Vai al contenuto

Telltale Games, nuovi licenziamenti: il team si riduce a 25 membri, rischio chiusura?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 119 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189502
Come riportato da The Verge, Telltale Games - lo studio dietro The Walking Dead e The Wolf Among Us - ha licenziato un gran numero di dipendenti riducendo il suo team a soli 25 membri. La software house rischia di chiudere i battenti?..
Leggi la news completa: Telltale Games, nuovi licenziamenti: il team si riduce a 25 membri, rischio chiusura?


#2
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Ahia mi spiace molto, brutta notizia davvero.
Secondo me hanno voluto strafare con troppi progetti contemporaneamente, la qualità purtroppo è andata calando e non sono riusciti più ad innovarsi nei loro giochi.

#3
Passerotto_1975

Passerotto_1975
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1753
Peccato, devo ammettere che molti titoli loro li ho giocati e mi son molto piaciuti, ma la strategia degli ultimi anni, cioè quella di avere troppi progetti contemporaneamente, ha fatto un po confondere e perdere interesse, e in alcuni casi anche calare il livello di scrittura dei giochi a capitoli.
Spero che non chiuda, ma che trovi il modo di riorganizzarsi per poi ripartire con più attenzione, concentrandosi magari su pochi titoli.

Modificata da Passerotto_1975, 21 September 2018 - 10:02 PM.


#4
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310
15 giochi in 4 anni tutti uguali e con qualità sempre decrescente... In più mai localizzati...

#5
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Tanti progetti in pochissimi anni la cui qualità è andata via via scemando: non mi stupirei se la gestione delle risorse e dei fondi sia stata altrettanto fallimentare.
Dispiace per i dipendenti e, egoisticamente parlando, dispiace che ci sia il rischio che TWAU2 non veda la luce.

#6
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50299

15 giochi in 4 anni tutti uguali e con qualità sempre decrescente... In più mai localizzati...

avevano riniziato proprio ora a localizzare i titoli :/

#7
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Non sono mai stato un loro fan ma quando leggo certe cose rabbrividisco perché penso che un giorno potrebbe succedere a me..
Mi spiace davvero per quegli employees. :(

#8
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310

avevano riniziato proprio ora a localizzare i titoli :/

Un po' tardino...

#9
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384
che botta....speriamo di non chiudano

#10
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236

avevano riniziato proprio ora a localizzare i titoli :/

Ma allora avevano ragione quelli che dicevano che per tradurre in italiano servono milioni di euro! :o ne osserviamo ora le conseguenze! :sese:

#11
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Purtroppo vengono ufficialmente confermate le voci sulla chiusura e sulla cancellazione dei progetti in corso, compreso The Wolf Among Us 2 :(

https://twitter.com/...f_src=twsrc^tfw

Modificata da Thomas J. Newton, 21 September 2018 - 11:03 PM.


#12
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Non sapevo se metterti pollice su o giù. Perché la notizia è pessima. Sigh

#13
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
E' un vero peccato, purtroppo però hanno preso delle scelte davvero discutibili.

Francamente penso, che sarebbe stato meglio concentrarsi su meno progetti (The Walking dead e The Wolf Among Us, su tutti) per cercare di fare dei giochi, qualitativamente più belli. Magari cercare anche di rinnovare un pò il gameplay, sarebbe stata una buona cosa.
Penso che in parte anche la mancata localizzazione in altre lingue oltre che l'inglese, abbia avuto un grosso impatto negativo, a lungo andare.
Sperco comunque che riescano a riorganizzarsi e uscire da questa crisi

#14
Greg28IF

Greg28IF
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Non ero un grande amante dei loro titoli, ma leggere queste notizie mette sempre enorme tristezza. Speriamo possano rinascere, magari come divisione o reparto di un'altra software house.

#15
Elax

Elax
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 159
Dispiace per la notizia da fruitore dei loro titoli,soprassedendo alla mancata localizzazione,ma certi progetti non li ho capiti nè condivisi:uno su tutti la serie su Minecraft,una vera ciofeca,per non parlare dei problemi tecnici del primo Batman per PC,ottimizzato con i piedi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo