Vai al contenuto

Nuova Ford Focus 2018: il sistema Co-Pilot360 alla prova all'autodromo di Modena


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38397
Nuova Ford Focus 2018: il sistema Co-Pilot360 alla prova all'autodromo di Modena
Abbiamo provato i sistemi di sicurezza e di guida assistita della nuova Focus, che confermano i vantaggi dati da queste tecnologie.
..
Leggi l'articolo completo: Nuova Ford Focus 2018: il sistema Co-Pilot360 alla prova all'autodromo di Modena



#2
Nicola Rossi

Nicola Rossi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 90
L'auto è bellissima, ma la faranno ibrida??

#3
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

L'auto è bellissima, ma la faranno ibrida??


Entro due anni dovrebbe uscire la versione ibrida leggera, ovvero un ibrido pensato principalmente per l'abbattimento delle emissioni.

#4
Nicola Rossi

Nicola Rossi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 90

Entro due anni dovrebbe uscire la versione ibrida leggera, ovvero un ibrido pensato principalmente per l'abbattimento delle emissioni.


Ah, ok grazie. Peccato non producano un ibrido "serio" tipo Toyota

#5
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

Ah, ok grazie. Peccato non producano un ibrido "serio" tipo Toyota


Con un ibrido serio vai su troppo col prezzo per la Focus, devono mantenere cifre in linea con il mercato della vettura. Comunque da qui al 2022 sia Ford che Volkswagen punteranno forte sull'elettrico, ne vedremo delle belle ??

#6
Kevini

Kevini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 94

L'auto è bellissima, ma la faranno ibrida??

Si parla che nel 2020 dovrebbe uscire il primo suv elettrico di Ford, basato su piattaforma C2 (quella della Focus). Quindi può darsi che con il restyling di metà carriera della Focus introdurranno una versione ibrida.

#7
Kevini

Kevini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 94
L'auto mi ha fatto una fatto una buona impressione, ma il fatto di mettere un multilink sulle versioni Active e Vignale, e invece mettere un ponte torcente sulla st line non è che mi piaccia più di tanto.

#8
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
da possessore dell'ultima Fiesta, domani non mi perdo la presentazione della Focus!

#9
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

L'auto mi ha fatto una fatto una buona impressione, ma il fatto di mettere un multilink sulle versioni Active e Vignale, e invece mettere un ponte torcente sulla st line non è che mi piaccia più di tanto.

Lo trovo decisamente assurdo, spero che sia una scelta solo per l'allestimento ST (e non avrebbe cmq senso visto che il multilink si comporta molto meglio nella guida sportiva) e che sulla "vera" ST utilizzino il multilink, il ponte torcente è una sospensione preistorica che usano solo quelli che non sanno fare di meglio o non sono interessati alla sportività :D

Pure Honda finalmente l'ha capito e sulla Civic X ha puntato sul multilink posteriore e i risultati sulla qualità di guida e sulle prestazioni si sono subito visti.

Il ponte torcente è confortevole, stabile e ti permette di gestire meglio lo spazio posteriore ma i pregi finiscono lì perchè la stabilità, quando vuoi guidare sostenuto si traduce i dosi enormi di sottosterzo perchè il culo della macchina non si sposta neanche con le bombe... :D

 

Curioso di vedere se sulla nuova ST rimarranno sotto lo scoglio dei 185kw/252cv per non sforare, qui in Italia, in zona superbollo.



#10
Kevini

Kevini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 94

Lo trovo decisamente assurdo, spero che sia una scelta solo per l'allestimento ST (e non avrebbe cmq senso visto che il multilink si comporta molto meglio nella guida sportiva) e che sulla "vera" ST utilizzino il multilink, il ponte torcente è una sospensione preistorica che usano solo quelli che non sanno fare di meglio o non sono interessati alla sportività :D
Pure Honda finalmente l'ha capito e sulla Civic X ha puntato sul multilink posteriore e i risultati sulla qualità di guida e sulle prestazioni si sono subito visti.
Il ponte torcente è confortevole, stabile e ti permette di gestire meglio lo spazio posteriore ma i pregi finiscono lì perchè la stabilità, quando vuoi guidare sostenuto si traduce i dosi enormi di sottosterzo perchè il culo della macchina non si sposta neanche con le bombe... :D
Curioso di vedere se sulla nuova ST rimarranno sotto lo scoglio dei 185kw/252cv per non sforare, qui in Italia, in zona superbollo.

non so se l'allestimento Titanium è a ponte torcente o multilink in ogni caso fare l'allestimento stline a ponte torcente mentre le altre varianti sono multilink la trovo inspiegabile come cosa. Anche perché quell'allestimento rispetto ad un Active non è che costa tanto di meno, quindi che non mi vengano a cercare la scusa dei costi. La versione st credo sarà sicuramente multilink comunque.

#11
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il ponte torcente è confortevole, stabile e ti permette di gestire meglio lo spazio posteriore ma i pregi finiscono lì perchè la stabilità, quando vuoi guidare sostenuto si traduce i dosi enormi di sottosterzo perchè il culo della macchina non si sposta neanche con le bombe... :D

 

Ah per quello basta aprire la convergenza dietro e/o tenere le gomme più gonfie  :P ti farei guidare una Type R EP3 originale, vs una con assetto a regola d'arte. È un'altra macchina



#12
Kr4t0s 94

Kr4t0s 94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2718
Che auto magnifica, la Ford ogni restyling che fa lo rende sempre più unico.

#13
Kevini

Kevini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 94

Ah per quello basta aprire la convergenza dietro e/o tenere le gomme più gonfie :P ti farei guidare una Type R EP3 originale, vs una con assetto a regola d'arte. È un'altra macchina

un' assetto ben fatto può certamente migliorare la guidabilità di un veicolo, tuttavia un sistema come il multilink rimane decisamente più performante. Quello che non capisco è perché cambiare da un allestimento all'altro di uno stesso modello, dove per di più l'allestimento più sportivo viene dotato di un sistema meno performante rispetto agli altri.

Modificata da Kevini, 21 September 2018 - 05:21 PM.


#14
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quello che non capisco è perché cambiare da un allestimento all'altro di uno stesso modello, dove per di più l'allestimento più sportivo viene dotato di un sistema meno performante rispetto agli altri.

 

Per risparmiare e mantenere un prezzo in linea con la concorrenza :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo