Vai al contenuto

FIFA 19 vs PES 2019: inizia la sfida tra i giochi di calcio EA Sports e Konami


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189012
FIFA 19 vs PES 2019: inizia la sfida tra i giochi di calcio EA Sports e Konami
Analizziamo le caratteristiche dei nuovi capitoli di FIFA e PES: quale sarà il miglior gioco di calcio del 2018? Scopriamolo con questo confronto...
..
Leggi l'articolo completo: FIFA 19 vs PES 2019: inizia la sfida tra i giochi di calcio EA Sports e Konami



#2
baffog1212g

baffog1212g
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 240
Beh, diciamo che la riproduzione dei volti non può non riguardare anche le espressioni facciali.
Su questo piano pes è a dir poco penoso...
Le bocche, gli occhi sono fatti veramente male...
Sui giocatori di prima fascia, inoltre, non mi pare che pes sia così superiore come ogni anno si sente dire (anzi)..
Lato gameplay, se fifa riuscirà a riprodurre quanto di buono visto nella demo, senza patch pseudocorrettive, intervenendo però sui portieri (sui tiri a mezza altezza e sui diagonali troppo incerti e in qualche uscita), credo che la differenza la faranno soltanto i gusti personali...
Il tanto osannato gameplay di pes rimane ancora troppo macchinoso nei movimenti dei calciatori, troppo ancorato sul lato tecnico agli anni passati (fisica della palla nei passaggi corti e in quelli lunghi da rivedere, tiri che magicamente rallentano in prossimità del portiere quasi a consentirgli l'intervento).
Ancora troppo indietro sul lato della programmazione rispetto a Fifa...



#3
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790
Per me, che li provo entrambi da diversi anni, PES è il miglior simulatore calcistico. E mi accontento del file opzioni per sopperire alla questione delle licenze.

Unica pecca: le modalità offline, che avrebbero bisogno di una bella rinfrescata, anche a livello di spettacolarizzazione e cornice.

Quando si scende in campo, però, le sensazioni palla al piede, la fisicità e i dinamismi di PES li sento molto più credibili e veritieri rispetto a quelli di FIFA. E sinceramente mi diverte di più quella verosimiglianza con la realtà rispetto alla spettacolarizzazione arcade di FIFA.

#4
tubalibre

tubalibre
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 55
Fifa dalla demo mi è sembrato più lento dell'anno passato. La fisica del pallone (super tele) è rimasta invariata. Già se non riaccelerano tutto con la versione finale sarei contento.
Il problema di PES invece è MyClub, poco interessante rispetto a FUT. Considerando che non gioco offline, lo abbandoneri dopo pochissimo.
Spero riescano a inventare qualcosa in futuro perché come gameplay per me è fatto meglio.

#5
carulli75

carulli75
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 359
per quanto mi riguarda questo paragone non esiste , e' come paragonare forza horizon ad assetto corsa , uno bellissimo da vedere ma arcade , l'altro carino graficamente ma simulativo....pes batte fifa sul campo con gameplay fisica degli scontri e della palla , fisionomia dei calciatori e animazioni da urlo....per tutto il resto c'e' fifa.

#6
baffog1212g

baffog1212g
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 240
Ok, mi avete convinto con tutti questi dislike....
Sto lontano dallo stress, lascio Fifa e passo a Pes

#7
Space81

Space81
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 88

Per me, che li provo entrambi da diversi anni, PES è il miglior simulatore calcistico. E mi accontento del file opzioni per sopperire alla questione delle licenze.

Unica pecca: le modalità offline, che avrebbero bisogno di una bella rinfrescata, anche a livello di spettacolarizzazione e cornice.

Quando si scende in campo, però, le sensazioni palla al piede, la fisicità e i dinamismi di PES li sento molto più credibili e veritieri rispetto a quelli di FIFA. E sinceramente mi diverte di più quella verosimiglianza con la realtà rispetto alla spettacolarizzazione arcade di FIFA.


Concordo in pieno, per le licenze con le patch (NoSpamPlease).it risolvi ogni problema.

Modificata da Damiano Murdolo, 25 September 2018 - 11:48 AM.


#8
baffog1212g

baffog1212g
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 240
Mi chiedo: quasi tutti sono pro pes, ma come mai a livello commerciale fifa vende 10 volte in più di pes????
Chi compra fifa se, da quel che vedo, tutti sono a favore di pes???
Qualcosa non torna....

#9
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti
E' da Fifa12 che sono passato al gioco EA e non torno di certo dall'altra parte proprio ora che ha acquisito le licenze UEFA e SerieA... se mi dovessi stufare (anche se dubito, con tutto quello che c'è da fare), magari un Pes19 a metà prezzo o meno per vedere davvero se c'è tutta questa miglioria nel gameplay rispetto a fifa, lo prendo

Modificata da Mauri Goa, 25 September 2018 - 12:12 PM.


#10
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

Per me, che li provo entrambi da diversi anni, PES è il miglior simulatore calcistico. E mi accontento del file opzioni per sopperire alla questione delle licenze.

Unica pecca: le modalità offline, che avrebbero bisogno di una bella rinfrescata, anche a livello di spettacolarizzazione e cornice.

Quando si scende in campo, però, le sensazioni palla al piede, la fisicità e i dinamismi di PES li sento molto più credibili e veritieri rispetto a quelli di FIFA. E sinceramente mi diverte di più quella verosimiglianza con la realtà rispetto alla spettacolarizzazione arcade di FIFA.

Pes prima del 2009 era il calcio e Fifa non esisteva, poi negli ultimi 10 anni le cose sono cambiate. Solo ultimamente vedo dei miglioramenti nel gioco di Konami. Fifa ha sempre il problema del momentum e se non vogliono farti segnare sono pali a manetta, la fisica del pallone non mi piace, la troppa lentezza rende le partite monotone ecc... resta il fatto che oggigiorno con una patch si potrebbero aggiornare le rose e evitare di far uscire giochi da cadenza annuale a 70 euro con pochissime migliorie.

Modificata da Big_Boss199X, 25 September 2018 - 12:08 PM.


#11
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1892

Per me, che li provo entrambi da diversi anni, PES è il miglior simulatore calcistico. E mi accontento del file opzioni per sopperire alla questione delle licenze.

Unica pecca: le modalità offline, che avrebbero bisogno di una bella rinfrescata, anche a livello di spettacolarizzazione e cornice.

Quando si scende in campo, però, le sensazioni palla al piede, la fisicità e i dinamismi di PES li sento molto più credibili e veritieri rispetto a quelli di FIFA. E sinceramente mi diverte di più quella verosimiglianza con la realtà rispetto alla spettacolarizzazione arcade di FIFA.

Hai colto in pieno la differenza tra i due titoli. Inutile aggiungere che condivido appieno la tua analisi. Anche io mi accontento del file opzioni e preferisco di gran lunga il gamplay alle mille modalitá di Fifa. PES non é perfetto ma é sicuramente il simulatore calcistico piú "verosimile". Fifa punta tutto sulla spettacolaritá e il gameplay negli ultimi anni ha virato vistosamente verso l´arcade.

#12
PREDICATORE

PREDICATORE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3284
In questa analisi/comparazione,avrei discusso anche di risoluzione e fps e analizzato in particolar modo, la A.I. dei portieri.Anche l'audio(telecronaca e tifo).E l'accessibilita' dei menu' gioco.
Ultima cosa ci sono differenze con le cosole "standard" ?

Modificata da PREDICATORE, 25 September 2018 - 12:28 PM.


#13
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi chiedo: quasi tutti sono pro pes, ma come mai a livello commerciale fifa vende 10 volte in più di pes????
Chi compra fifa se, da quel che vedo, tutti sono a favore di pes???
Qualcosa non torna....


Stavo pensando la stessa identica cosa…

#14
tubalibre

tubalibre
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 55

Stavo pensando la stessa identica cosa?


Perché FIFA ha i contenuti.
PES come simulatore può essere bellissimo e fatto benissimo ma se oltre all'offline (masterleague) offre poco o nulla stufa presto. Ed è un vero peccato.

#15
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Perché FIFA ha i contenuti.
PES come simulatore può essere bellissimo e fatto benissimo ma se oltre all'offline (masterleague) offre poco o nulla stufa presto. Ed è un vero peccato.


Ti dirò, a me piace anche "sul campo"... poi a contenuti non ne parliamo e a presenza scenica ancora meno, lo trovo un gran gioco; però essendo stato per tanti anni dalla parte di Pes mi piacerebbe se tornasse al top come un tempo, solo che Fifa anche e soprattutto d'immagine ha preso un vantaggio enorme che credo non verrà mai più colmato.

Modificata da Mauri Goa, 25 September 2018 - 12:52 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo