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Devil May Cry 5: pre-order disponibile, requisiti minimi e raccomandati per la versione PC


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Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
The Newser

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Con il nuovo trailer del gioco pubblicato nel corso del Tokyo Game Show 2018, Capcom ha cominciato ha rendere disponibili le pagine ufficiali di Devil May Cry 5 sui vari store online, dando ufficialmente il via ai pre-order dell'atteso action game. ..
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#2
Fenrir XVII

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i7 4770 per i minimi e raccomandati? :D #JDevs

#3
Guest_WindtearseYe

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i7 4770 per i minimi e raccomandati? :D #JDevs

ma soprattutto ancora dx11? O_O

#4
kahard

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ma soprattutto ancora dx11? O_O

Come il 99% dei titoli? direi di si.
Al momento in dx12 vai bene con poco: Tomb Raider, Gears 4 o direttamente Doom con Vulkan.
Per il resto la cpu identica può essere un typo o semplicemente se ne fregano di testarlo, non sarebbe la prima volta nel gaming.

#5
Fenrir XVII

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ma soprattutto ancora dx11? O_O

Vedendo lo stato disastroso delle "favolose" DX12, direi che e una notizia positiva.

Come il 99% dei titoli? direi di si.
Al momento in dx12 vai bene con poco: Tomb Raider, Gears 4 o direttamente Doom con Vulkan.
Per il resto la cpu identica può essere un typo o semplicemente se ne fregano di testarlo, non sarebbe la prima volta nel gaming.

Ancora non capisco perché non sia presente Vulkan in altri giochi, in DOOM mi ha quasi raddoppiato le prestazioni, vero, solo con una scheda AMD, visto che la sempre peggio Nvidia non riesce a farla funzionare normalmente dopo anni, se non perdendo 15fps e con stuttering. Anche se pensandoci bene...temo sia proprio Nvidia, che ormai da anni blocca ogni evoluzione che non venga da loro...



#6
Guest_WindtearseYe

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Come il 99% dei titoli? direi di si.
Al momento in dx12 vai bene con poco: Tomb Raider, Gears 4 o direttamente Doom con Vulkan.
Per il resto la cpu identica può essere un typo o semplicemente se ne fregano di testarlo, non sarebbe la prima volta nel gaming.

se un gioco "nuovo" quindi in preparazione da almeno due-tre anni usi un motore che non le supporta, non posso certo immaginare che sia "moderno" e che sia un porting di qualcosa di non perfettamente ottimizzato.
Che avrebbero di disastroso le dx12? Diminuiscono le draw calls e l'overhead sulla cpu... non mi pare di aver sentito di un pessimo supporto da parte di ms e la xone le supporta. Forse sono gli sviluppatori che non hanno indicazioni di sfruttarle subito per ragioni di compatibilità (che ignoro) e costi (e già mi tornerebbe di più). Così però è un circolo vizioso e finirà come per le dx10...
Per quanto riguarda vulkan, essendo un consorzio open che l'ha sviluppato, sappiamo come va a finire. :(
Nvidia con le nuove turing pare supportare finalmente vulkan... almeno nel video di rece jayz2cents diceva che ci hanno lavorato bene e ha fatto vedere doom a ultra in 4k. ;)

#7
reibin

reibin
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Su per giù mi aspettavo dei requisiti del genere ma anche a me fa strano la cpu, ma non credo che il gioco avrà bisogno di più di 4 core molti i5 e simili se la caveranno. La cosa più importante è che il port sia degno, non so come sia quello di RE7 ma il livello sarà su per giù questo.
Peccato per la deluxe edition, in pratica dlc al lancio a non di una certa importanza, che mi ha fatto riconsiderare il day one. Ah questi produttori moderni...

Vedendo lo stato disastroso delle "favolose" DX12, direi che e una notizia positiva.

Cosa?



#8
kahard

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se un gioco "nuovo" quindi in preparazione da almeno due-tre anni usi un motore che non le supporta, non posso certo immaginare che sia "moderno" e che sia un porting di qualcosa di non perfettamente ottimizzato.
Che avrebbero di disastroso le dx12? Diminuiscono le draw calls e l'overhead sulla cpu... non mi pare di aver sentito di un pessimo supporto da parte di ms e la xone le supporta. Forse sono gli sviluppatori che non hanno indicazioni di sfruttarle subito per ragioni di compatibilità (che ignoro) e costi (e già mi tornerebbe di più). Così però è un circolo vizioso e finirà come per le dx10...
Per quanto riguarda vulkan, essendo un consorzio open che l'ha sviluppato, sappiamo come va a finire. :(
Nvidia con le nuove turing pare supportare finalmente vulkan... almeno nel video di rece jayz2cents diceva che ci hanno lavorato bene e ha fatto vedere doom a ultra in 4k. ;)

Vulkan è compatibile con le schede passate e attuali, non solo le Touring.
Il problema delle api è che devi lavorare bene per sfruttarne le caratteristiche: non basta farlo girare in dx12 per migliorare le prestazioni, il codice deve essere adattato alle nuove api seguendone le linee guida e molte sh se ne sbattono.

#9
kahard

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Vedendo lo stato disastroso delle "favolose" DX12, direi che e una notizia positiva.


Ancora non capisco perché non sia presente Vulkan in altri giochi, in DOOM mi ha quasi raddoppiato le prestazioni, vero, solo con una scheda AMD, visto che la sempre peggio Nvidia non riesce a farla funzionare normalmente dopo anni, se non perdendo 15fps e con stuttering. Anche se pensandoci bene...temo sia proprio Nvidia, che ormai da anni blocca ogni evoluzione che non venga da loro...

Se uno sviluppatore non vuole fare il lavoro aggiuntivo di scrivere codice pure per vulkan e dx12 dubito sia colpa di nvidia: farlo costa soldi e una buona fetta di sh già fa pessimi port in dx11, con nuova api può solo peggiorare se non sai ciò che fai.
Semplicemente esistono titoli come l'ultimo Tomb raider fatti con cura sfruttando le dx12 e titoli come Monster hunter che si son presi mesi e mesi per non fare nulla, manco aggiungere i contenuti rilasciati nelle console.

#10
Fenrir XVII

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Se uno sviluppatore non vuole fare il lavoro aggiuntivo di scrivere codice pure per vulkan e dx12 dubito sia colpa di nvidia: farlo costa soldi e una buona fetta di sh già fa pessimi port in dx11, con nuova api può solo peggiorare se non sai ciò che fai.
Semplicemente esistono titoli come l'ultimo Tomb raider fatti con cura sfruttando le dx12 e titoli come Monster hunter che si son presi mesi e mesi per non fare nulla, manco aggiungere i contenuti rilasciati nelle console.

Il "problema" e che anche curano le DX12 le prestazioni non cambiano, o al massimo di qualche fps, senza miglioramenti grafici (come era per DX11 control il 10), mentre Vulkan ha dimostrato, anche se in pochissimi titoli. Secondo, gli sviluppatori hanno tempo per scrivere i codici (inutili) delle GameWorks, ma non per sfruttare qualcosa di veramente utile? A questo punto potevamo restare anche alle DX9.

#11
kahard

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Il "problema" e che anche curano le DX12 le prestazioni non cambiano, o al massimo di qualche fps, senza miglioramenti grafici (come era per DX11 control il 10), mentre Vulkan ha dimostrato, anche se in pochissimi titoli. Secondo, gli sviluppatori hanno tempo per scrivere i codici (inutili) delle GameWorks, ma non per sfruttare qualcosa di veramente utile? A questo punto potevamo restare anche alle DX9.

Falso, non possiamo usare Gears come riferimento essendo solo in Dx12 ma il recente Tomb Raider ottiene un incremento sensibile delle prestazioni, oltre ad una distribuzione del carico su tutti i core della cpu come non si vede da anni.
Gameworks può essere implementato in qualunque motore, sfruttando le api messe a disposizione da Nvidia è possibile inserire tali effetti ovunque e molti sviluppatori hanno parlato del supporto dato da Nvidia che rende il lavoro più semplice.
Vulkan ha gli stessi benefici e problematiche delle Dx12 nello sviluppo, ma se uno sviluppatore non si sbatte di inserirli c'è poco da fare: è lavoro in più e possono anche farlo male, molti titoli in Dx12 girano peggio per questo motivo.
Gameworks richiede molto meno lavoro e il codice è chiaramente documentato per facilitarle lo sviluppo: nvidia ha fatto molti casini, ma non la si può incolpare della pigrizia altrui.




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