Vai al contenuto

Xenoblade Chronicles: Monolith non ha nessun piano per proseguire la serie

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#31
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442
Possono fare quello che vogliono!

Anche se ammetto che un seguito del 2 mi piacerebbe molto! :P
Prima però via di prequel :)

#32
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21745
Giusto che provino a fare altro... Per XC3 O X2 c'è tempo :)

#33
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15315

Sono usciti due capitoli in tempi piuttosto recenti, è solo un bene che non pianifichino nell'immediato di proseguire con la serie, take your time.



#34
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

Te l'ho messo sotto spoiler

Orlando la prossima volta usa il tasto spoiler per favore. Non tutti lo hanno giocato ;)



Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


Giusto.

Anche se quelli che non lo hanno giocato sono brutte persone :sisi:

#35
Neowolf

Neowolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 709
Quindi Xeno 3 solo col successore di Switch, probabilmente.
Li perdono solo se mi fanno uscire Disaster Day of Crisis 2.

#36
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21072

è così bello Disaster?

io l'ho recuperato anni fa in un cestone a pochi euro. Ovviamente mai trovato il tempo di giocarci. Potrebbero portarlo in hd su switch...



#37
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854
Gli Xeno sono tutti gioconi ma anche secondo me è tempo di mettere in standby la serie e concentrarsi su qualche nuova idea. Il talento c'è, non vedo perché non impiegarlo in nuove ip

#38
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14738

Gli Xeno sono tutti gioconi ma anche secondo me è tempo di mettere in standby la serie e concentrarsi su qualche nuova idea. Il talento c'è, non vedo perché non impiegarlo in nuove ip

 

Ma a me pare che ogni capitolo di Xenoblade (a partire da quello per Wii) sia una IP separata (per favore evitate spoiler su Xenoblade 2 che sono appena all'inizio ;) ).

Il gameplay e' molto simile perche' sono tutti jrpg.

Pero' io non ce lo vedo il team di Monolith a mettersi a fare un....simulatore di guida.



#39
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

è così bello Disaster?

io l'ho recuperato anni fa in un cestone a pochi euro. Ovviamente mai trovato il tempo di giocarci. Potrebbero portarlo in hd su switch...

 

 

è un buon gioco. ma ha una grafica fatta con 2 spicci e soprattutto è improponibile come gameplay....nel senso che oggi (ma pure quando è uscito e forse in qualsiasi tempo fosse uscito)  non lo comprerebbe mai nessuno trattandosi di una raccolta di minigame - motion "mascherata" da gioco con trama "cinematografica".

in pratica è un multi-evento che comprende fasi di sparatoria a la time crisis, qte, esplorazione, minigiochi motori, puzzle ecc...e tu dirai vabè ma tutti i giochi possono essere descritti così...eh si ma in disaster non c'è una fase prevalente sulle altre. è un gioco particolare. non me ne vengono in mente altri simili negli ultimi 20 anni.

 

il director di disaster non lavora più in monolith quindi non credo lo vedremo più.

 

per me dovrebbero continuare a fare rpg openworld ma roba più "accessibile" ....perchè i loro giochi sono troppo complessi da giocare. non difficili nel senso che si muore sempre....proprio difficili da gestire, complessi nell'imparare tutte le meccaniche...giocarci diventa  quasi un secondo lavoro. devono fare giochi più "semplici"...tipo zelda.



#40
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14738

 


per me dovrebbero continuare a fare rpg openworld ma roba più "accessibile" ....perchè i loro giochi sono troppo complessi da giocare. non difficili nel senso che si muore sempre....proprio difficili da gestire, complessi nell'imparare tutte le meccaniche...giocarci diventa  quasi un secondo lavoro. devono fare giochi più "semplici"...tipo zelda.

 

Concordo.

Sto iniziando Xenoblade 2 e la mole di roba che ti spara in facca il battle system e' esagerata. Mille barrette che si ricaricano a tempo, qte, sticazzi vari che si illuminano....

Che poi paradossalmente puoi comunque andare avanti semplicemente livellando "pazientemente" e facendo le battaglie per inerzia (cioe' non impari le tecniche ma ti limiti ad imporre il tuo "livello" sui nemici).



#41
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40801

è un buon gioco. ma ha una grafica fatta con 2 spicci e soprattutto è improponibile come gameplay....nel senso che oggi (ma pure quando è uscito e forse in qualsiasi tempo fosse uscito)  non lo comprerebbe mai nessuno trattandosi di una raccolta di minigame - motion "mascherata" da gioco con trama "cinematografica".
in pratica è un multi-evento che comprende fasi di sparatoria a la time crisis, qte, esplorazione, minigiochi motori, puzzle ecc...e tu dirai vabè ma tutti i giochi possono essere descritti così...eh si ma in disaster non c'è una fase prevalente sulle altre. è un gioco particolare. non me ne vengono in mente altri simili negli ultimi 20 anni.
 
il director di disaster non lavora più in monolith quindi non credo lo vedremo più.
 
per me dovrebbero continuare a fare rpg openworld ma roba più "accessibile" ....perchè i loro giochi sono troppo complessi da giocare. non difficili nel senso che si muore sempre....proprio difficili da gestire, complessi nell'imparare tutte le meccaniche...giocarci diventa  quasi un secondo lavoro. devono fare giochi più "semplici"...tipo zelda.

Zelda finito in 230 ore.
Xeno 2 in 110.
Quel dei due sarebbe un secondo lavoro? :angel:

Secondo me la complessità dei giochi Xeno fanno parte del loro fascino.

#42
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14606

Se ho capito bene, Rock diceva appunto che dovrebbero fare giochi come Zelda, non che Zelda è troppo complesso.



#43
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40801

Se ho capito bene, Rock diceva appunto che dovrebbero fare giochi come Zelda, non che Zelda è troppo complesso.


No, intendeva che Xeno è troppo complesso.

#44
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

non proprio tali e quali a zelda eh...solo meno ostici da capire come si gioca.

lo avete detto pure voi che il battle sistem di xeno 2 sembra un ritm n game con sullo sfondo una battaglia ...+ che una battaglia vera e propria.

già quello del primo xeno era più snello.

 

come open world va bene così. adesso potrebbero provare a fare un altro tipo di rpg. magari action, oppure con un battle sistem diverso.

spero sia sempre in cell shading perchè i primi 2 xeno hanno i personaggi che sembrano quelli di X-bomber. adesso hanno trovato un design accettabile (anche se preferisco un look meno anime sparato...una cosa sempre anime ma più sfumato. tipo quello di last story per esempio).

 

sul fatto che continuino a fare questo tipo di giochi non ho dubbi.



#45
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40801

 

lo avete detto pure voi che il battle sistem di xeno 2 sembra un ritm n game con sullo sfondo una battaglia ...+ che una battaglia vera e propria.

 

Esatto, è una mia definizione.

 

Che però non era per dire che fosse troppo complesso, anzi è proprio l'opposto: a livelli avanzati si smette (non proprio, ma quasi) di guardare il campo di battaglia e ci si concentra su un (molto semplice) simil puzzle/rythm game, fatto dalle sequenze di pulsanti da premere. Il tutto è banalizzato e semplificato.

 

Chiaro che per arrivare a quel livello c'è da imparare tanto nelle ore precedenti... ma da lì in poi è davvero tutto troppo semplice.

 

A me piacerebbe invce un BS che tenesse maggiormente conto di ciò che accade nel campo di battaglia, come avveniva nel capitolo per Wii (col meraviglioso potere di preveggenza di Shulk), a prescindere a quanto serva ad apprendere tutte le tecniche.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo