Vai al contenuto

[JP] Goblin Slayer4 ottobre


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 379 risposte

#16
Anancuras

Anancuras
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 544

Bella la prima puntata

 

Spoiler

 

Vediamo come va avanti.



#17
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6994

Non fatevi pippe mentali perchè il setting sta proprio a zero, è uno dei più grandi difetti della novel, non c'è world buiding.

 

E' un setting fantasy molto standard con mostri e razze d&d, una sorta di territorio di confine pieno di mostri dove la gente crepa a destra e manca in misura piuttosto eccessiva per quella che è la popolazione presente. (cioè, i goblin sono bassa priorità eppure sembra distruggano villaggi costantemente)



#18
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

ma infatti io ho capito la natura di questa opera, e frega un caxxo del world building e minchiate varie.

io voglio vedere violenza e cosa si inventerà volta volta il goblin slayer per trucidare appunto i goblins :lol:

questa è resa da dio, ed a me questo basta.



#19
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

Il world bulding non è indispensabile visto che GS risolve problemi di natura "locale" e non a livello nazionale o mondiale (per ora) come da copione in molti fantasy tendenti all'epico.

 

Lo stesso autore lo paragona ad un batman come livello di influenza e la frontiera è la sua Gotham City, il resto non è indispensabile....


Modificata da francescoG1, 08 October 2018 - 08:15 AM.


#20
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18621
In pratica è doomguy nel medioevo :asd:

#21
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18335

A censura come siamo messi? No perchè se devo beccarmi il solito corollario di raggi laser, scene scure e inquarature fuori campo, rimango sul manga.



#22
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Ni perchè prima dell'arrivo dello GoblinSlayer , è troppo idiota quel che succede .. va bene essere di infimo livello nella gilda ma non ti butti a testa bassa seppur contro i goblin , tutta la prima metà è fatta solo per creare "shock" nello spettatore visto che tecnicamente sanno come è l'andazzo in quel mondo .

 

Raga ma se ste cose ci stavano su carta perchè non inserircele almeno un minimo nel 1 episodio ? si era vista la tizia al bancone non proprio entusiasta che questi prendessero tale missione .. ma nemmeno si era capito necessariamente che questa fosse la loro prima missione , che poi non aver soldi per le cure ok che lo dice appena entrano .. ma mica vai a pensare che siano così scemi :D

 

a me pare chiaro che hanno sottovalutato i goblin. Il guerriero ne ha battuti due spiantati nel suo villaggio e di base sono creature considerate delle pippe. Hanno avuto la sfortuna non solo di beccare un gruppo capitanato da uno sciamano, ma un gruppo che aveva pure un Hobgoblin.

 

Non c'è nulla di eccessivo. Sfortuna mista ad inesperienza e arroganza.

 

Nel manga c'era solo più backstory ma va bene anche così.

 

 

A censura come siamo messi? No perchè se devo beccarmi il solito corollario di raggi laser, scene scure e inquarature fuori campo, rimango sul manga.

 

Pensavo peggio e invece han tenuto abbastanza. Quando ho visto i goblin 

Spoiler
.

 

quando vedi goblin slayer uccidere

Spoiler
(SPOILER PER CHI NON HA LETTO TUTTI I CAPITOLI DEL MANGA)
Spoiler


Modificata da Genocide, 08 October 2018 - 08:08 AM.


#23
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18335

 

 

a me pare chiaro che hanno sottovalutato i goblin. Il guerriero ne ha battuti due spiantati nel suo villaggio e di base sono creature considerate delle pippe. Hanno avuto la sfortuna non solo di beccare un gruppo capitanato da uno sciamano, ma un gruppo che aveva pure un Hobgoblin.

 

Non c'è nulla di eccessivo. Sfortuna mista ad inesperienza e arroganza.

 

Nel manga c'era solo più backstory ma va bene anche così.

 

 

 

Pensavo peggio e invece han tenuto abbastanza. Quando ho visto i goblin 

Spoiler
.

 

quando vedi goblin slayer uccidere

Spoiler
(SPOILER PER CHI NON HA LETTO TUTTI I CAPITOLI DEL MANGA)
Spoiler

 

Pure in Grimgar i goblin erano delle brutte persone :sisi:



#24
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

 
Pure in Grimgar i goblin erano delle brutte persone :sisi:



Sì, ma grimgar era tutto noia ed ansia(quella cattiva).

#25
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

A parte i capezzoli delle tipe coperti, è 1:1 col manga. Hanno solo tagliato i flashback dei tre sfigatelli



#26
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233

Raga ma se ste cose ci stavano su carta perchè non inserircele almeno un minimo nel 1 episodio ? si era vista la tizia al bancone non proprio entusiasta che questi prendessero tale missione .. ma nemmeno si era capito necessariamente che questa fosse la loro prima missione , che poi non aver soldi per le cure ok che lo dice appena entrano .. ma mica vai a pensare che siano così scemi :D

mah... non voglio stare a farne una questione,
ma che fossero alla prima avventura mi è sembrato evidente...

"Goblin, sì li ho scacciati dal mio villaggio e ne ho anche uccisi un paio"

"avete delle pozioni?" "no, non c'è stato né tempo né soldi"

dopodiché ignorano bellamente un totem di guerra all'ingresso che qualcosa doveva pur dirgli "ah sì... non c'era qualcosa di simile anche fuori?"

 

cioé, qui non si stava solo girovagando nel dilettantismo puro, mancava anche il buonsenso di base :o

 

 

 

comunque sia, anime cattivo,

e non so se sia andata peggio alla monk o alla maga :boxed:



#27
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3563

ma come? non ti ha esaltato il primo episodio?

 

Che c'è di esaltante? Un generic animu a mille, carente praticamente in quasi tutto. La sua unica caratteristica "particolare" (che comunque non è che l'abbia inventata st'anime) è la crudezza. Sarebbe bello se bastassero un po' di gore e uno stupro a rendere tutto di livello, ma non è così che funziona.

 

Capisco l'impatto iniziale, ma digerita la cosa ci si rende conto che si è presentato come poca roba.



#28
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

 
Che c'è di esaltante? Un generic animu a mille, carente praticamente in quasi tutto. La sua unica caratteristica "particolare" (che comunque non è che l'abbia inventata st'anime) è la crudezza. Sarebbe bello se bastassero un po' di gore e uno stupro a rendere tutto di livello, ma non è così che funziona.
 
Capisco l'impatto iniziale, ma digerita la cosa ci si rende conto che si è presentato come poca roba.


Digerita la cosa......ho visto un solo episodio(come tutti)ed al momento mi piace parecchio.
Sì vedrà nei prossimi episodi se "digerita la cosa", la serie cadrà nella monotonia e nella pochezza più eclatante, oppure continuerà ad intrattenere in maniera positiva.
Non conosco il.manga, quindi per me al momento è tutto nuovo.

#29
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

 

Che c'è di esaltante? Un generic animu a mille, carente praticamente in quasi tutto. La sua unica caratteristica "particolare" (che comunque non è che l'abbia inventata st'anime) è la crudezza. Sarebbe bello se bastassero un po' di gore e uno stupro a rendere tutto di livello, ma non è così che funziona.

 

Capisco l'impatto iniziale, ma digerita la cosa ci si rende conto che si è presentato come poca roba.

 

L'avessi fatto iniziare. E si poi la fuori (specie nei tempi moderni) è pieno di anime generici come questo, ne vedo a bizzeffe di fantasy dove non ci sono i "superpoteri", senza robe "videogame like" (come livelli, skills, stats etc) o "isekai" :gad2: . Prende giusto qualche spunto da D&D, warhammer e dai tabletop rpg in genere. Questa serie è praticamente nata come risposta a quella roba come un tentativo di riportare l'attenzione su un fantasy più vecchio stile. Certo non ci sarà chissà quale trama "generale" o chissà quale world building ma ai fine di tale serie non hanno molta importanza e personalmente non mi importano (in questo caso)....


Modificata da francescoG1, 08 October 2018 - 05:21 PM.


#30
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3563

Digerita la cosa......ho visto un solo episodio(come tutti)ed al momento mi piace parecchio.
Sì vedrà nei prossimi episodi se "digerita la cosa", la serie cadrà nella monotonia e nella pochezza più eclatante, oppure continuerà ad intrattenere in maniera positiva.
Non conosco il.manga, quindi per me al momento è tutto nuovo.

 

Digerito nel senso che lì per lì ti coglie di sorpresa il fatto che sia crudo e c'è quindi questa sorta di piccolo impatto emotivo, ma poi metabolizzi a fine episodio e ti rendi conto che non hai visto niente di che: una cosa generic in tutto (dallo stile al design, setting, dialoghi, ecc), con l'aggiunta di un po' di violenza. Salvo non ritenerlo generic solo perchè, come dice l'altro utente, ad oggi non ci sono tanti fantasy fuori dall'isekai (ma boh, che parametro è! sempre medioevo fantasy è), quindi considerando solo il setting in senso strettissimo e ignorando tutto il resto (a partire dal design).

 

Questo è quello che è successo a me, almeno. Poi se a voi sta bene che, tolto il gore, sia generic, ok. Che male c'è. Rispondevo solo alla sorpresa sul come potesse non esaltare il primo episodio. Ecco: a me perchè non c'ho visto niente di esaltante. Spiegato il perchè.

 

 

Ah, e neanche io ho letto il manga. Sto giudicando il primo episodio. Se dal prossimo/i si rivela un capolavoro o una roba valida per qualche altro motivo al di là di "uh, c'è il gore", ok, ma adesso non ci interessa. Si giudica quel che si ha, passo dopo passo, e adesso quel che si ha è quest'episodio. ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo