Xenoblade Chronicles: Monolith non ha nessun piano per proseguire la serie
#38
Inviato 28 September 2018 - 08:22 AM
Gli Xeno sono tutti gioconi ma anche secondo me è tempo di mettere in standby la serie e concentrarsi su qualche nuova idea. Il talento c'è, non vedo perché non impiegarlo in nuove ip
Ma a me pare che ogni capitolo di Xenoblade (a partire da quello per Wii) sia una IP separata (per favore evitate spoiler su Xenoblade 2 che sono appena all'inizio ).
Il gameplay e' molto simile perche' sono tutti jrpg.
Pero' io non ce lo vedo il team di Monolith a mettersi a fare un....simulatore di guida.
#39
Inviato 28 September 2018 - 08:46 AM
è così bello Disaster?
io l'ho recuperato anni fa in un cestone a pochi euro. Ovviamente mai trovato il tempo di giocarci. Potrebbero portarlo in hd su switch...
è un buon gioco. ma ha una grafica fatta con 2 spicci e soprattutto è improponibile come gameplay....nel senso che oggi (ma pure quando è uscito e forse in qualsiasi tempo fosse uscito) non lo comprerebbe mai nessuno trattandosi di una raccolta di minigame - motion "mascherata" da gioco con trama "cinematografica".
in pratica è un multi-evento che comprende fasi di sparatoria a la time crisis, qte, esplorazione, minigiochi motori, puzzle ecc...e tu dirai vabè ma tutti i giochi possono essere descritti così...eh si ma in disaster non c'è una fase prevalente sulle altre. è un gioco particolare. non me ne vengono in mente altri simili negli ultimi 20 anni.
il director di disaster non lavora più in monolith quindi non credo lo vedremo più.
per me dovrebbero continuare a fare rpg openworld ma roba più "accessibile" ....perchè i loro giochi sono troppo complessi da giocare. non difficili nel senso che si muore sempre....proprio difficili da gestire, complessi nell'imparare tutte le meccaniche...giocarci diventa quasi un secondo lavoro. devono fare giochi più "semplici"...tipo zelda.
#40
Inviato 28 September 2018 - 08:56 AM
per me dovrebbero continuare a fare rpg openworld ma roba più "accessibile" ....perchè i loro giochi sono troppo complessi da giocare. non difficili nel senso che si muore sempre....proprio difficili da gestire, complessi nell'imparare tutte le meccaniche...giocarci diventa quasi un secondo lavoro. devono fare giochi più "semplici"...tipo zelda.
Concordo.
Sto iniziando Xenoblade 2 e la mole di roba che ti spara in facca il battle system e' esagerata. Mille barrette che si ricaricano a tempo, qte, sticazzi vari che si illuminano....
Che poi paradossalmente puoi comunque andare avanti semplicemente livellando "pazientemente" e facendo le battaglie per inerzia (cioe' non impari le tecniche ma ti limiti ad imporre il tuo "livello" sui nemici).
#41
Inviato 28 September 2018 - 09:10 AM
Zelda finito in 230 ore.è un buon gioco. ma ha una grafica fatta con 2 spicci e soprattutto è improponibile come gameplay....nel senso che oggi (ma pure quando è uscito e forse in qualsiasi tempo fosse uscito) non lo comprerebbe mai nessuno trattandosi di una raccolta di minigame - motion "mascherata" da gioco con trama "cinematografica".
in pratica è un multi-evento che comprende fasi di sparatoria a la time crisis, qte, esplorazione, minigiochi motori, puzzle ecc...e tu dirai vabè ma tutti i giochi possono essere descritti così...eh si ma in disaster non c'è una fase prevalente sulle altre. è un gioco particolare. non me ne vengono in mente altri simili negli ultimi 20 anni.
il director di disaster non lavora più in monolith quindi non credo lo vedremo più.
per me dovrebbero continuare a fare rpg openworld ma roba più "accessibile" ....perchè i loro giochi sono troppo complessi da giocare. non difficili nel senso che si muore sempre....proprio difficili da gestire, complessi nell'imparare tutte le meccaniche...giocarci diventa quasi un secondo lavoro. devono fare giochi più "semplici"...tipo zelda.
Xeno 2 in 110.
Quel dei due sarebbe un secondo lavoro?
Secondo me la complessità dei giochi Xeno fanno parte del loro fascino.
#44
Inviato 28 September 2018 - 02:05 PM
non proprio tali e quali a zelda eh...solo meno ostici da capire come si gioca.
lo avete detto pure voi che il battle sistem di xeno 2 sembra un ritm n game con sullo sfondo una battaglia ...+ che una battaglia vera e propria.
già quello del primo xeno era più snello.
come open world va bene così. adesso potrebbero provare a fare un altro tipo di rpg. magari action, oppure con un battle sistem diverso.
spero sia sempre in cell shading perchè i primi 2 xeno hanno i personaggi che sembrano quelli di X-bomber. adesso hanno trovato un design accettabile (anche se preferisco un look meno anime sparato...una cosa sempre anime ma più sfumato. tipo quello di last story per esempio).
sul fatto che continuino a fare questo tipo di giochi non ho dubbi.
#45
Inviato 28 September 2018 - 02:23 PM
lo avete detto pure voi che il battle sistem di xeno 2 sembra un ritm n game con sullo sfondo una battaglia ...+ che una battaglia vera e propria.
Esatto, è una mia definizione.
Che però non era per dire che fosse troppo complesso, anzi è proprio l'opposto: a livelli avanzati si smette (non proprio, ma quasi) di guardare il campo di battaglia e ci si concentra su un (molto semplice) simil puzzle/rythm game, fatto dalle sequenze di pulsanti da premere. Il tutto è banalizzato e semplificato.
Chiaro che per arrivare a quel livello c'è da imparare tanto nelle ore precedenti... ma da lì in poi è davvero tutto troppo semplice.
A me piacerebbe invce un BS che tenesse maggiormente conto di ciò che accade nel campo di battaglia, come avveniva nel capitolo per Wii (col meraviglioso potere di preveggenza di Shulk), a prescindere a quanto serva ad apprendere tutte le tecniche.
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