Vai al contenuto

Amazon: pacchetti fasulli per stanare i corrieri che rubano gli oggetti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Robň Numero 5

Robň Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38525
Una vera e propria trappola, studiata ad hoc per stanare tutti quei corrieri che hanno il vizietto di rubare i pacchetti. E' descritta cosě dal Business Insider una pratica emersa nelle ultime ore e che secondo fonti vicine ad Amazon sarebbe utilizzata per misurare l'affidabilitŕ dei corrieri. ..
Leggi la news completa: Amazon: pacchetti fasulli per stanare i corrieri che rubano gli oggetti


#2
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384
grandioso comunque !

#3
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729
Bah, trappole per pollastri alla fin fine... più interessante il fatto che negli USA talvolta i corrieri lasciano i pacchi sull'uscio di casa, alla mercé di chiunque passi da quelle parti!

#4
Carmine

Carmine
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1453

Bah, trappole per pollastri alla fin fine... più interessante il fatto che negli USA talvolta i corrieri lasciano i pacchi sull'uscio di casa, alla mercé di chiunque passi da quelle parti!


Anche amazon Italia lascia i pacchi sotto al portone incustoditi.

#5
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384

Anche amazon Italia lascia i pacchi sotto al portone incustoditi.


veramente ?

#6
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905
E zacchete, mano lesta è giustamente sistemato :y:

#7
Demmattia

Demmattia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 94

Anche amazon Italia lascia i pacchi sotto al portone incustoditi.


In generale una cosa del genere penso avvenga per esplicita richiesta del cliente, altrimenti vi immaginate la quantità di persone che si lamenterebbe con il servizio clienti per il mancato ritrovamento del pacco o per il “servizio” scadente. Se poi una pratica del genere viene reiterata dallo stesso corriere immagino non si facciano troppi problemi a licenziare il soggetto in questione.

#8
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

Anche amazon Italia lascia i pacchi sotto al portone incustoditi.

 

 

Molti corrieri mi telefonavano quando non trovavano nessuno a casa e gli davo il permesso di lasciarmeli dentro la recinzione del giardino. Col passare del tempo hanno iniziato a farlo in automatico, poi per comodità gli ho costruito una cassetta in legno dove lasciarli (almeno non devo preoccuparmi nei giorni di pioggia).

L'unica che continua a telefonarmi è la postina, ormai abbiamo fatto amicizia :asd:



#9
Yogurt_

Yogurt_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 96

Molti corrieri mi telefonavano quando non trovavano nessuno a casa e gli davo il permesso di lasciarmeli dentro la recinzione del giardino. Col passare del tempo hanno iniziato a farlo in automatico, poi per comodità gli ho costruito una cassetta in legno dove lasciarli (almeno non devo preoccuparmi nei giorni di pioggia).
L'unica che continua a telefonarmi è la postina, ormai abbiamo fatto amicizia :asd:

Magari e interessata al tuo di pacco.... :smile-12:

#10
Carmine

Carmine
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1453

veramente ?

Forse mi sono espresso male, non è colpa di Amazon Italia, ma del corriere GLS, in più di un'occasione avevo la consegna concordata nel pomeriggio, ma al ritorno a casa alle 13 mi trovavo il pacchetto già consegnato e messo sopra la buca delle lettere,senza che nessuno avesse firmato il ricevimento. Vivo in un condominio di 8 famiglie, ci conosciamo tutti e ci si rispetta a vicenda, ma ciò non toglie che l'occasione fa l'uomo ladro e basta solo che entri uno sconosciuto (postino/lettura contatori/pubblicitari ecc..) e il pacco sparisce.
Feci presente questa cosa ad Amazon già la prima volta che successe e mi assicurarono che non sarebbe più accaduto, invece è capitato almeno altre 4 volte, alla fine sono stato costretto a chiamare la sede del corriere ed esporre il problema, che fortunatamente sembra si sia risolto.

#11
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384

Forse mi sono espresso male, non è colpa di Amazon Italia, ma del corriere GLS, in più di un'occasione avevo la consegna concordata nel pomeriggio, ma al ritorno a casa alle 13 mi trovavo il pacchetto già consegnato e messo sopra la buca delle lettere,senza che nessuno avesse firmato il ricevimento....


Caspita, cmq non è colpa di Amazon, ma dei corrieri...pazzesco.

#12
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729

Anche amazon Italia lascia i pacchi sotto al portone incustoditi.


A me nessun corriere serio ha mai lasciato pacchi incustoditi. Solo una volta mi son trovato un pacco sotto al portico, ma non era neppure mio (e poi l'ho consegnato al legittimo proprietario). Lasciare pacchi incustoditi è contrario alle politiche interne di tutti i corrieri seri!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo