Nuova Ford Focus 2018: il sistema Co-Pilot360 alla prova all'autodromo di Modena
#1
Inviato 21 September 2018 - 09:30 AM
Abbiamo provato i sistemi di sicurezza e di guida assistita della nuova Focus, che confermano i vantaggi dati da queste tecnologie.
..
Leggi l'articolo completo: Nuova Ford Focus 2018: il sistema Co-Pilot360 alla prova all'autodromo di Modena
#5
Inviato 21 September 2018 - 10:04 AM
Ah, ok grazie. Peccato non producano un ibrido "serio" tipo Toyota
Con un ibrido serio vai su troppo col prezzo per la Focus, devono mantenere cifre in linea con il mercato della vettura. Comunque da qui al 2022 sia Ford che Volkswagen punteranno forte sull'elettrico, ne vedremo delle belle ??
#6
Inviato 21 September 2018 - 10:25 AM
Si parla che nel 2020 dovrebbe uscire il primo suv elettrico di Ford, basato su piattaforma C2 (quella della Focus). Quindi può darsi che con il restyling di metà carriera della Focus introdurranno una versione ibrida.L'auto è bellissima, ma la faranno ibrida??
#9
Inviato 21 September 2018 - 12:31 PM
L'auto mi ha fatto una fatto una buona impressione, ma il fatto di mettere un multilink sulle versioni Active e Vignale, e invece mettere un ponte torcente sulla st line non è che mi piaccia più di tanto.
Lo trovo decisamente assurdo, spero che sia una scelta solo per l'allestimento ST (e non avrebbe cmq senso visto che il multilink si comporta molto meglio nella guida sportiva) e che sulla "vera" ST utilizzino il multilink, il ponte torcente è una sospensione preistorica che usano solo quelli che non sanno fare di meglio o non sono interessati alla sportività
Pure Honda finalmente l'ha capito e sulla Civic X ha puntato sul multilink posteriore e i risultati sulla qualità di guida e sulle prestazioni si sono subito visti.
Il ponte torcente è confortevole, stabile e ti permette di gestire meglio lo spazio posteriore ma i pregi finiscono lì perchè la stabilità, quando vuoi guidare sostenuto si traduce i dosi enormi di sottosterzo perchè il culo della macchina non si sposta neanche con le bombe...
Curioso di vedere se sulla nuova ST rimarranno sotto lo scoglio dei 185kw/252cv per non sforare, qui in Italia, in zona superbollo.
#10
Inviato 21 September 2018 - 02:58 PM
non so se l'allestimento Titanium è a ponte torcente o multilink in ogni caso fare l'allestimento stline a ponte torcente mentre le altre varianti sono multilink la trovo inspiegabile come cosa. Anche perché quell'allestimento rispetto ad un Active non è che costa tanto di meno, quindi che non mi vengano a cercare la scusa dei costi. La versione st credo sarà sicuramente multilink comunque.Lo trovo decisamente assurdo, spero che sia una scelta solo per l'allestimento ST (e non avrebbe cmq senso visto che il multilink si comporta molto meglio nella guida sportiva) e che sulla "vera" ST utilizzino il multilink, il ponte torcente è una sospensione preistorica che usano solo quelli che non sanno fare di meglio o non sono interessati alla sportività
Pure Honda finalmente l'ha capito e sulla Civic X ha puntato sul multilink posteriore e i risultati sulla qualità di guida e sulle prestazioni si sono subito visti.
Il ponte torcente è confortevole, stabile e ti permette di gestire meglio lo spazio posteriore ma i pregi finiscono lì perchè la stabilità, quando vuoi guidare sostenuto si traduce i dosi enormi di sottosterzo perchè il culo della macchina non si sposta neanche con le bombe...
Curioso di vedere se sulla nuova ST rimarranno sotto lo scoglio dei 185kw/252cv per non sforare, qui in Italia, in zona superbollo.
#11
Guest_X-KennyeYe
Inviato 21 September 2018 - 03:09 PM
Il ponte torcente è confortevole, stabile e ti permette di gestire meglio lo spazio posteriore ma i pregi finiscono lì perchè la stabilità, quando vuoi guidare sostenuto si traduce i dosi enormi di sottosterzo perchè il culo della macchina non si sposta neanche con le bombe...
Ah per quello basta aprire la convergenza dietro e/o tenere le gomme più gonfie ti farei guidare una Type R EP3 originale, vs una con assetto a regola d'arte. È un'altra macchina
#13
Inviato 21 September 2018 - 05:19 PM
un' assetto ben fatto può certamente migliorare la guidabilità di un veicolo, tuttavia un sistema come il multilink rimane decisamente più performante. Quello che non capisco è perché cambiare da un allestimento all'altro di uno stesso modello, dove per di più l'allestimento più sportivo viene dotato di un sistema meno performante rispetto agli altri.Ah per quello basta aprire la convergenza dietro e/o tenere le gomme più gonfie ti farei guidare una Type R EP3 originale, vs una con assetto a regola d'arte. È un'altra macchina
Modificata da Kevini, 21 September 2018 - 05:21 PM.
#14
Guest_X-KennyeYe
Inviato 21 September 2018 - 06:09 PM
Quello che non capisco è perché cambiare da un allestimento all'altro di uno stesso modello, dove per di più l'allestimento più sportivo viene dotato di un sistema meno performante rispetto agli altri.
Per risparmiare e mantenere un prezzo in linea con la concorrenza
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi