Vai al contenuto

giochi a fine carriera 3ds. è ora di passare a Switch? tornare sul DS?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#1
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58593

ad oggi ho preso tutti i giochi che mi interessavano.

- ho appena finito dragon ball fusions (senza end game mi è durato tantissimo ma ne ho ancora)

- sono a metà di metroid samus returns (meraviglioso)

- ho acquistato ma ancora non iniziato fire emblem awakening e project x zone 2

 

dopo? 

cosa altro offre la console? ho sempre pensato di passare a Switch, ma prima vorrei spremere al massimo ancora il 3ds...

che altro mi consigliate? oppure c'è qualche titolo imperdibile su DS? di titoli trovabili ovviamente, non parlatemi di castlevania dawn of sorrow o the world ends with you :D



#2
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

non so quali giochi per nds siano o meno trovabili. sarebbe utile pure sapere che giochi per 3ds tieni e che tipo di giochi ti piacciono in linea di massima

 

per nds io consiglierei ghost trick, exit, kirby mass attack, space invaders extreme,advance wars...

 

tra gli ultimi giochi usciti per 3ds potresti provare picross 3d round 2 (o il primo per nds), wario ware gold, o di prossima uscita mario e luigi viaggio al centro di bowser (che è un remake del titolo omonimo per nds) e luigi mansion.



#3
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

Io mi trovo in una situazione simile, dovrei passare a switch ma ho un backlog enorme di giochi vecchi :asd:

Questa estate ho finito gli ultimi giochi per gba...



#4
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58593

non so quali giochi per nds siano o meno trovabili. sarebbe utile pure sapere che giochi per 3ds tieni e che tipo di giochi ti piacciono in linea di massima

 

per nds io consiglierei ghost trick, exit, kirby mass attack, space invaders extreme,advance wars...

 

tra gli ultimi giochi usciti per 3ds potresti provare picross 3d round 2 (o il primo per nds), wario ware gold, o di prossima uscita mario e luigi viaggio al centro di bowser (che è un remake del titolo omonimo per nds) e luigi mansion.

 

ho finito:

mario 3d land

new super mario

kirby planet robobot

dragon ball fusions

fire emblem fates

 

ho il 3ds base quindi non posso prendere xenoblade

 

wario ware gold non mi interessa, provato uno provati tutti.

l'altro kirby su 3ds (non ricordo il nome) non mi interessa

poochy & yoshi non mi è piaciuto. stavo pensando al new island, che è "peggio" ma forse più "easy"?

bravely default droppato

 

bloodstained com'è? veramente oldschool come sembra?

mi vanno bene anche giochi solo digital certo non a 30-40 euro.



#5
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21073

The legend of Zelda: A link between worlds.



#6
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58593

The legend of Zelda: A link between worlds.

dimenticavo altri titoli che ho mollato oltre a questo:

 

monster hunter 3

inazuma eleven 3

 

mi dispiace molto per a link between worlds ma pensavo fosse un po' diverso e più "moderno", invece è molto fedele all'originale, che non è un genere che mi piace (già provato ocarina of time su wiiu, ma come a link between worlds non fa per me)



#7
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21073

dimenticavo altri titoli che ho mollato oltre a questo:

 

monster hunter 3

inazuma eleven 3

 

mi dispiace molto per a link between worlds ma pensavo fosse un po' diverso e più "moderno", invece è molto fedele all'originale, che non è un genere che mi piace (già provato ocarina of time su wiiu, ma come a link between worlds non fa per me)

 

 

Originale? è un titolo nuovo, non un remake...

Sull'e-shop prova Shantea and the Pirate's Curse.



#8
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

per 3ds li tieni questi ? monster hunter stories, luigi mansion2, kid icarus, Dk country 3d, fantasy life,codename steam, mario e luigi paper jam.

 

 

poochy & yoshi non mi è piaciuto. stavo pensando al new island, che è "peggio" ma forse più "easy"?

 

 

 

easy cioè intendi facile da giocare?

perchè poochiyoshi l'hai trovato difficile?

cmq yoshi new island per me è brutto. lo sconsiglio. come difficoltà credo che siamo li



#9
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58593

 

 

Originale? è un titolo nuovo, non un remake...

Sull'e-shop prova Shantea and the Pirate's Curse.

shantae volevo provarlo, ma non cala mai di prezzo. originale nel senso che si fosse modernizzato il concept di gioco invece è molto simile ai vecchi zelda.

 

per 3ds li tieni questi ? monster hunter stories, luigi mansion2, kid icarus, Dk country 3d, fantasy life,codename steam, mario e luigi paper jam.

 

 

 

 

easy cioè intendi facile da giocare?

perchè poochiyoshi l'hai trovato difficile?

cmq yoshi new island per me è brutto. lo sconsiglio. come difficoltà credo che siamo li

poochy non è il problema che sia difficile è che ha livelli troppo lunghi, è poco platform per quello che intendo io.

 

monster hunter stories ho scaricato la demo, non so..è molto diverso dai normali MH?

dk  contry venduto, troppo difficile

kid icarus: osceno

luigi's mansion 2 bello ma non fa per me

codename steam, finito (diciamo così)

 

mario e luigi paper jam invece non l'ho mai provato... non ci avevo pensato!



#10
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Se non ti sono piaciuti gli RPG non prendere MH Stories che è un RPG a turni anch'esso
Prova i Mario e Luigi che anche se sono RPG turn based sono molto dinamici e divertenti come umorismo, altrimenti... Passa ad un'altra console, te lo ripeto per la sesta volta: il 3DS è la casa degli RPG e dei platform, i primi non li gradisci molto, i secondi te li sei spolpati quasi tutti, non rimane granché

Potresti dare una chance ai professor Layton

#11
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58593

Se non ti sono piaciuti gli RPG non prendere MH Stories che è un RPG a turni anch'esso
Prova i Mario e Luigi che anche se sono RPG turn based sono molto dinamici e divertenti come umorismo, altrimenti... Passa ad un'altra console, te lo ripeto per la sesta volta: il 3DS è la casa degli RPG e dei platform, i primi non li gradisci molto, i secondi te li sei spolpati quasi tutti, non rimane granché

Potresti dare una chance ai professor Layton

Provato mh stories.. Pensavo fosse un po' diverso dalla saga ma non è proprio adatto a me.

Tales of the abyss?
Ne ho giocati diversi e anche se le storie non sono un granché sono sempre divertenti da giocare

#12
SErviceGAmes

SErviceGAmes
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 533

shantae volevo provarlo, ma non cala mai di prezzo. 

 

Pensa che circa 2 anni e mezzo fa Humble Bundle lo mise per un periodo limitato a 1$ (0,88€) insieme ala versione Wii U, ad Affordable Space Adventures (Wii U) e a Retro City Rampage: DX (3DS)... Evento mai più ripetuto...


Modificata da SErviceGAmes, 26 September 2018 - 07:53 PM.


#13
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Sto giocando Dragon Quest VIII per 3DS e ammazza quanto è brutto il finale inedito in cui sposi Jessica anziché Medea

#14
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58593

ieri ho comprato new super mario bros 1! :lol:

così ora tutti i mario moderni. mi mangio le mani ad aver saltato mario 3d world :(

 

ho cominciato FE Awakening, devo finire samus return e ho l'end game di DB fusions. direi che ne ho almeno fino a natale.



#15
Guest_AthanasiusPernatheYe

Guest_AthanasiusPernatheYe
  • Gruppo: Ospiti

ieri ho comprato new super mario bros 1! :lol:

così ora tutti i mario moderni. mi mangio le mani ad aver saltato mario 3d world :(

 

ho cominciato FE Awakening, devo finire samus return e ho l'end game di DB fusions. direi che ne ho almeno fino a natale.

 

parlando di Nintendo DS 

 

Dragon Quest 9 l'hai giocato?  non mi rendo conto quanto sia facilmente trovabile oggi (non mi è effettivamente mai capitato di beccarlo nel reparto usati dei Gamestop) ma se non l'hai giocato mai meriterebbe il recupero.

 

stessa cosa vale per i 3 remake Ds di DQ4, 5 e 6 (questi si trovano un po' a caso... per dire, io ho trovato sia il 4 che il 6 in un gamestop tra i giochi sottoprezzo perchè privi di custodia e infilati in bustine di plastica trasparente XD)

 

altro gioco che temo sia difficile da recuperare è il "sequel" di Final Fantasy Tactics, Final Fantasy Tactics Advance 2 - Grimoire of the rifts

 

ci sarebbe pure Advance Wars Dual Strike per DS, ma io sinceramente ho trovato la serie (fantastica su GBA) scomodissima da giocare sul DS, magari è un limite mio

 

poi ovviamente ci stanno i Layton e gli Ace Attorney... e su 3DS quel gioco crossover tra i due che non ho mai provato.

 

poi c'è sempre il Fire Emblem per Ds (mi sembra il titolo fosse Shadow Dragon)

 

 

invece per Nintendo 3DS non ho visto citato Fantasy Life, che è un gioco particolare su cui ho buttato un sacco di ore ma non so se è il tuo genere.

 

Inoltre se ti piacciono i rhythm games ci sta Theatrhythm Final Fantasy - Curtain Call che appunto se ti piace il genere è un capolavoro... io l'ho dato via perchè mi sentivo vicino ad una crisi epilettica ogni volta che provavo a giocarci @_@ 

 

ah, io non ho apprezzato molto Fire Emblem Awakening, però non mi è dispiaciuto FE Echoes: Shadow of Valentia






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo