Vai al contenuto

Voglia di SaturnSaturn mini appare in sogno

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Orsù, siccome dopo cotanta nostalgia mi apparve di rimembrare le gesta del Saturno, mi accinsi a divulgar un certo amor.

 

Quello che ricordo del saturn erano episodi magici che ora, dopo tutto il tempo passato, sono diventati lontani e quasi irraggiungibili data la difficile reperibilità di ogni titolo uscito, vuoi che sia per il numero esiguo di copie usate in vendita e vuoi per il loro prezzo fuori mercato.

 

Tuttavia ora stanno riprendendo di moda le vecchie consolle rifatte e aggiornate per i nostri attuali tempi e tecnologie, rivedere però in mercato un Saturn Mini penso che rimarrà sempre un' utopia in quanto Sega non ha più divisioni hardware, Questo però non implica che sia impossibile in quanto un' altra azienda esterna potrebbe acquistarne saggiamente i diritti e rifare una versione Saturn com'è stato fatto con il mega drive. Il problema più grande potrebbe essere un eventuale emulazione della stessa per fare girare i giochi memorizzati in memoria locale, consentendo magari anche l' uso dei propri giochi posseduti in CD tramite lettore. Oppure si farebbe a meno del lettore in favore di una memoria interna dove vengono ospitati tutti i giochi più famosi in base al proprio settore geografico.

 

Ora come ora, sognando l' avvento di un utopistico Saturn mini, ci possiamo soltanto dedicare alla ricerca di usati e fantomatici pezzi nuovi in quel dell' Ebay



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ti fai un bel retropie e giochi a tutto, dal C64 alla PSX, tanto tutte ste console mini sono dei Raspberry con installato sopra un emulatore



#3
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

ah pensavo che fossero un po più brillanti come tecniche...raspberry...

 

se vanno sotto emulazioni vuol dire che il saturn ce lo sogniamo a prescindere in quanto in quanto non viene sostenuto da quasi nessuno.

 

già il suo migliore emulatore è il peggiore di tutte le consolle mai esistite, non parliamo poi del parco giochi funzionante!

 

in pratica, anche se avessi le capacità di usare il raspberry non otterrei comunque quello che vorrei.



#4
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

Utopistico.

 

Dovrebbero prima fare un Dreamcast mini per fare cassa, e poi con i soldi guadagnati fare un Saturn mini.

 

Lasciando stare il fatto che non faranno mai un DC mini, pure se fosse....una volta fatto cassa spariscono XD



#5
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Ti fai un bel retropie e giochi a tutto, dal C64 alla PSX, tanto tutte ste console mini sono dei Raspberry con installato sopra un emulatore


Non mi risulta che lemulatore del saturn gira bene su raspberry. Ovviamente, felice di essere smentito...

#6
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Non mi risulta che lemulatore del saturn gira bene su raspberry. Ovviamente, felice di essere smentito...

 

 

infatti non gira per niente bene nemmeno quello per pc...anzi, ripeto è il peggior emulatore di sempre, mal programmato e non viene supportato nè aggiornato.

 

non dico che emulare i 10.000 processori del Saturn sia facile, ma una consolle così merita più supporto rispetto a emulatori di jaguar, panasonic, ecc...

 

Per questo motivo io sono più che contento di riportare in uso (uso, perchè è già in vita funzionante) la consolle comprando giochi su ebay.

 

ehm...contento di trovarli ma alcuni, come ho detto prima, hanno prezzi poco umani.



#7
P-D-S

P-D-S
  • http://akihabaracorner.blogspot.com/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6907

Non mi risulta che lemulatore del saturn gira bene su raspberry. Ovviamente, felice di essere smentito...

Forse ci riesce il Polymega :)

#8
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

 

 

infatti non gira per niente bene nemmeno quello per pc...anzi, ripeto è il peggior emulatore di sempre, mal programmato e non viene supportato nè aggiornato.

 

non dico che emulare i 10.000 processori del Saturn sia facile, ma una consolle così merita più supporto rispetto a emulatori di jaguar, panasonic, ecc...

 

Per questo motivo io sono più che contento di riportare in uso (uso, perchè è già in vita funzionante) la consolle comprando giochi su ebay.

 

ehm...contento di trovarli ma alcuni, come ho detto prima, hanno prezzi poco umani.

 

Su PC l'SSF gira divinamente e gira pure con i cd rom originali...



#9
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

avevano fatto un emulatore per la prima xbox 

 

nulla è impossibile e cmq i giochi saturn girano su am2 alla fine non è impossibile 



#10
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

avevano fatto un emulatore per la prima xbox 

 

nulla è impossibile e cmq i giochi saturn girano su am2 alla fine non è impossibile 

 

Girano su STV, AM2 è la Arcade Division di Sega.



#11
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Su PC gira più che bene

 



#12
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

 

Su PC l'SSF gira divinamente e gira pure con i cd rom originali...

 

 

ok, prova a fare girare Tunnel B1 europeo con le musiche attive e ne riparliamo!

 

Edit: ERRATA CORRIGE-mi sa che mi sono sbagliato gioco, volevo intendere Hang On Gp 95, insomma uno dei due ha problemi di emulazione audio, o forse tutt'e due...


Modificata da nith, 25 September 2018 - 10:02 PM.


#13
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611
Un mini saturn sarebbw l unica mini console che comprerei. (Insieme al mini dreamcast) semplicemente perché all epoca avevo ps1 e mi sono perso tutto il parco titoli. Quindi giocarlo ora non mi dispiacerebbe. Il dreamcast l ho avuto l ho anche sfruttato a dovere ma come un pirla l ho venduto. La console che rimpiango di più di aver dato via

#14
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Un mini saturn sarebbw l unica mini console che comprerei. (Insieme al mini dreamcast) semplicemente perché all epoca avevo ps1 e mi sono perso tutto il parco titoli. Quindi giocarlo ora non mi dispiacerebbe. Il dreamcast l ho avuto l ho anche sfruttato a dovere ma come un pirla l ho venduto. La console che rimpiango di più di aver dato via

 

 

in tanti come te hanno avuto le stesse situazioni, anzi è già molto che hai posseduto una dreamcast.

 

avere un saturn al posto di una playstation all' epoca significava essere emarginati, difficilmente potevi scambiare i giochi con i propri amici. Poi a risolvere la consolle war tra sega e sony ci pensò il nintendo 64, il resto è storia per i nostri nipoti :)



#15
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

 

 

ok, prova a fare girare Tunnel B1 europeo con le musiche attive e ne riparliamo!

 

Edit: ERRATA CORRIGE-mi sa che mi sono sbagliato gioco, volevo intendere Hang On Gp 95, insomma uno dei due ha problemi di emulazione audio, o forse tutt'e due...

 

Va beh ma se sai già quale gioco non viene emulato usa un emulatore che lo fa andare no? Testa Mednafen, Yabause o Retroarch...

Io uso SSF perchè ci faccio andare i giochi originali, mica per altro... gli altri hanno bisogno di ISO e onestamente lascio perdere visto che ho più di 40 giochi originali...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo