Vai al contenuto

Tomb Raider fra gioco e cinema: le contaminazioni necessarie al miglioramento


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71931
Tomb Raider fra gioco e cinema: le contaminazioni necessarie al miglioramento
Il film con Alicia Vikander prendeva spunto dalla nuova trilogia Eidos, ma non tutto è adattabile frame-by-frame, soprattutto senza un adeguato stile.
..
Leggi l'articolo completo: Tomb Raider fra gioco e cinema: le contaminazioni necessarie al miglioramento



#2
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
mi spiegate perché l'ultima trilogia di tomb raider è stata cosi criticata?


#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

mi spiegate perché l'ultima trilogia di tomb raider è stata cosi criticata?

anni che me lo domando anche io.

#4
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2771

mi spiegate perché l'ultima trilogia di tomb raider è stata cosi criticata?

A me sono piaciuti tutti e tre....specialmente shadow che è incredibile!

#5
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478

A me sono piaciuti tutti e tre....specialmente shadow che è incredibile!

esatto

#6
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Condivido in linea di massima quanto scritto nell'articolo. C'è ancora una considerazione molto marginale del medium videogioco nel sentire comune e questo sicuramente non spinge i cineasti a impegnarsi con film più ragionati e sperimentali. Del resto quindici anni di trasposizioni - tra cui quelle pessime di RE del meno talentuoso degli Anderson registi - non possono esser cancellati con un colpo di spugna.
Mi rattrista vedere lore e personaggi interessanti, che potrebbero guadagnare tanto da una sceneggiatura più matura e elaborata, venir sfruttati e gettati via per la poca lungimiranza dei produttori e delle software house e publisher stessi.
Spero che le serie su Halo e The Witcher invertano questa tendenza.


mi spiegate perché l'ultima trilogia di tomb raider è stata cosi criticata?

Perché secondo alcuni, CD e Eidos Montreal si son piegati allo pseudo-femminismo rimaneggiando l'estetica di Lara da donna tutta curve e sfrontata a sciacquetta, mentre in realtà han semplicemente voluto renderla più umana e inesperta, e, condivisibile o meno che sia, è una scelta meno politica di come molti vogliano farla passare.
I critici più ragionevoli (e ragionanti) invece contestano la virata survival e la carenza più o meno marcata di fasi esplorative, degli enigmi, delle tombe e di una generale poco efficace narrazione e di una protagonista che non spicca per personalità.

Modificata da Thomas J. Newton, 23 September 2018 - 06:44 PM.


#7
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478

Condivido in linea di massima quanto scritto nell'articolo. C'è ancora una considerazione molto marginale del medium videogioco nel sentire comune e questo sicuramente non spinge i cineasti a impegnarsi con film più ragionati e sperimentali. Del resto quindici anni di trasposizioni - tra cui quelle pessime di RE del meno talentuoso degli Anderson registi - non possono esser cancellati con un colpo di spugna.
Mi rattrista vedere lore e personaggi interessanti, che potrebbero guadagnare tanto da una sceneggiatura più matura e elaborata, venir sfruttati e gettati via per la poca lungimiranza dei produttori e delle software house e publisher stessi.
Spero che le serie su Halo e The Witcher invertano questa tendenza.



Perché secondo alcuni, CD e Eidos Montreal si son piegati allo pseudo-femminismo rimaneggiando l'estetica di Lara da donna tutta curve e sfrontata a sciacquetta, mentre in realtà han semplicemente voluto renderla più umana e inesperta, e, condivisibile o meno che sia, è una scelta meno politica di come molti vogliano farla passare.
I critici più ragionevoli (e ragionanti) invece contestano la virata survival e la carenza più o meno marcata di fasi esplorative, degli enigmi, delle tombe e di una generale poco efficace narrazione e di una protagonista che non spicca per personalità.

per me sono stupendi tutti e tre




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo