Vai al contenuto

Devil May Cry 5: le microtransazioni non sbilanceranno il gioco, secondo Capcom


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905

Me le segno le sue parole! Il gioco promette faville, bellissimo, tecnico.. É adrenalina allo stato puro. Voglio prendere per buone le sue parole, ma di certo non andrò di d1 senza aver letto la loro incidenza!


ahah :) ok, basta che poi non mi chiedi i danni se poi non ti soddisferà appieno, scherzo naturalmente :) però sono veramente convinto che sarà un gran gioco. Io ho già deciso che lo prenderò :)

#17
Guest_ValiantfireeYe

Guest_ValiantfireeYe
  • Gruppo: Ospiti

ahah :) ok, basta che poi non mi chiedi i danni se poi non ti soddisferà appieno, scherzo naturalmente :) però sono veramente convinto che sarà un gran gioco. Io ho già deciso che lo prenderò :)

no no segno le sue parole! Ahah
Chi ha giocato alla special edition del 4 riporta una qualità della progressione inalterata. Le critiche cmq fanno bene perché sanno che l'utenza ha paura. Giustamente anche..

#18
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14353

La storia delle micro su DMC4 non regge, visto che sono state aggiunte successivamente allo sviluppo proprio per la special edition, sul gioco per ps3 non c'erano.
Se le inseriscono, si aspettano che qualcuno le compri, per cui qualche lavoretto al gioco lo hanno fatto per forza, è inutile dire il contrario.
Poi magari hanno calcato meno la mano sul fattore grinding, ma qualcosa l'hanno fatta, inutile prenderci in giro.

Gombloddoh anche quì, eh?
Se leggi chi ha provato la demo, dicono che il gioco sia molto generoso in fatto di red orb.
Semplicemente ormai c'è un tipo di utenza che non vuole sbattersi a perdere tempo a fare un po' di grinding, che prende la carta di credito e struscia. E' triste, ma è così...e quindi perché non sfruttarli per fare ulteriore cassa?

#19
TomJohn8

TomJohn8
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1514
SI ma non ha un senso fare sta cosa

#20
JJay

JJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1576

Io il gioco l'ho platinato senza spendere un centesimo, e ho sbloccato tutte le mosse manco a metà strada. Le microtransazioni servono solo se vuoi sbloccare le mosse subito senza giocare, tutto lì, se giochi normalmente le ottieni cmq in corso d'opera, esattamente come hai fatto su ps3


Io ho giocato DMC4 su: PS3, PS4 ed entrambe le versioni su PC. L'esperienza di gioco è stata praticamente identica e ti dirò di più, nemmeno ero a conoscenza delle micro-transazioni per le versioni PS4 e PC XD
Per quanto riguarda i trofei, non vedo come possa influire sul bilanciamento del gioco in sé e sinceramente nemmeno m'interessa dato che li ritengo superflui, inutili.


Ragazzi, per me lo potreste aver finito pure a occhi chiusi con una mano legata dietro la schiena, non è questo il punto. DmC non è mai stato un titolo proibitivo o frustrante, neanche alle difficoltà più alte, pur essendo un titolo con un combat system tecnicamente eccelso, e di sicuro a Capcom non sono così stupidi da cambiare il bilanciamento dei porting, se ne sarebbero accorti tutti e non avrebbe giovato agli affari. Discorso diverso per un titolo creato da zero con l'obbiettivo di integrare micro-transazioni. Non mi fraintendete, io ci spero sul fatto che aumentino la difficoltà, però per le giuste ragioni, di certo non per il loro guadagno.

Non mi interessa niente dei trofei e nemmeno rosico se qualcuno parte con tutte le skill, ci mancherebbe. In compenso trovo preoccupante questo modello di guadagno che si sta inserendo sui titoli single-player, influendo sul bilanciamento e premiando chi paga. Ero semplicemente curioso di sapere quanti limiti ci fossero per queste micro-transazioni in DmC4, così da farmi un'idea del sistema che useranno nel prossimo capitolo, e comunque ripeto: non sarebbe meglio mettere una modalità in stile "inferno o paradiso" per chi si vuole godere il gioco senza pensieri?

#21
Blackstar90210

Blackstar90210
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 200

Non mi interessa niente dei trofei e nemmeno rosico se qualcuno parte con tutte le skill, ci mancherebbe. In compenso trovo preoccupante questo modello di guadagno che si sta inserendo sui titoli single-player, influendo sul bilanciamento e premiando chi paga. Ero semplicemente curioso di sapere quanti limiti ci fossero per queste micro-transazioni in DmC4, così da farmi un'idea del sistema che useranno nel prossimo capitolo, e comunque ripeto: non sarebbe meglio mettere una modalità in stile "inferno o paradiso" per chi si vuole godere il gioco senza pensieri?


Semplicemente potevi sbloccare le varie abilità e comprare oggetti, col denaro reale. Senza tanti giri di parole, non mi pare che ci fosse un qualche limite.

Qui, non si tratta solo di rendere il gioco più semplice, ma avere più entrate. È abbastanza risaputo che i videogiochi hanno dei costi di sviluppo sempre più cari e le aziende non riescono a starci dietro. Questo è un modo per garantirsi delle entrate che potranno essere investite in svariati modi: supporto per un periodo prolungato, possibili dlc (gratuiti, spero), investimento in nuovi progetti (nuove ip o seguiti) e via dicendo. Spetta al giocatore decidere se investire il suo denaro in queste micro-transazioni o meno.
Personalmente parlando, io non ci butto un centesimo, in quanto sono più per il "gioco, sblocco contenuti e gioco" XD

#22
JJay

JJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1576
Ho finito ora di leggere l'intervista fatta a Itsuno: in pratica le micro-transazioni saranno tanto più costose quanto più alto è il grado dell'abilità sbloccata, questo per disincentivare i giocatori a comprare tutto e subito (come no..), perciò mi viene da pensare che ci sarà un vero e proprio tasso di cambio tra soldi reali e red orb.

#23
Luca Senizza

Luca Senizza
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8

Recenzione?? L'italiano gente, non violentiamolo sempre e comunque. E non ho voluto infierire sui tempi verbali.

se vuoi fare certe uscite,vattene a fare l insegnante d'italiano.Questo è un siti che tratta di videogiochi,non di tempi verbali o di correttezza sintattica. :smile-53:

#24
JJay

JJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1576

Semplicemente potevi sbloccare le varie abilità e comprare oggetti, col denaro reale. Senza tanti giri di parole, non mi pare che ci fosse un qualche limite.

Qui, non si tratta solo di rendere il gioco più semplice, ma avere più entrate. È abbastanza risaputo che i videogiochi hanno dei costi di sviluppo sempre più cari e le aziende non riescono a starci dietro. Questo è un modo per garantirsi delle entrate che potranno essere investite in svariati modi: supporto per un periodo prolungato, possibili dlc (gratuiti, spero), investimento in nuovi progetti (nuove ip o seguiti) e via dicendo. Spetta al giocatore decidere se investire il suo denaro in queste micro-transazioni o meno.
Personalmente parlando, io non ci butto un centesimo, in quanto sono più per il "gioco, sblocco contenuti e gioco" XD


Da una parte sono d'accordo con te, però non me la sento di giustificargli questa scelta, soprattutto dopo aver visto altri modelli di giochi, sempre di Capcom, come Monster Hunter che funzionano e sono remunerativi, senza scendere a questi compromessi. Comunque, prima di dare troppi giudizi preferisco aspettare e vedere cosa tirano fuori; anche perché, da quello che si è visto finora, il gioco sembra davvero una meraviglia che ti fa scordare di queste piccolezze.

#25
Stallone...

Stallone...
  • Animale da compagnia

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1488

Gombloddoh anche quì, eh?
Se leggi chi ha provato la demo, dicono che il gioco sia molto generoso in fatto di red orb.
Semplicemente ormai c'è un tipo di utenza che non vuole sbattersi a perdere tempo a fare un po' di grinding, che prende la carta di credito e struscia. E' triste, ma è così...e quindi perché non sfruttarli per fare ulteriore cassa?

Nessun complotto, semplicemente uso di logica, cosa che non tutti hanno a quanto pare.
Inoltre può essere generoso, ma senza che le abilità costino uno sproposito per spingere, appunto, all'acquisto... Che è la metodica utilizzata quando ci sono di mezzo microtransazioni.

Ma si vedrà quando uscirà.. Come ho detto, magari questa volta saranno onesti.

#26
CapitanCarisma

CapitanCarisma
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4639

Ragazzi, per me lo potreste aver finito pure a occhi chiusi con una mano legata dietro la schiena, non è questo il punto. DmC non è mai stato un titolo proibitivo o frustrante, neanche alle difficoltà più alte, pur essendo un titolo con un combat system tecnicamente eccelso, e di sicuro a Capcom non sono così stupidi da cambiare il bilanciamento dei porting, se ne sarebbero accorti tutti e non avrebbe giovato agli affari. Discorso diverso per un titolo creato da zero con l'obbiettivo di integrare micro-transazioni. Non mi fraintendete, io ci spero sul fatto che aumentino la difficoltà, però per le giuste ragioni, di certo non per il loro guadagno.

Non mi interessa niente dei trofei e nemmeno rosico se qualcuno parte con tutte le skill, ci mancherebbe. In compenso trovo preoccupante questo modello di guadagno che si sta inserendo sui titoli single-player, influendo sul bilanciamento e premiando chi paga. Ero semplicemente curioso di sapere quanti limiti ci fossero per queste micro-transazioni in DmC4, così da farmi un'idea del sistema che useranno nel prossimo capitolo, e comunque ripeto: non sarebbe meglio mettere una modalità in stile "inferno o paradiso" per chi si vuole godere il gioco senza pensieri?

Ma neanche a me piace questa cosa degli acquisti in-game, ma anche se ci sono semplicemente li ignoro. Cioè farebbe arrabbiare se fossero indispensabili, ma così non è di certo non rinuncio a comprare un gioco che magari merita solo perché ha le microtransazioni. Io ci gioco senza comprarle. Se un altro non ha voglia e spende saranno affari suoi... Se li mettono vuol dire che qualcuno li compra... E chiamali scemi

#27
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14353

Nessun complotto, semplicemente uso di logica, cosa che non tutti hanno a quanto pare.
Inoltre può essere generoso, ma senza che le abilità costino uno sproposito per spingere, appunto, all'acquisto... Che è la metodica utilizzata quando ci sono di mezzo microtransazioni.

visto che parliamo di logica, che sembra tu ne abbia molta a quanto pare: per spingerti alle micro transazioni non rendi il gioco generoso con poche richieste. Fai in modo che all'inizio sia fattibile, e poi diventi sempre più complesso e richieda sempre più grinding. O se no, fai come EA, e metti delle richieste impossibili fin da subito, che se non paghi richiedono settimane di grinding selvaggio...
Come ti ho scritto sopra, purtroppo ora c'è un nuovo tipo di utenza che preferisce mettere mano al portafoglio piuttosto che perdere tempo su un gioco. E le software house si adeguano, per fare cassa in maniera più facile.
Tu dici che vai di logica, e vedi il bicchiere praticamente vuoto, perché le software house sono tutte brutte e cattive. Ma tutto dipenderà da come gestiranno questa cosa delle red orb, e al momento, leggendo i commenti di chi l'ha provato, a rigor di logica (mi permetto umilmente di usarla anche io, ma certo non lo con lo stesso grado), il bicchiere invece un po' pieno lo sembra...


#28
AVV

AVV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1908
non devono modificare nulla. Tra prezzi degli item e abilità che aumentano ogni volta e il game over che ti mangia gli item usati invece di farti ripartire dal salvataggio come eri.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo