Vai al contenuto

Telltale Games, nuovi licenziamenti: il team si riduce a 25 membri, rischio chiusura?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 119 risposte

#76
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

edit


Modificata da pippounderground, 19 August 2020 - 10:12 PM.


#77
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Sono senza parole, mi dispiace moltissimo che una compagnia con tutto questo talento sia costretta a chiudere. Evidentemente c'è stata una pessima gestione, invece di lanciarsi su una marea di serie dovevano continuare con le poche che funzionavano davvero: TWD e Borderlands sono state meravigliose. Non c'è da preoccuparsi per i dipendenti, con le loro capacità verranno assorbiti da altre compagnie e sforneranno altri grandi titoli

Pur essendo stato il loro un modello non sostenibile, mi spiace sentire queste forti condanne nei confronti di Telltale: il replicare una formula consolidata non è qualcosa che fanno tantissime compagnie? Almeno TT ha avuto il merito di aver collaborato alla rinascita di giochi simili ad avventure grafiche, indirizzate questo odio da altre parti, TT non lo merita

#78
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Di loro ho giocato solo i Sam & max e Monkey Island, poi si sono spostati troppo sui film interattivi per i miei gusti, comunque dispiace sempre


sarei curioso di sapere quanti eano nel team all'epoca. sono i 25 di adesso?

#79
TheOriginalSlash

TheOriginalSlash
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 548
Troppi giochi in pochi anni.
Mi dispiace di cuore per i dipendenti, ma qualcuno dall'alto ha preso delle scelte molto sbagliate e avrebbero dovuto concentrarsi esclusivamente su TWD e poco altro.
In ogni caso trovo vergognoso il non voler far uscire il terzo episodio che sicuramente sarà pronto da mesi, bah...

#80
Jippa_Lippa

Jippa_Lippa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3893
Mi dispiace molto.
Però quando si fa lo stesso gioco per 50 volte purtroppo c'è da aspettarselo.

#81
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

sarei curioso di sapere quanti eano nel team all'epoca. sono i 25 di adesso?

Nn ne ho la minima idea..

#82
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50345

Troppi giochi in pochi anni.
Mi dispiace di cuore per i dipendenti, ma qualcuno dall'alto ha preso delle scelte molto sbagliate e avrebbero dovuto concentrarsi esclusivamente su TWD e poco altro.
In ogni caso trovo vergognoso il non voler far uscire il terzo episodio che sicuramente sarà pronto da mesi, bah...

concordo, dubito sviluppino gli episodi mese per mese, sicuramente gli ultimi due andavano solo rifiniti

visto che 25 persone ancora sono operative, sarebbe stato molto più corretto concludere TWD, magari posticipando leggermente il tutto. Troncarla così trovo sia un'enorme mancanza di rispetto verso i fan che seguono la saga da 4 stagioni o, peggio ancora, hanno già acquistato il season pass

#83
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

Qualche volta prendi più lavori non per strafare ma per prendere gli anticipi e pagare a destra e sinistra poi basta una virgola messa male che si va giù. Questa industria è tanto bella quanto tanto pericolosa. Motivo per cui bisogna avere grandi publisher alle spalle o si rischia grosso ed i tempi di produzione son diventati lunghissimi, giochi sempre più complessi, spese elevate tanti dipendenti da pagare, tanta pubblicità da fare. Peccato, perché il tellingstory è comunque un nuovo modo di interpretare questo media, è loro in questo erano i numeri 1


ok, però è chiaro abbiano fatto degli errori di valutazione sulla portata dei loro giochi.
Negli ultimi 5 anni, hanno fatto uscire ben 16 giochi, e prima dei licenziamenti, vantavano un organico da 400 dipendenti. Hanno semplicemente fatto il passo più lungo della gamba, se no a quest'ora non sarebbero arrivati a questa situazione.

Spero vivamente che non stiano chiudendo, come si continua a leggere in giro, e che riescano a riorganizzarsi e ritornare in carreggiata.

#84
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Ho giocato spesso ai loro titoli però vedevo che con il passare del tempo qualcosa non andava più: tanti giochi ma di poca qualità, scene scattose, cadenza episodica non rispettata, aumento di prezzo con episodi più corti che costavano quanto quelli più lunghi, mancanza della nostra lingua ecc... insomma si sono dati la zappa sui piedi da soli.

#85
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Ovviamente mi dispiace quando una SH deve chiudere in questo modo, ma se devo essere sincero i loro titoli non mi dicevano nulla e mi sembravano parecchio mancanti a livello di meccaniche di gameplay. La sovra-produzione di titoli basati sulla stessa formula alla lunga stanca.
Inoltre ho sempre avuto la sensazione che con i loro titoli ceravano di attirare i fan delle varie serie che hanno trattato (The Walking dead, Game of Thrones, Batman, Borderlands ecc) più che attirarli per il gameplay vero e proprio. Quanti sono quelli che hanno acquistato tutti i loro titoli indipendentemente dalla serie da cui sono stati tratti e quanti quelli che acquistavano giusto quel titolo di quella serie che gli interessava come complemento alla serie stessa?

Modificata da ningen, 23 September 2018 - 01:56 PM.


#86
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

edit


Modificata da pippounderground, 19 August 2020 - 10:11 PM.


#87
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Peccato che i bivi di Cage non abbiano alcun senso, narrativamente parlando, e arrivi alla fine con un racconto che non sta in piedi, ma ok :asd:



#88
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

No dai lo volevo TWAU2, vabbè comunque dispiace soprattutto per chi rischia di ritrovarsi in mezzo a duna strada 



#89
Chinaski78

Chinaski78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 974
Personalmente ho giocato alla prima stagione di DWD e Tales from the Borderlands,mi sono piaciuti entrambi anche con i loro difetti.Quali altri mi consigliereste di recuperare??

Modificata da Chinaski78, 23 September 2018 - 03:02 PM.


#90
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

Personalmente ho giocato alla prima stagione di DWD e Tales from the Borderlands,mi sono piaciuti entrambi anche con i loro difetti.Quali altri mi consigliereste di recuperare??

The Wolf Among Us.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo