Vai al contenuto

Open Fiber continua ad accelerare sulla fibra: aperti oltre cinquecento cantieri


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38394
Open Fiber ha annunciato l’apertura di cantieri in oltre cinquecento comuni nelle aree dei bandi Infratel. Un traguardo simbolico ma profondamente significativo, ottenuto lì dove il divario digitale si fa sentire maggiormente: piccoli centri e borghi, all’interno dei quali vive oltre il 40% della popolazione della penisola. ..
Leggi la news completa: Open Fiber continua ad accelerare sulla fibra: aperti oltre cinquecento cantieri


#2
Carmine

Carmine
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1453
E vai!!! Ho controllato sul sito ufficiale e il mio comune è dentro :smile-07:

#3
Evol

Evol
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4674
Si ma con quali velocità? Ho una 100MB e vado a 30 40 MB (all'inizio 50)... bah.

#4
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

Assurdo che una città come Pistoia abbia come eta 2019-2020, tocca aspettare altri 2 anni con sti ladri di telecom a 35€ al mese per 30mb di fibra solo perchè sono gli unici in zona. Per non parlare del fatto che sono ancora obbligato a pagare ed usare il loro modem delle patatine in quanto non rilasciano i dati di configurazione per il voip quando potrei comprarmi un maledetto fritzbox o altro



#5
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729

Si ma con quali velocità? Ho una 100MB e vado a 30 40 MB (all'inizio 50)... bah.


Nessuno ti garantisce una velocità minima purtroppo (a meno che non paghi il doppio o il triplo)

#6
Evol

Evol
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4674

Nessuno ti garantisce una velocità minima purtroppo (a meno che non paghi il doppio o il triplo)

Già...

#7
Pentium 4

Pentium 4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970

Si ma con quali velocità? Ho una 100MB e vado a 30 40 MB (all'inizio 50)... bah.

Open fiber cabla in FTTH, quindi te la devi prendere col gestore, mica con OF. Se poi dici FTTC, OF non c'entra nulla. Mi sa che hai le idee un po' confuse....

#8
skylinegtr34

skylinegtr34
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 716
mi raccomando eh, torino si, io sono l'unica via dellas città a xui non frega a nessuno di fare l'impianto... grazie!
possibilre non ci sia un modo per parlarci con questi qua???

#9
Evol

Evol
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4674

Open fiber cabla in FTTH, quindi te la devi prendere col gestore, mica con OF. Se poi dici FTTC, OF non c'entra nulla. Mi sa che hai le idee un po' confuse....

No no, la mia lamentela è generica in quanto possono fare tutti i lavori possibili ed immaginari, ma resta comunque ridicola la situazione odierna. So bene la differenza tra ftth e fttc tranquillo.

#10
Pentium 4

Pentium 4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970

No no, la mia lamentela è generica in quanto possono fare tutti i lavori possibili ed immaginari, ma resta comunque ridicola la situazione odierna. So bene la differenza tra ftth e fttc tranquillo.


Quello che dici te lo hanno anche molto amici che conosco: complesso residenziale con diverse utenti connessi alla stessa cabina. All'inizio erano in pochi, e si viaggiava a 90/95. Da quando praticamente tutti sono passati alla Fibra è scesa a 45/50. Per cui la colpa è di TIM e delle sue cabine sottodimensionate. Poi, per carità, ci possono essere altri millemila motivi.

#11
Evol

Evol
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4674

Quello che dici te lo hanno anche molto amici che conosco: complesso residenziale con diverse utenti connessi alla stessa cabina. All'inizio erano in pochi, e si viaggiava a 90/95. Da quando praticamente tutti sono passati alla Fibra è scesa a 45/50. Per cui la colpa è di TIM e delle sue cabine sottodimensionate. Poi, per carità, ci possono essere altri millemila motivi.

esatto è quello che penso anch'io! Però è uno schifo...

#12
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Quello che dici te lo hanno anche molto amici che conosco: complesso residenziale con diverse utenti connessi alla stessa cabina. All'inizio erano in pochi, e si viaggiava a 90/95. Da quando praticamente tutti sono passati alla Fibra è scesa a 45/50. Per cui la colpa è di TIM e delle sue cabine sottodimensionate. Poi, per carità, ci possono essere altri millemila motivi.

Visto che parli di cabina (sarebbe armadio/cabinet) suppongo tu parli di FTTC. In quel caso la perdita di banda è dovuta a diafonia, casomai la colpa è di tutti gli operatori per non volersi accordare per implementare il vectoring.
Il problema sarà risolto quando la copertura FTTH sarà quasi completa sul territorio nazionale.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo