banda Della Magliana", "Mafia", "Crimine" e così via.
Già mi immagino la varietà degli sceneggiati "originali" :asd:

#11
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Nel post guerra eravamo tra i primi al mondo a fare film.. Fino alla fine degli anni 70 dove non c'è stato quel cambio generazionale e che ha sancito il declino del cinema italiano, che credo non ritornerà mai più a quei livelli... Semplicemente perché non c'è nemmeno più il pubblico capace di apprezzare sempre di più pellicole impegnative, preferendo i blockbuster spensierati di turno che richiedono alto budget e ampie conoscenze per poter essere girati.

 

 

Non sono d'accordo.

 

È sicuramente pieno di blockbuster ma ci sono anche moltissimi film validi oggi. 

Negli anni 70 inoltre non è che fare film fosse facile tecnicamente parlando, era richiesto lo stesso livello di conoscenze di oggi (ma ovviamente basate sull'epoca).

 

Non è una questione solo tecnica o artistica, è che gli italiani negli ultimi decenni non hanno fatto letteralmente niente. Siamo rimasti fermi a guardare la società evolversi sia dal punto di vista tecnologico che artistico. 

 

Che il pubblico apprezzi una cosa piuttosto che un'altra è ininfluente, è che siamo noi a non essere capaci in primis.



#12
Pentium 4

Pentium 4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970
Questo sta fuori pesante, non sa neanche di cosa parla.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo