Vai al contenuto

Nintendo 64 Mini in arrivo? Il marchio N64 è stato registrato in Europa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti

In effetti ormai aver tutto su una console di oggi (Switch) sarebbe l'ideale, ma credo che entro i prox 2 anni ci si arriverà o quasi.
D'altra parte credo sia comunque valida e simpatica l'idea delle console mini, e non credo possa intaccare più di tanto le uscite dei remake sulle nuove console.
Quando c'è da spillare i soldi e far business, le aziende son ben propense a far uscire lo stesso titolo classico in mille modi e versioni.

Quindi alla fine appoggio questa iniziativa, tanto chi le vuole le compra chi no le lascia sullo scaffale :)

Ma infatti io non sono contro le console mini, piacciono e vendono (a me personalmente no, ma non sono di quelli che preferirebbero eliminare qualcosa solo per egoismo) pero' davvero la tirano per le lunghissime e cercano sempre il pretesto per rivenderti lo stesso prodotto una volta di piu'. Io spero si arrivi alla completa retro compatibilita' in digitale in tempi brevi. Sai che bello se ti dicessero : il giorno 1 di Gennaio uscira' il N64 mini e tutti i giochi saranno disponibili singolarmente su Nintendo Eshop! Li' si che il consumatore avrebbe la scelta perfetta.

#17
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Secondo me è la console nintendo i cui giochi sono invecchiati peggio, non so. Cmq quoto sopra, mi piacerebbe tantissimo vedere le line up su switch piuttosto che queste continue console mini(ho preso lo snes, molto carino, ma.mi fermo lì)

Si' per quanto li si possa ancora amare, i giochi Psx - N64 sono abbastanza duri da digerire al giorno d'oggi, i giochi 2d (soprattutto 16 bit) invecchiano meglio a parere mio. Certo Zelda, Mario, Metal Gear sono ancora capolavori non fraintendiamo. Pero' a livello di grafica, comandi, animazioni ecc. si vede che sono i primi giochi in 3d, un po' acerbi se vogliamo.

#18
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti
Fra un po' usciranno più console retro che nuove... :smile-25:

Capisco che essendo aziende votate più tradizionalmente all'hardware, Nintendo e Sony puntino anche su queste iniziative per lucrare, puntando sull'effetto nostalgia, ma un ecosistema unificato in cui poter giocare a tutto su un unico dispositivo come sta facendo MS è il futuro, anche perché poi girano pure le meglio le cose (anche quelle vecchie) su hardware nuovi.

#19
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

Ci metteranno non più di 15 giochi secondo me (speriamo 20 come la mini Ps1).
previsione personale:
Super Mario 64
Wave Race
Ocarina of Time
Majora's Mask
Goldeneye RARE
Perfect Dark RARE
Mario Kart 64
Banjo-Kazooie RARE
Turok
Turok 2
F-Zero X
Pilot Wings
Super Smash Bros
Shadow of the Empire
Star Fox 64
Donkey Kong RARE
Ogre Battle 64
Banjo Tooie
Paper Mario
Diddy Kong Racing RARE

dubito mettano Conker's Bad Fur Day e Sin and Punishment, anche se mi piacerebbe


Secondo me i giochi RARE te li puoi scordare.

Modificata da Minollo64, 21 September 2018 - 11:12 AM.


#20
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

lo aspetto. spero che esca ma i dubbi sono tanti.

 

quanto costerà il singolo pad? (sony non ha messo il dualshok nella psx mini per risparmiare rumble e analogico. evidentemente un pad con questi pezzi costa di più. nintendo non potrà farlo)

quanto costerà la console? minimo 99€ immagino...

quanti giochi ci metteranno dentro? 10? 15? ...20? (se se...)

ci saranno i giochi RARE? almeno goldeneye devono metterlo per forza.

la console supporterà 4 pad? quanti ne metteranno nello scatolo (risposta: uno solo se va bene)

ci sarà qualche "sorpresa" tipo starfox2 nel snes mini? per esempio potrebbero inserire giochi del 64 DD mai usciti dal giappone come Fzero expansion kit.

ci saranno giochi terze party? (che non è che siano esattamente il fiore all'occhiello del n64 ma qualcosa di valido ci sarebbe pure...)

ci saranno 2 versioni (una jap e una occidentale)?

 

se i giochi inseriti fossero -pezzentemente- solo 10 (+1...do per scontato che il gioco bonus sia goldeneye...) io metterei:

 

  1. mario64
  2. zelda : ocarina of time
  3. ware race
  4. yoshi story
  5. kirby (lo mettono sempre...)
  6. paper mario
  7. f zero X + expansion kit
  8. mario kart64
  9. starfox64
  10. donkey kong64 (questo pure se è fatto da RARE lo possono mettere...ci sta pure sulla virtua console quindi non ci sono problemi)

 

se fossero 15 aggiungerei pure:

 

1080

smash bros

pilotwings64

mario party 3

excite bike64

 

se incredibilmente fossero 20  continuerei con 

 

ogrebattle64

ridge racer64

sin n punishment

zelda: majora s mask

pokemon stadium 2/pokemon snap (quest ultimo c'è sulla vc quindi è più probabile)

 

 

se poi  per qualche miracolo dovessero pensare di metterci pure giochi non -nintendo (ridge racer64 di cui sopra è sviluppato da nintendo quindi i diritti come minimo sono a mezzi con namco. non è un gioco terze party in un certo senso) li sceglierei fra questi qua:

 

doom64

turok 2

Star Wars Rogue Squadron

Harvest Moon 64

Rayman 2

resident evl 2

 

in un ipotetica versione del n64 jap infine si potrebbero inserire:

 

gambare goemon : Goemon's Great Adventure

mischief makers

animal crossing

SimCity 64

custom robo 2



#21
Guest_Dream84eYe

Guest_Dream84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io la penso esattamente al contrario. Odio quei pad in cui l'analogico è piazzato in forma asimmetrica. Li trovo scomodissimi!

Sicuramente va da persona a persona.
Personalmente quando tengo in mano un pad e "tengo il pollice a riposo" questo va a posarsi nell'area in cui c'è la croce direzionale (nel caso del Dualshok), quindi per il mio pollice quella è l'area di maggior confort in quanto anche da riposo rimane li.
Vero anche che una persona può trovarsi meglio avendo tutto simmetrico.

Modificata da Dream84, 21 September 2018 - 11:34 AM.


#22
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26516
È l'unica console che non ho mai avuto.

#23
Gianni Mortadella

Gianni Mortadella
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1609

Io lo trovavo scomodissimo solo quando usavo la croce direzionale (perché mi sembrava troppo largo; nel senso che mi sembrava d'avere le mani troppo distanziate), con lo stick analogico invece era comodo. A mio avviso il pad più scomodo della storia è il dualshock, in quando non sono mai riuscito a digerire la posizione dello stick sinistro, a mio avviso dovrebbe essere posizionato al posto della croce direzionale (come il pad di tutti gli altri) in modo da avere una posizione del pollice più lineare.



E' stata la mia prima consolle, e mi ci trovavo benissimo con quel pad.


Io invece sono un amante del dualshock, ma è una questione assolutamente soggettiva.
Ho dovuto esprimere il mio disappunto perché il pad in foto mi ha fatto tornare in mente tutte le mie difficoltà.



#24
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21073

Il pad più scomodo della storia :smile-rolleys:

 

ma quando mai, pad comodissimo e versatilissimo (almeno per l'epoca).



#25
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21073

Comunque qualora uscisse i giochi scommetto sarebbero sempre i soliti noti pubblicati negli anni per vc, di cui non me ne interessa mezzo (già giocati e rigiocati).

Ci fosse la roba RARE e alcuni terze parti già sarebbe interessante, ma è impossibile.


Modificata da SpiralOut, 21 September 2018 - 04:43 PM.


#26
Metro City

Metro City
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 86
Ragazzi su alla Nintendo sono avanzate i mini precedenti ed ora basta fare un case del n64 e il gioco è fatto :D chi è che disse che con questo hw possono emulare fino alla Wii? :) comunque io ho ancora n64 grape jap edition con modifica rgb, giochi originali e sd2snes. Il pad? Uno dei peggiori ecco perché comprai quelli hori infinitivamente meglio, per i giochi si vi do ragione sono quelli invecchiati peggio! Tranne pochi come Mario kart o Mario 64, densha de go, f-zero x non era un granché inferiore alle versione snes, c'è voluta Sega per far vedere come si programmava su GameCube :D

Modificata da Metro City, 26 September 2018 - 07:41 PM.


#27
Ch "Skiddy"

Ch "Skiddy"
  • Skiddy Gratis su Windows 8! http://goo.gl/SYPF9

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11029

almeno goldeneye devono metterlo per forza.

Anche se amerei tantissimo rigiocarci comodamente, dubito fortemente che tra i problemi con Rare e della licenza di 007 ci potrà mai essere

quanto costerà il singolo pad? (sony non ha messo il dualshok nella psx mini per risparmiare rumble e analogico. evidentemente un pad con questi pezzi costa di più. nintendo non potrà farlo)

non sarebbe male un pad senza rumble, e a parte un bundle con 3 pad e 4 Rumble Pak (ma probabilmente non ci sarà nessun rumble)

quanto costerà la console? minimo 99 immagino...

Credibile

la console supporterà 4 pad? quanti ne metteranno nello scatolo (risposta: uno solo se va bene)

Metteranno sicuramente Mario Kart e Smash Bros. quindi i 4 pad saranno supportati, anche perché sono altri soldi che entrano, e si un solo pad assieme alla console

ci sarà qualche "sorpresa" tipo starfox2 nel snes mini? per esempio potrebbero inserire giochi del 64 DD mai usciti dal giappone come Fzero expansion kit.

Ci starebbe proprio bene, Mario 64 per DD doveva avere qualcosa in più?

ci saranno giochi terze party?

direi sicuramente, anche solo per immagine, sarebbe divertente avere Resident Evil, Wipeout, Rayman, Fifa, Tony Hawk, Castlevania, Micro Machines, Ogre Battle, International Superstar Soccer, Ridge Racer, StarCraft, Quake, Mortal kombat, Tom Clancy's Rainbow Six, Dance Dance Revolution...

ci saranno 2 versioni (una jap e una occidentale)?

direi che sicuramente noi avremo una versione diversa da quella Giapponese

Titoli papabili
Super Mario 64
The Legend of Zelda: Ocarina of Time
The Legend of Zelda: Majora's Mask
Super Smash Bros.
Mario Kart 64
Mario Party (direi il terzo)
Paper Mario
Ogre Battle 64: Person of Lordly Caliber
Pokemon Stadium
Star Fox 64 (era in vendita in bundle con la vibrazione)
Harvest Moon 64
Turok 2: Seeds of Evil
Mario Tennis
Mario Golf
Rayman 2: The Great Escape
Castlevania: Legacy of Darkness
Kirby 64: The Crystal Shards
Yoshi's Story
F-Zero X (e facciamoli contenti questi fan, magari con l'espansione per N64DD)
Star Wars: Rogue Squadron
Pokemon Puzzle League
Pokemon Snap
Wave Race 64
International Superstar Soccer '98
Madden NFL 2001
Resident Evil 2
Excitebike 64
Ridge Racer 64
Pilotwings 64
Mario Party
Extreme-G 2
Pokemon Snap
Forsaken 64
Quake
Dr. Mario 64
1080: TenEighty Snowboarding
Donkey Kong 64
Sin & Punishment
Worms Armageddon

Ciao :)

#28
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

Ciao :)

 

 

mi hai fatto ricordare titoli per n64 che avevo rimosso completamente (o mai conosciuto) XD
 
esisteva Tom Clancy's Rainbow Six per n64....wow e chi se lo immaginava.
 
 
 
direi che di "terze party" i più probabili sono ogre battle e ridge racer perchè i diritti sono -credo- copartecipati con nintendo stessa.
 
wipeout è di sony adesso quindi niente da fare.
 
 
 
secondo me   un mini n64 senza goldeneye è impensabile...poi lo possono pure fare...ma sarebbe un colpaccio riuscire a inserirlo!
è un po come fare la psx mini senza metal gear...
 
 
stavo pensando pure che potrebbero fare il n64 mini tutto dentro al pad stesso :asd: come l' IQUE per capirci...


#29
Ch "Skiddy"

Ch "Skiddy"
  • Skiddy Gratis su Windows 8! http://goo.gl/SYPF9

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11029

mi hai fatto ricordare titoli per n64 che avevo rimosso completamente (o mai conosciuto) XD
 
esisteva Tom Clancy's Rainbow Six per n64....wow e chi se lo immaginava.
 
 
 
direi che di "terze party" i più probabili sono ogre battle e ridge racer perchè i diritti sono -credo- copartecipati con nintendo stessa.
 
wipeout è di sony adesso quindi niente da fare.
 
 
 
secondo me   un mini n64 senza goldeneye è impensabile...poi lo possono pure fare...ma sarebbe un colpaccio riuscire a inserirlo!
è un po come fare la psx mini senza metal gear...
 
 
stavo pensando pure che potrebbero fare il n64 mini tutto dentro al pad stesso :asd: come l' IQUE per capirci...

Si si, infatti Wipeout non l'ho citato nei titoli papabili, ma in quelli sarebbe divertente mettere questi titoli che la maggior parte non si ricorda siano andati sulla console Nintendo
avevo pensato anche io all'IQUE ma la maggioranza della gente lo compra per nostalgia e avere la console piccolina funziona molto meglio che avere il pad e basta

Ti ricordo che il Nintendo 64 era la console degli FPS :lol:

Tom_Clancys_Rainbow_Six.jpg

 

Ciao :) 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo