Vai al contenuto

Il mestiere dell'attore...chi un mestierante?chi non lo è?(split Joker)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39877
Vabbe il paragone con quello di leto manco verrà in mente. J P e' uno dei piu grandi attori di sempre, quell'altro un mesteriante, le due performance non saranno paragonabili

Modificata da REDFIRE 117, 23 September 2018 - 10:11 AM.


#2
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56726
Io comincio a pensare che da ste parti abbiate una bizzarra concezione del termine "mestierante"

#3
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

nel cartello che uno dei pagliacci ha in mano c'è scritto kill the rich. magari all'inizio darà vita a un movimento anti sistema o roba del genere.



#4
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51932

Vabbe il paragone con quello di leto manco verrà in mente. J P e' uno dei piu grandi attori di sempre, quell'altro un mesteriante, le due performance non saranno paragonabili

Ma non diciamo castronerie. Attore più grande di sempre e mestierante. Leto purtroppo ha scelto un pg scritto malissimo

Modificata da fabiopazzo2, 23 September 2018 - 12:39 PM.


#5
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39877

Ma non diciamo castronerie. Attore più grande di sempre e mestierante. Leto purtroppo ha scelto un pg scritto malissimo

J P e' uno degli attori più bravi di sempre. Guardati "not blinking" su YouTube, il dialogo fra lui e Philip seimour Hoffman in the masters. Jared leto e' un bravo attore, ma nulla piu di un mesteriante hollywoodiano. Spessore inequiparabile.

Modificata da REDFIRE 117, 23 September 2018 - 12:46 PM.


#6
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39877

Io comincio a pensare che da ste parti abbiate una bizzarra concezione del termine "mestierante"

Il mesteriante nel cinema e' la figura che, recitando, incarna ciò che il regista chiede senza mettere del proprio, risultando una "maschera" che vive in funzione della pellicola di rappresentazione.
Tutta la new Hollywood (e gran parte della vecchia), da Gosling a leto, e' composta da mestieranti. Lo spiega anche lo stesso Ben Affleck, che se anche si dimostra spesso un attore pessimo, e' un grande regista e conosce bene le meccaniche della holliwood moderna
Piccoli esempi
Brad Pitt, mesteriante
Edward Norton no

Jake ghillenal mestierante
Casey Affleck no

Mark strong, mestierante
Paul dano no


E via discorrendo
Si puo essere ottimi attori anche come mestieranti, ci mancherebbe, si puo essere anche meglio, ma non e' questo il caso considerato il paragone

Modificata da REDFIRE 117, 23 September 2018 - 12:52 PM.


#7
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Vabbe il paragone con quello di leto manco verrà in mente. J P e' uno dei piu grandi attori di sempre, quell'altro un mesteriante, le due performance non saranno paragonabili

Mamma mia,te ed il cinema,due pensieri lontani,come sempre :asd:

 

hai mai visto Leto nel film di Vallee?no,non sai di che film parlo?eh lo so


Modificata da Venominside, 23 September 2018 - 12:53 PM.


#8
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39877

Mamma mia,te ed il cinema,due pensieri lontani,come sempre :asd:
 
hai mai visto Leto nel film di Vasee´?no,non sai di che film parlo?eh lo so

Ho visto tutto di leto
Evidentemente sei tu che hai visto poco di J P. Molto poco.

https://youtu.be/a6Zw0p9qOkg

E' il miglior joker che potevamo sperare. Attore di un altra lega. Gioca un campionato a se insieme a pochi altri mostri sacri come Daniel D L e compagnia.

Modificata da REDFIRE 117, 23 September 2018 - 12:56 PM.


#9
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Veramente conosco e amo J P,reputandolo un mostro di attore

ma a differenza tua,nonostante il pessimo Joker di suicide squad,nella mia ´fortunata´ esperienza riesco a riconoscere che non sia stata colpa di Leto 

di certo non definendolo un mestierante

e non li paragono perche´ non avrebbe senso

 

Non e´ che se mi infili J P come joker in suicide Squad avrebbe avuto la stessa liberta´ e sceneggiatura che sta avendo oggi

cambiando le sorti del Joker in quel film

stai tranquillo che e´ cosi´.

 

ps: e smettila di linkare sempre quella scena,lo avrai fatto tipo 3 volte :asd:


Modificata da Venominside, 23 September 2018 - 12:58 PM.


#10
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56726

Il mesteriante nel cinema e' la figura che, recitando, incarna ciò che il regista chiede senza mettere del proprio, risultando una "maschera" che vive in funzione della pellicola di rappresentazione.
Tutta la new Hollywood (e gran parte della vecchia), da Gosling a leto, e' composta da mestieranti. Lo spiega anche lo stesso Ben Affleck, che se anche si dimostra spesso un attore pessimo, e' un grande regista e conosce bene le meccaniche della holliwood moderna
Piccoli esempi
Brad Pitt, mesteriante
Edward Norton no

Jake ghillenal mestierante
Casey Affleck no

Mark strong, mestierante
Paul dano no


E via discorrendo
Si puo essere ottimi attori anche come mestieranti, ci mancherebbe, si puo essere anche meglio, ma non e' questo il caso considerato il paragone

spiace, non sono d'accordo. Pitt non si è mai spremuto più di tanto ma, pur essendo il più debole del lotto, Tyler durden non lo tira fuori uno a caso. Sugli altri preferisco non pronunciarmi perché la loro bravura e molti loro film parlano per loro

#11
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39877

spiace, non sono d'accordo. Pitt non si è mai spremuto più di tanto ma, pur essendo il più debole del lotto, Tyler durden non lo tira fuori uno a caso. Sugli altri preferisco non pronunciarmi perché la loro bravura e molti loro film parlano per loro

Tyler durden e' un personaggio semplicissimo, un attore nel farlo si diverte e sinceramente e' la parte peggiore di fight club. Lo "specchietto", la grande prova attoriale in quel film e' di Edward Norton. Fare il pazzo e' facile per un attore di mesterie, far l'idolo anche di piu. Tutti loro hanno fatto bei film e hanno interpretato bene molte parti, ma il confronto non sussiste con altri tipi di attori, questo e' un tema conosciuto e discusso anche in pellicole recenti come birdman

#12
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Che poi chiamare Jake Gyllenhaal mesteriante,non si puo´ leggere dai...



#13
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56726

Tyler durden e' un personaggio semplicissimo, un attore nel farlo si diverte e sinceramente e' la parte peggiore di fight club. Lo "specchietto", la grande prova attoriale in quel film e' di Edward Norton. Fare il pazzo e' facile per un attore di mesterie, far l'idolo anche di piu. Tutti loro hanno fatto bei film e hanno interpretato bene molte parti, ma il confronto non sussiste con altri tipi di attori, questo e' un tema conosciuto e discusso anche in pellicole recenti come birdman

semplicemente non condivido una singola parola, capita. Torniamo sul Joker dai ;-)

#14
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39877

Veramente conosco e amo J P,reputandolo un mostro di attore
ma a differenza tua,nonostante il pessimo Joker di suicide squad,nella mia ´fortunata´ esperienza riesco a riconoscere che non sia stata colpa di Leto 
di certo non definendolo un mestierante
e non li paragono perche´ non avrebbe senso
 
Non e´ che se mi infili J P come joker in suicide Squad avrebbe avuto la stessa liberta´ e sceneggiatura che sta avendo oggi
cambiando le sorti del Joker in quel film
stai tranquillo che e´ cosi´.
 
ps: e smettila di linkare sempre quella scena,lo avrai fatto tipo 3 volte :asd:

L avrò anche linkata 3 volte ma evidentemente tu non l'hai vista.
Esistono mestieranti formidabili eh. Mestierante non e' sinonimo di peggio, e' sinonimo di diverso stile di approccio comunicativo. E' in questo caso specifico che il mestierante leto perde il confronto, non sto dicendo che e' un cattivo attore anzi, ato dicendo che son due categorie distanti e che in questo caso, il mestierante perde il confronto.

Modificata da REDFIRE 117, 23 September 2018 - 01:08 PM.


#15
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56726
mestierante
me·stie·ràn·te/
sostantivo maschile e femminile
Chi avvilisce la propria arte o attività a mero esercizio tecnico o a esclusiva fonte di lucro.
"quel pittore è un m."


Non è esattamente un complimento




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo