Vai al contenuto

giochi a fine carriera 3ds. è ora di passare a Switch? tornare sul DS?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#16
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Il cross over tra Layton e PW è di altissimo livello
Ai livelli della prima trilogia di PW con in più la meravigliosità del game play e della scrittura dei dialoghi dei Layton (è le musiche di Nishiura), devi recuperarlo assolutamente

#17
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

Qualcuno sa se e quale supporto è previsto per il 2019? Quest'anno sono usciti alcuni titoli e da quanto ho capito nintendo vuole ancora supportare la piattaforma ma sbaglio o non è previsto nulla per ora?



#18
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

Qualcuno sa se e quale supporto è previsto per il 2019? Quest'anno sono usciti alcuni titoli e da quanto ho capito nintendo vuole ancora supportare la piattaforma ma sbaglio o non è previsto nulla per ora?

-remake di Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser
-Etrian Odyssey Nexus
-porting con aggiunte di Kirby e la stoffa dell'eroe
-Inazuma Eleven GO 3 (non ancora confermato al 100%)

Ci sarebbero anche Persona Q2 e Yo-kai Watch Blasters 2, ma non ci scommetterei che li portino in Occidente.


EDIT: Inoltre è possibile che in uno dei prossimi Direct Nintendo annunci qualche altro titolo, forse dei nuovi porting o Nintendo Selects.

Modificata da Black Zeta, 12 November 2018 - 10:50 AM.


#19
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

-remake di Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser
-Etrian Odyssey Nexus
-porting con aggiunte di Kirby e la stoffa dell'eroe
-Inazuma Eleven GO 3 (non ancora confermato al 100%)

Ci sarebbero anche Persona Q2 e Yo-kai Watch Blasters 2, ma non ci scometterei che li portino in Occidente.

 

Quindi qualcosa c'è, tra l'altro in effetti Persona Q2 ne avevo letto sul forum qualcosa ma mi ero dimenticato, spero arrivi anche da noi.

 

Spero comunque in qualche annuncio extra stile Luigi Mansion 



#20
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

io sto giocando new super mario bros 1. fortunatamente è diverso dal 2 (che ho giocato di recente, diciamo)

non che ne sentissi grande bisogno, ma è sempre un gioco dannatamente divertente.

 

samus returns sono ancora in alto mare (non è così facile e breve come leggevo) e FE Awakening non mi ha ancora colpito, ma fondamentalmente è identico a fates, quindi sto giocando un po di doppioni.

 

chi non l'ha giocato kirby planet robobot è un action platform meraviglioso (forse uno dei pochi action platform su 3ds)



#21
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

io sto giocando new super mario bros 1. fortunatamente è diverso dal 2 (che ho giocato di recente, diciamo)

non che ne sentissi grande bisogno, ma è sempre un gioco dannatamente divertente.

 

samus returns sono ancora in alto mare (non è così facile e breve come leggevo) e FE Awakening non mi ha ancora colpito, ma fondamentalmente è identico a fates, quindi sto giocando un po di doppioni.

 

chi non l'ha giocato kirby planet robobot è un action platform meraviglioso (forse uno dei pochi action platform su 3ds)

 

Anche io con Samus sono ancora in alto mare, l'ho lasciato un po' da parte però nell'ultimo periodo ma mi ci perdo talmente bene dentro che non so se arriverò mai alla fine.

 

New Super Mario Bros 1 lo vorrei anche io ma in digitale c'è solo per Wii U boh



#22
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

 

Anche io con Samus sono ancora in alto mare, l'ho lasciato un po' da parte però nell'ultimo periodo ma mi ci perdo talmente bene dentro che non so se arriverò mai alla fine.

 

New Super Mario Bros 1 lo vorrei anche io ma in digitale c'è solo per Wii U boh

 

il nsmb1 c'è per ds, non si trova dalle tue parti?

samus returns dopo mario 3d land è sicuramente il titolo che più mi piacerà su 3ds, ma ha eccessivo backtracking. lo gioco una ventina di minuti a sessione, ma non è che ci farei sessioni di ore e ore come mi capitava con DB fusions...



#23
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

 

il nsmb1 c'è per ds, non si trova dalle tue parti?

samus returns dopo mario 3d land è sicuramente il titolo che più mi piacerà su 3ds, ma ha eccessivo backtracking. lo gioco una ventina di minuti a sessione, ma non è che ci farei sessioni di ore e ore come mi capitava con DB fusions...

 

Non l'ho trovato ma pazienza ieri mi sono preso super mario 3d maker ho 100 livelli da fare. Comunque si Samus ha tantissimo backtracking e tra quello e la mappa mi perdo in continuo. Stilisticamente però mi piace molto ed è fatto benissimo



#24
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
Ho visto un po' di video di:
Paper Mario Sticker star
Mario e Luigi Dream Team
Mario e Luigi Paper Jam

Mi ispirano tutti ma soprattutto Paper Mario...
Pareri?

#25
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765
Paper Mario è quello che ispira di più anche me.

#26
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Premetto che non li ho giocati, ma ricordo le critiche che ricevettero ai tempi (che secondo me sono esagerate)
Paper Mario Sticker Star: boss Battle che non fanno capire come sconfiggerle, ogni boss ha bisogno di una carta specifica per essere indebolito, fino a quel momento è invincibile e sembra che molti abbiano sentito di ritrovarsi ad utilizzare carte a caso finché non azzeccavano quellla giusta sentendo frustrazione
Secondo me è un'esagerazione perché avendo giocato il color splash su WiiU che condivide il grosso delle meccaniche posso assicurare che gli indizi su cosa usare spesso ci sono, a volte no, ma non sempre... Ma è pur sempre un altro gioco, quindi chi lo sa
Dream Team Bros. A quanto sembra ha un tutorial lunghissimo e non skippabile che dura per il 60% del gioco, quindi circa 12 ore, se ne sono lamentate tantissime persone quindi sarà vero, però la trama sembra interessante
Paper Jam Bros è quello che ha ricevuto meno critiche in Italia ma sui forum americani ho letto lamentele sulla durata inferiore alla media (che si attesta sulle 20-25 ore, quindi questo forse finisce prima)
In ogni caso il mio consiglio è di giocarlo, costano poco e divertono, anche se non saranno perfetti, sempre meglio di non provarli, no?

#27
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

Premetto che non li ho giocati, ma ricordo le critiche che ricevettero ai tempi (che secondo me sono esagerate)
Paper Mario Sticker Star: boss Battle che non fanno capire come sconfiggerle, ogni boss ha bisogno di una carta specifica per essere indebolito, fino a quel momento è invincibile e sembra che molti abbiano sentito di ritrovarsi ad utilizzare carte a caso finché non azzeccavano quellla giusta sentendo frustrazione
Secondo me è un'esagerazione perché avendo giocato il color splash su WiiU che condivide il grosso delle meccaniche posso assicurare che gli indizi su cosa usare spesso ci sono, a volte no, ma non sempre... Ma è pur sempre un altro gioco, quindi chi lo sa
Dream Team Bros. A quanto sembra ha un tutorial lunghissimo e non skippabile che dura per il 60% del gioco, quindi circa 12 ore, se ne sono lamentate tantissime persone quindi sarà vero, però la trama sembra interessante
Paper Jam Bros è quello che ha ricevuto meno critiche in Italia ma sui forum americani ho letto lamentele sulla durata inferiore alla media (che si attesta sulle 20-25 ore, quindi questo forse finisce prima)
In ogni caso il mio consiglio è di giocarlo, costano poco e divertono, anche se non saranno perfetti, sempre meglio di non provarli, no?

ho preso sticker star, oggi che sono riuscito a passare dal centro, l'ho trovato a 12 euro.

 

domani i primi commenti, anche se non credo che riuscirò a fare una boss battle. sicuramente la prima cosa che mi ha preso è lo stile grafico e quello che credo sia il gameplay. ammetto di averlo comprato anche per il prezzo.



#28
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

Premetto che non li ho giocati, ma ricordo le critiche che ricevettero ai tempi (che secondo me sono esagerate)
Paper Mario Sticker Star: boss Battle che non fanno capire come sconfiggerle, ogni boss ha bisogno di una carta specifica per essere indebolito, fino a quel momento è invincibile e sembra che molti abbiano sentito di ritrovarsi ad utilizzare carte a caso finché non azzeccavano quellla giusta sentendo frustrazione
Secondo me è un'esagerazione perché avendo giocato il color splash su WiiU che condivide il grosso delle meccaniche posso assicurare che gli indizi su cosa usare spesso ci sono, a volte no, ma non sempre... Ma è pur sempre un altro gioco, quindi chi lo sa
Dream Team Bros. A quanto sembra ha un tutorial lunghissimo e non skippabile che dura per il 60% del gioco, quindi circa 12 ore, se ne sono lamentate tantissime persone quindi sarà vero, però la trama sembra interessante
Paper Jam Bros è quello che ha ricevuto meno critiche in Italia ma sui forum americani ho letto lamentele sulla durata inferiore alla media (che si attesta sulle 20-25 ore, quindi questo forse finisce prima)
In ogni caso il mio consiglio è di giocarlo, costano poco e divertono, anche se non saranno perfetti, sempre meglio di non provarli, no?

 

 

non è esatto. diciamo che in quel gioco continui a imparare mosse e nuove meccaniche in continuazione per tutto il gioco. ma non è che ci sta un tutoria che dura "il 60%" del gioco. ma dove l'hai letta sta cosa? XD



#29
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Sul forum di gamesvillage che frequentavo ai tempi: si lamentavano che ogni mezz'ora c'era un tutorial che spezzava il ritmo, io l'ho detto che secondo me sono tutte lamentele un po' esagerate...

#30
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

Sul forum di gamesvillage che frequentavo ai tempi: si lamentavano che ogni mezz'ora c'era un tutorial che spezzava il ritmo, io l'ho detto che secondo me sono tutte lamentele un po' esagerate...

 

non so quantificare in ore o in % di giocato quanto durino i vari tutorial. che ce ne siano tanti è vero.

però non so dire quanto durano rapportato al giocato (60% quindi più della metà del gioco mi sembra un esagerazione-one-one XD

come l'avevi messa prima sembrava che ci fosse un luuuungo tutorial di 12 ore all'inizio del gioco. e questo lo escludiamo proprio.

poi che ci siano tante mosse da imparare è vero ...possono "spezzare il ritmo" però possono pure introdurre sempre nuove meccaniche e quindi il gioco  diventa un po più vario. almeno da questo pdv.

 

di solito l' rpg  come gioco consiste  nel livellare e esplorare sempre con le stesse mosse ripetute. (per esempio pokemon)

invece nel gioco di cui stiamo parlando ci sono un sacco di mosse che poi vengono usate pure per esplorare la mappa facendo backtracking.

 

dipende dai punti di vista insomma.

 

per il fatto di paper mario sticker star. è vero che spesso non vengono fornite istruzioni su come battere un boss (o superare un cero puzzle). ci si deve arrivare da soli.

una volta tanto non è un gioco che ti serve la pappa pronta (che poi...fino a un certo punto) ci si lamenta sempre che i giochi sono troppo facili e ci sta la "superguida" ecc poi escono i giochi come questo ma pure non va bene :asd:

 

questo per commentare in linea generale le cose che hai scritto sopra. che sono vere eh. non è polemica. è un mio commento personale. :P






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo