Vai al contenuto

Furto auto & Assicurazioni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Chiedo una info che ha messo la pulce nell'orecchio al mio amico..

In pratica come detto nei post precedenti, il valore assicurato per furto e incendio è di 29.600. L'assicurazione scade il prossimo Ottobre.

 

Coincidenza ha voluto che, il furto, si è verificato qualche giorno fa.. a quasi un mese di distanza dalla fine del contratto assicurativo.

 

L'assicurazione per il sinistro, tiene quindi conto del valore assicurato di 29.600 al momento della stipulazione del contratto meno lo scoperto, oppure fa una media tra il valore di 29.600 e il valore di mercato attuale della vettura, meno poi lo scoperto? 


Modificata da Principino, 23 September 2018 - 07:16 PM.


#17
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Verrà rimborsato del valore dell'auto al momento del furto, meno lo scoperto. Se i 29.600€ sono il valore al momento della stipula del contratto, non contano niente



#18
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Verrà rimborsato del valore dell'auto al momento del furto, meno lo scoperto. Se i 29.600€ sono il valore al momento della stipula del contratto, non contano niente

 

 

Quindi se ho capito bene...

Oggi supponiamo che il valore dell'auto sia di 20.000, loro calcolano il rimborso su questo valore e non sui 29.600?!?  :ph34r:


Modificata da Principino, 23 September 2018 - 07:31 PM.


#19
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Esatto. Prossima volta digli di pretendere di assicurare il furto per il valore a nuovo :sisi: e attenzione; una volta che viene risarcito, se l'auto viene ritrovata diventa di proprietà dell'assicurazione



#20
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063

 
 
Quindi se ho capito bene...
Oggi supponiamo che il valore dell'auto sia di 20.000, loro calcolano il rimborso su questo valore e non sui 29.600?!?  :ph34r:

20.000 sono una stima ottimistica secondo me ... Già dopo un anno il valore è dimezzato, per la compagnia

#21
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Che fregatura per il mio amico...

Certo però è che la trovo assurda come cosa.

 

Voglio dire: se io durante l'anno pago il furto e incendio per 29.600, perché mai dovrebbero attribuirmi di meno? 

Assurda come cosa 



#22
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ogni anno infatti dovresti farti rivalutare il premio, dato che il valora dell'auto si abbassa :sisi: oppure come detto mette la clausola di farsela rimborsare come nuova

#23
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Quante cose si imparano sbagliando..

Se questa cosa non fosse mai successa al mio amico, non ne sarei mai venuto a conoscenza :o



#24
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063

Che fregatura per il mio amico...
Certo però è che la trovo assurda come cosa.
 
Voglio dire: se io durante l'anno pago il furto e incendio per 29.600, perché mai dovrebbero attribuirmi di meno? 
Assurda come cosa 

ma scusa ammesso e concesso che per me è tutto un furto legalizzato ma perché dovrebbero rimborsare una macchina seminuova o vecchia come se fosse nuova ....nemmeno con una compravendita tra privati puoi riavere indietro i 29.000...non è il suo valore , punto.
E comunque tieni presente che non paghi sempre lo stesso premio perché con il passare degli anni si abbassa .

#25
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063

Quante cose si imparano sbagliando..
Se questa cosa non fosse mai successa al mio amico, non ne sarei mai venuto a conoscenza :o

e si anzi, magari non sai nemmeno che tanti pensano di assicurare l'intera macchina contro l'incendio e invece poi si scopre che solo una parte del veicolo (motore) lo era , e dopo il danno devi salutare la macchina e i soldi.

Modificata da *ale323*, 24 September 2018 - 03:42 PM.


#26
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

ma scusa ammesso e concesso che per me è tutto un furto legalizzato ma perché dovrebbero rimborsare una macchina seminuova o vecchia come se fosse nuova ....nemmeno con una compravendita tra privati puoi riavere indietro i 29.000...non è il suo valore , punto.
E comunque tieni presente che non paghi sempre lo stesso premio perché con il passare degli anni si abbassa .

 

Beh no aspetta, questo era il primo anno che aveva assicurato con furto e incendio, per cui ancora non si era abbassato nulla :sisi: 

 

e si anzi, magari non sai nemmeno che tanti pensano di assicurare l'intera macchina contro l'incendio e invece poi si scopre che solo una parte del veicolo (motore) lo era , e dopo il danno devi salutare la macchina e i soldi.

 

Eh infatti.. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo