Vai al contenuto

MetroidvaniaI Migliori

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Salve gente... Parliamo di un genere ormai sempre piu' radicato oggi e che ha fatto breccia nel cuore di tanti videogiocatori.  Dunque quali sono per voi (e perchè) i titoli degni di attenzione che consigliate?  Sarebbe interessante leggere titolo piattaforma pro e contro. A voi la parola. Grazie per i contributi. 



#2
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

Catlevania Symphony of the Night (PSX)

 

Pro: tutto

Contro: niente

 

e no, non sto scherzando



#3
Fred_Durst

Fred_Durst
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 761
Recente ti direi Hollow Knight

#4
Fred_Durst

Fred_Durst
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 761

Catlevania Symphony of the Night (PSX)
 
Pro: tutto
Contro: niente
 
e no, non sto scherzando

l'unico contro che potrei trovargli è che è facile (ovviamente x me)

#5
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

l'unico contro che potrei trovargli è che è facile (ovviamente x me)

 

si chiaro, la difficoltà è molto soggettiva, per me è difficile il giusto da non diventare frustrante...ed hollow knight non l'ho ancora giocato proprio perchè odio i titoli dove la difficoltà è esasperante (come tutti i souls like)



#6
Fred_Durst

Fred_Durst
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 761
Ultimamente stiamo davvero vivendo un periodo d'oro per questo genere , attualmente sto giocando a The messenger che è un mix tra ninja gaiden (quelli per nes) e un metroidvania .Per me è da 9 pieno , poi Hollow Knight è da 10 , devo ancora giocare a Iconoclast e finire Owl boy e molti altri cmq sono contentissimo

#7
repietra

repietra
  • Back to Home

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4878

Axiome Verge mi è piaciuto :)



#8
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9448
Super Metroid (Snes)
il primo amore non si scorda mai, grafica topnotch per il periodo, paletta cromatica vivida come piace a me, ottimo level design, forse son troppo di parte e non trovo difetti
Voto 9.5

Castlevania Sotn, imprescindibile, pro tutti inclusa una notevole longevità e sorprendente ost, difetti n.p.
Voto 9.5

Unepic (multy) un omaggio a Castlevania e alla cultura nerd dagli anni '70 in poi con diverse citazioni da videogame più recenti, un level design certosino, tra i difetti un finale di gioco con un innalzamento di difficoltà inaspettato che potrebbe far desistere dal completamento
Voto 8

Shantae and the pirate's curse (Multy) , molto colorato, difficoltà seppur tendente al basso ben calibrata, giusto numero di power up abilità, trama banale però raccontata bene, la sua natura non estremamente metroidvania può essere annoverata tra i difetti insieme ad una longevità non eccelsa
Voto 8

The Goonies 2 (Nes), da supermega fan del film non potevo esimermi, il gioco è davvero poca cosa però continuo ad amarlo... (NON CONSIGLIATO) XD

Axiom verge, altro omaggio, questa volta a Metroid, davvero interessante, colorato, con power up niente male, mappa ben congeniata, buona longevità, si presta molto a bene ad eventuali speed run, difetti forse nel voler essere troppo un omaggio
Voto 8

Salt and Sactuary, omaggio alla serie souls eppure ha una sua identità ben delineata, design per niente banale e piacevole, i boss son belli da vedere ed in certe occasioni pure da affrontare, l atmosfera generale aiuta ad entrare nel gioco, difetti animazioni un po' meh, le hitbox son un po' sballate, sicuro uno sbilanciamento tra alcune boss fight, altro sbilanciamento del sistema punti statistiche ed equip, a qualcuno non avvezzo può infastidire l assenza di una vera mappa
Voto 8

Dopodiché cito una serie di titoli che mi son piaciuti anche se non raggiungono un 8 nella mia personale lista tra questi:La mulana, quasi tutti gli altri Castlevania e Metroid

Infine ho due titoli da dover recuperare che potrebbero far breccia nella mia top ovvero Ori e hollow knight

#9
vladtepess

vladtepess
  • Bungie Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10157
Hollow Knight, a livello di Castelvania SOTN. Ti bastano questi due. E Salt and Sanctuary per rilassarti.

#10
Fred_Durst

Fred_Durst
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 761
Annunciato finalmente sotn e rondo of blood per ps4 in digitale ,26 ottobre (per ora solo suolo americano).niente retail

#11
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327
Ori and the blind forest, level design e grafica bellissimi. Difficile il giusto

Twisted insanity, poco conosciuto, nacque come live Arcade della xbox360, ma ora disponibile anche su steam. particolare anche perché si guida una navicella aliena anziché il solito personaggio. Difficoltà tarata verso il basso

Shadow complex, è uno dei pochi nel suo genere ad offrire un ambientazione realistica. Il difetto è che è davvero troppo facile.

Guacamelee, carino ma non mi è rimasto impresso.

Strider, così e così, il level design però è troppo poco incentrato sul backtracking e la sensazione è quella di un gioco lineare

Modificata da American horizon, 26 September 2018 - 12:39 PM.


#12
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21862
Shantae è bellissimo

#13
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Segnalo Timespinner, uscito ieri, molto interessante. Molto simile ai Castlevania. 

Ha una trama intrigante, ma il testo è in inglese. Ci sono diversi boss e le locazioni sono abbastanza varie. 

Tecnicamente fa il suo dovere e il lato artistico non è da meno. Bella colonna sonora. 

Ho giocato parecchi metroidvania in questa gen e questo su ps4 è uno dei migliori. 

Dura 10/12 ore e ci sono parecchi segreti/sorprese/colpi di scena. Costa 20 euro e li vale tutti.

Consigliato a chi ama come me questo genere. 

 

Edit, ho dimenticato di dirvi che ci sono pure una ventina di quest secondarie con alcuni npc


Modificata da Tiger Mask, 26 September 2018 - 07:18 PM.


#14
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
È un momento fantastico per il genere, è pieno nuovi giochi validi a prezzi stracciati.
Se parliamo di top, tra quelli che ho potuto giocare, in cima ci sono castlevania sotn, Hollow Knight e super metroid.
Sono giochi che francamente non hanno difetti tali da essere presi in considerazione, ma che presentano l'eccellenza del genere in tutti i reparti.
Di recente ho apprezzato molto axiom verge, fatto da una sola persona, che si ispira a metroid pur avendo una propria identità.

Modificata da -BRANDO-, 29 September 2018 - 12:29 AM.


#15
TheDuel

TheDuel
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 29

Salve gente... Parliamo di un genere ormai sempre piu' radicato oggi e che ha fatto breccia nel cuore di tanti videogiocatori.  Dunque quali sono per voi (e perchè) i titoli degni di attenzione che consigliate?  Sarebbe interessante leggere titolo piattaforma pro e contro. A voi la parola. Grazie per i contributi. 

Radicato per te che usi la ps4 ormai solo per giochini indie anni 80 su modalità facile.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo